Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rosmarc
certo l'ho fatto (e non solo! ;))
Ouch! >.<
magari ho dimenticato di specificare che sono anch'io d'accordissimo con voi, ma tenere per sei ore di fila una porzione di schermo sempre con un'immagine fissa (che spesso coincide con un bianco sparato) causa forti ritenzioni ed è per questo che c'è il messaggio ore di gioco che non dovrebbero superare, a prescindere dall'effetto collaterale ritenzione, mai massimo due ore continuative.
-
Io veramente pensavo che il tempo visualizzabile potesse essere utile per il giocatore. Siccome non è indicato giocare per ore ed ore, ma non per il plasma, ma per il giocatore stesso. Infatti si dice sempre sia meglio interrompere per qualche minuto ogni ora di gioco. Magari è per questo che lo indicano. Secondo me la ritenzione non centra nulla...
-
Bah potrebbe essere per tutte e due,comunque con Metal gear solid,ai tempi,ci passavo le nottate intere senza rendermi conto che si stava facendo giorno.
-
e questo puo' essere ovviamente, è il mio cervello che ha completato il concetto inserendo la cosa che riteneva più probabile da tenere sotto controllo: la ritenzione.
-
Citazione:
Spinner
..con Metal gear solid,ai tempi,ci passavo le nottate intere senza rendermi conto che si stava facendo giorno.
Bei tempi.... sigh, che nostalgia.... :cry:
-
Eh,quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia..........
-
Citazione:
gioo
... mai massimo due ore continuative..........[CUT]
chiarisco meglio: per quella che è la mia personale esperienza, non è questo che conta. Due ore una tantum, anche tre o più, non sono un problema, al limite causano ritenzione che sparisce da sola in breve tempo.
Se, invece, un hud fisso ad alto contrasto resta fisso sullo schermo per sei ore ogni giorno continuativamente e ripetutamente, senza mai alternare altri contenuti diversi, e si ripete la cosa per settimane e mesi, allora sì che può diventare un problema.
Questa, ripeto, è la mia personale esperienza maturata sul mio plasma e su altri che mi è capitato di provare a casa di amici, etc., però non nego ci possano essere dei singoli casi di pannelli con una più marcata tendenza alla ritenzione (i vecchi lg e sam bisognava prenderli molto con le pinze, ad esempio, così come i vecchi pioneer pre-kuro) che, quindi, possano richiedere maggiore attenzione :).
Finché parliamo di semplice ritenzione, però, imho è una cosa fisiologica e trascurabile, essendo facilmente reversibile.
-
La ritenzione,tuffi al cuore a parte,non credo sia un grosso problema,per quanto da evitare come la peste(imho),lo stampaggio invece è tutt'altro.
Ricordo un mio amico che aveva sei telecamere di sorveglianza su un plasma ed era una bellezza come si erano stampati i riquadri.
-
Ripeto la domanda: qual'è il modo per registrare programmi con questa tv? Ho provato diverse pen drive e sd card ma niente di niente...
-
Citazione:
Gio80
Ripeto la domanda: qual'è il modo per registrare programmi con questa tv? Ho provato diverse pen drive e sd card ma niente di niente...
Con le sd card a me funziona, ma visto che la capienza (special modo per l'hd) è limitante, ho preso un hdd da 500 usb3.0 autoalimentato della wd e va benone (non tutti gli hdd funzionano però; avevo provato con un hdd inserito in un case e non funzionava)
-
Citazione:
nenny1978
Io veramente pensavo che il tempo visualizzabile potesse essere utile per il giocatore. Siccome non è indicato giocare per ore ed ore, ma non per il plasma, ma per il giocatore stesso. Infatti si dice sempre sia meglio interrompere per qualche minuto ogni ora di gioco. Magari è per questo che lo indicano. Secondo me la ritenzione non centra nulla............[CUT]
Infatti anche io ho interpretato questa informazione in questo modo. A dire il vero anche l'idea del monitoraggio per evitare lo stampaggio può considerarsi attendibile essendo i vg molto più inclini a creare questo tipo di problema, ma nella sostanza deve essere il buon senso a prevalere.
A tal proposito mi ritrovo pienamente concorde con rosmarc, l'importante è alternare anche nelle diverse ore di utilizzo, programmi e visualizzazioni differenti. Lo stesso vale per i vg, infatti se decido di giocare ad un game di avventura che ha HUD sempre in primo piano, mi capaciterò da solo che è bene ogni ora, magari segnalata proprio dal tv, spostare il segnale su canale dell'antenna terrestre e fare un po' di effetto neve per qualche minuto. Diverso il discorso per quei giochi che garantiscono tra una partita e l'altra il passaggio ai menu o a delle immagini prive di HUD (o comunque non sempre in primo piano).
Insomma c'è da stare attenti sicuramente, ma non giungere alla phobia.
È ovvio che se passi sei ore fisse su un programma o un gioco, potresti incorrere in qualche danno al pannello (ma si parla cmq di eventualità più o meno verificabili).
P.s. Non dimentichiamo poi che ad oggi i moderni plasma, il nostro poi non ne parliamo proprio, possiedono tutta una serie di strumenti che nel breve periodo limitano al minimo i difetti della tecnologia: pixel orbiter, pannello laterale etc etc.
-
Citazione:
populus
Con le sd card a me funziona, ma visto che la capienza (special modo per l'hd) è limitante, ho preso un hdd da 500 usb3.0 autoalimentato della wd e va benone (non tutti gli hdd funzionano però; avevo provato con un hdd inserito in un case e non funzionava)
Io ho provato pen drive e sd di diverse marche e formati, ma nemmeno una funziona! gli hdd ce li ho ma essendo belli pieni non provo nemmeno ad attaccarli visto che me li formatterebbe, a questo punto mi pare di capire che tale funzione è poco più che un accessorio piuttosto che un'utile funzione...cmq sarebbe lecito sapere almeno le marche e i modelli che supporta questa tv in modo da evitare di buttare soldi per un hdd qualsiasi
-
ieri ho acquistato un HDD autoalimentato packard bell da 500 giga da posizionare fisso sotto la tv per registrare i programmi e per ora sembra funzionare bene, solo che noto diverse limitazioni nella funzione pvr di questa tv: se registro non posso cambiare canale, le registrazioni non posso essere viste su altri tv anche se uguale o su un pc, e sto ancora cercando di capire se è almeno possibile registrare a tv spenta con timer impostato, cosa che sarebbe fondamentale per me per ovvi motivi...qualcuno ne sa di più?
-
altro problema riscontrato:
ho collegato tramite dlna il mio pc e l'iphone 4 per musica e foto diciamo tutto bene, ma i video proprio non vanno, sia quelli dal telefono che dal pc riproducendoli sul tv tramite questa funzione me li fa andare a scatti in modo pauroso (tipo 1-2 secondi di video e poi 10 di blocco totale e cosi via) premetto che la tv ce l'ho da 6 giorni e i primi giorni la situazione era un po' migliore, cioè i video andavano sempre a scatti ma non in modo cosi scandaloso... da cosa può dipendere?
-
Si tratta della velocità di collegamento. In Wi-fi capita spesso di avere certi problemi con i video... Si usa più che altro per la musica, dove la minore banda richiesta permette di avere un flusso dati senza interruzione. Per i video è sempre meglio un collegamento Ethernet, che è possibile da PC ma non da Smartphone.