Confermata questa notizia? Un peccato visto che é un bel film musicale, una codifica in hd avrebbe aiutato molto.
Visualizzazione Stampabile
Confermate da bluray-disc.de e dai retro di copertina delle edizioni scandinave (siamo accoppiati con Germania, Spagna a paesi scandinavi)
L'assistenza mi dice che dipende da un conflitto internet. Io però, quando ho provato The Dark knight, ho disattivato tutto ma ha avuto problemi lo stesso.
Un "conflitto internet" ? che diavolo vuol dire ?
Non ho idea. Dopo proverò a resettare e reimpostare anche la connessione, assicurandomi che il wi-fi sia disattivato e l'accesso su off.
Qualcuna per caso sa che codifiche audio avrà Soldado in Ultrahd in uscita dopodomani?
A meno che non impazziscano in LeoneFilm, il solito DTS HD MA 5.1 che troviamo in tutti i loro bluray per l'italiano e l'inglese, magari anche un Dolby Atmos per l'inglese, come accadauto per Saw - Legacy
Confermo. Per l'italiano la solita traccia DTS HD master in 5.1 perché così è stato distribuito in DCP ( PCM 5.1) nei cinema italiani . Purtroppo in Italia , salvo rarissime eccezioni, i nostri Distributori non fanno neppure i mix 7.1. Ancor peggio per i mix in Dolby Atmos: per questo ci siamo arenati al dts HD master audio 5.1. E pensare che in Germania il film di Sollima è stato mixato in lingua tedesca in Dolby Atmos e con questa codifica, molto probabilmente, sarà distribuito nei formati blu Ray e BD4K....
Ma quindi nemmeno più il dts hd master audio va bene per gli audiofili?
Non mi sembra che sia stato detto questo. Per quanto mi riguarda ho dato degli elementi utili per una riflessione.
Lungi da me l'idea di imbastire una polemica. La "lieve provocazione" l'hai fatta tu.
Ma si perché è da anni che leggo di lamentele sulle codifiche audio (quando è il mix che andrebbe migliorato), risultando un po' tedioso leggere le stesse cose. A leggere l'ennesima polemica anche quando, in questo caso, la codifica lossless è garantita, porta un po' di noia. Ecco...
riportando l'attenzione sulla parte video invece sono curioso di capire come si comportano le label italiane con gli UHD. con i BD, soprattutto quando parliamo di film recenti con DI, è praticamente scontato l'uso del DCP italiano con gamma errato e titolazioni nella nostra lingua. mi piacerebbe sapere se il trend sarà rispettato anche con gli UHD oppure verranno utilizzati i master stranieri con la sola aggiunta della nostra lingua (e la sottrazione dei sub inglesi, of course). al momento ricordo una manciata di titoli UHD delle nostre label: mi sembra Now You See Me 2, Hacksaw Ridge, Twilight, The Commuter da parte di Eagle, Valerian e The Post da parte di 01 (valerian peraltro senza HDR)... sicuramente ne dimentico altri. qualcuno ha esperienza in merito??
C'era Saw Legacy, il giustiziere della notte, non aprite della porta (non ricordo se il primo il secondo), zombie, come ti ammazzo il bodyguard, paddington 2... sta per uscire qualcosa: robin hood, il mistero della casa del tempo, hunter killer...