Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kawa2002
Senti danik sono appassionato di audio da una vita ho 42 anni e sin da piccolo ero super appassionato di alta fedeltà.
Come io del resto, tranne che ne ho 38 (quasi) e ci smanazzo da 30 :)
Ma un conto è dire "la PS3 suona male" e un'altro è "da me la PS3 suona male".
Era questo il concetto ;)
Non devi esserne risentito.
-
per danik
Ciao danik, non pensare che io ho qualcosa nei tuoi riguardi anzi apprezzo le tue discussioni, certo da me suona male ma il problema è che 2 ps3 solo suonano male le tutto il resto è perfetto considera che ho dei diffusori psb della serie platinum, ampli nad 773 top di gamma e musical fidelity a50 in classe a, non mi sembra proprio male.
Devo anche dire che sono un pò pignolo ma a volte c'è da dire anche i difetti.
-
Citazione:
Non ditemi che ho un ampli non adatto o altre cavolate (nad 773) la 360 va 1000 volte meglio sull'audio.
Guarda, e' impossibile che la 360 suoni meglio.
Fidati che hai sbagliato qualcosa nelle impostazioni di ps3.
Forse hai settato l'uscita audio male...prova a smanettare su ATRAC ecc. e soprattutto sulla frequenza di uscita..puo' darsi che il tuo NAD non digerisca bene la frequenza di uscita a 176,4 khz.
L'audio e' per caso distorto??
-
Forse ho sbagliato i settaggi e ne sarei contento, se per favore mi date le vs impostazioni ve ne sarei grato poi vi faccio sapere e mi rimangio tutto senza problemi.
L'audio è distorto ma non da paura.
-
Vai in Impostazioni del Sistema ed abilita l'ATRAC ed abilita la riproduzione WMA.
Vai in impostazioni Uscita Audio e spunta tutte le frequenze possibili.
Io ho settato l'uscita ottica, ma prova anche l'hdmi.
Poi:
IMPOSTAZIONI DELLA MUSICA:
ATRAC 352 KBPS
FREQUENZA USCITA CD AUDIO 44/88/176 KHZ
MAPPATURA BIT TIPO 2
Il problema potrebbe essere che non hai spuntato tutte le frequenze possibili.
Se hai ancora dei problemi prova a portare la frequenza di uscita a 48 khz
o prova a cambiare il tipo di mappatura (tipo 1 o disabilitata).
Io con l'ottica sono stracontento.
Se dici che la 360 suona meglio hai sbagliato qualcosa.
L'audio non puo' essere distorto.
Ciao.
-
Grazie pannoc più tardi provo e vediamo se risolvo.
-
Un momento.
Se parliamo di audio 2ch il disappunto di Kawa ci può stare.
Sempre nel suo impianto s'intende, dato che le sue PSB (T8 -T6 ?) hanno una grande gamma media ;)
Ma anche Pannoc (visto che le ha etrambi) può fare un confronto diretto X-box/PS3
Io cmq davo per sottointeso il flusso DD/DTS.
Coi CD manco mi è venuto in mente di provarlo :p
Faccio anch'io una prova 868 vs PS3 per curiosità
-
Qualita'
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Virtuali non so che dirti :(
Coi dvd reputo l'Oppo avanti alla PS3 e non di poco per farti capire.
Ciao
Anche se siamo sempre in polemica, :) gradirei che venissi a trovarmi ,e poi ne parliamo riguardo alla qualita' del lettore.
P.s.
Sono sempre dell' idea che lo lo schermo grande (alias vpr) sia l'unico a definire la qualita'di una catena video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
P.s.
Sono sempre dell' idea che lo lo schermo grande (alias vpr) sia l'unico a definire la qualita'di una catena video.
Concordo.
Ciao
Gabriele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Io cmq davo per sottointeso il flusso DD/DTS.
Coi CD manco mi è venuto in mente di provarlo :p
Confermo. L'uscita audio della PS3 mi pare all'altezza sia del Toshiba XE1 che del Denon 2930.
Parlo, come dice Danik, di flusso DD, DTS o PCM multicanale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da WhiteLion
Scusate la domanda ripetitiva ma volevo sapere una cosa: devo prendere un televisore per la ps3, ed ero orientato a prendere questo "Panasonic 42px70"
ma per 1300 euro vorrei sapere se a questo prezzo c'è di meglio, tipo lcd ecc. o prendo il panasonic????
up up up up
-
Citazione:
Originariamente scritto da WhiteLion
Scusate la domanda ripetitiva ma volevo sapere una cosa: devo prendere un televisore per la ps3, ed ero orientato a prendere questo "Panasonic 42px70"
ma per 1300 euro vorrei sapere se a questo prezzo c'è di meglio, tipo lcd ecc. o prendo il panasonic????
sei off-topic, comunque a mio parere a quel prezzo non c'è proprio niente di meglio: non parliamo poi di LCD. Ieri dopo aver convinto mia sorella e il suo convivente a prendere il 37" Panasonic PX70 ho fatto due persone entusiaste e felici: dopo averlo acceso non hanno smesso di ringraziarmi e di chiedersi; "ma perchè c'è ancora qualcuno che dice che gli LCD sono all'altezza dei plasma o che vanno addirittura meglio? - Il Pana è stato meso alla prova con il segnale di SKY HD, DVD e antenna. Gli ho detto che il suo ideale complemento sarebbe la PS3.
Ciao.;)
-
Citazione:
.
Devo anche dire che sono un pò pignolo ma a volte c'è da dire anche i difetti.
Giusto per confermare quello che il buon Kawa2002 sta sperimentando: stesso problema, dopo aver abilitato l'upsampling sino a 96khz. Sulla alte c'è qualcosa che non va.....
Poi a breve (si spera....) arriva un Onkyo 875 in saletta e ne riparliamo. Pero' io sono dell'idea che ci sia qualcosa che non va.
Almeno nella mia catena..:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MOWE
Cmq a parte questo, scusate ma come diavolo si fa a leggere i sacd con la PS3?
A parte infilarli e farli partire ?
Controlla semplicemente di aver disabilitato l'uscita ottica, i sacd escono in digitale solo dall'hdmi e non escono per nulla se hai attivata l'uscita ottica (mi pare che la PS3 ti dia anche un messaggio, comunque), oppure escono in analogico.
-
file wav
Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi ne approfitto per salutare tutti. :D
Quindi parto subito con la domanda: mi sapete dire come se la cava la ps3 nel leggere i cd salvati in wav, ha un qualità paragonbile a quella del computer?
Grazie