Tesi 560 collegamento morsettiere
Citazione:
Originariamente scritto da Jarhead
Ragazzi, sento le mie 560 un po' "spente" sotto il volume 35 (su una scala da 0 a 100)...è colpa dell ampli vero? Un Denon 1911?
Salendo oltre il volume 35 infatti oltre ad aumentare il volume aumenta notevolmente anche la corposità del suono.
Potrei risolvere bi-amplificando?
Ciao, anch'ìo avevo notato lo stesso "problemino", possiedo un Harman Kardon 255 e comprando un nuovo cavo da 2,5mm ho nettamente sentito la differenza, ti consiglio fortemente di fare la stessa cosa.
Per quanto riguarda il collegamento dei cavi: all'inizio in mono-wiring nella morsettiera inferiore (quella sotto) sentivo dei bassi esageramente potenti a scapito dei medi, incominciavo a sentirmi deluso delle 560, quando mi illuminai e dicisi di collegarli nella morsettiera di sopra. Grazie a Dio ho risolto tutto, il suono è più equilibrato, i bassi ora sono giusti, credo di aver guadagnato un pò in dinamica (spero che in futuro il midrange si ammorbidisca di più, sono circa a 70 ore di rodaggio)
Parlando seriamente, credo che sia inutile e innecessario un subwoofer per le 560, vanno bene già così.