Il Futuro del Plasma...

e non dimenticate i floating black...a mio avviso il vero grande difetto di tutti i Pana 2010...
purtroppo l'attesa non sempre ripaga...ma a questo punto, arrivati a fine dicembre, non sò quanto convenga investire migliaia di euro in un prodotto con così tanti problemi (parlo del VT20)...tanto più che il 3D non ha ancora uno standard ed è appena agli albori...

Ciao a tutti i membri del forum sono un nuovo iscritto, sono daccordo pienamente con gix65; per il 2011 sono previsti nuovi modelli (anche nell'estetica:eek: da parte di Pana);sperando che il miglioramento notevole riguardi sopratutto l'elettronica (interlacing).
Aspetto con pazienza visto che in primavera sono propenso ad acquistare uno di questi giogliellini.Se qualcuno ne sa di più mi aggiorni.Spero di non dover ripiegare su samsung (C 6900) non hanno la stessa qualità di visione.:(

Ultima modifica:
Basta aspettare che inizi il Ces di Las Vegas (dal 6 al 9 Gennaio). Lì si sapranno tutte le anticipazioni sui nuovi modelli (panasonic e non). Però per le prime recensioni dovrai per forza attendere un pò di più!

Ultima modifica:
novità sui pannelli nuovi pana?
dove potrei vedere?
ma di solito i prezzi dei vecchi modelli abbassano?

(sto per comprare un g20....mi piacerebbe pagarlo un centone in meno fra 2settimane :D )

Artefatti VT20

Vorrei fare notare che la situazione disastrosa descritta da alcuni utenti potrebbe magari essere dovuta ad un TV particolarmente sfortunato... io ho il 46" da metà Ottobre e ne sono particolarmente contento... di tutti gli artefatti a 50Hz ne ho visti pochi e poco spesso. I problemi purtroppo sono quasi sempre dipendenti dalla qualità (e soprattutto il bitrate) dei segnali in ingresso. Io ho visto una sola volta i Flo.Bla. ne il Signore degli anelli (su almeno 2 centinaia di ore di film visti in FullHD). Di righe che si sdoppiano con o senza IFC inserito, una sola volta in una delle ultime partite della Juve su Sky Calcio HD... su altre partite sia del campionato italiano e straniera solo leggeri blur sui lati dello schermo durante le carrellate veloci; niente palle sdoppiate o triplicate. Niente colori violcei su volti o green ghosting... se poi si vuole dire che non tratta benissimo le sorgenti SD siamo d'accordo... sicuramente si poteva fare meglio, ma anche guardando altri TV mi rendo conto che la perfezione è lontana... forse solo i Kuro (che però non sono 3D) erano quasi perfetti. Io ritengo che il 46" in qualcosa è cmq migliorato rispetto al 50" e il 65". Se poi siete "costretti" a veicolare il segnale video tramite un AV receiver con processore video (Tipo Denon 1911 0 2311) magari puoi portare il segnale a 60Hz e disinserendo l'IFC e ti dimentichi degli artefatti...

@DonP
in genere i prezzi sono più bassi...ma sempre rispetto al modello precedente quando è uscito...non al prezzo che il modello precedente ha quando esce quello nuovo...durante l'anno scende notevolmente...basta pensare al 50VT20 che uscito stava a 2599 e ora lo trovavi a 1799...così come per tutte le serie V-G-S-U-X-C etc

edit: corretto il prezzo...grazie rosmarc :)

Ultima modifica:
@doublem
Ti assicuro che sul mio ex 50" pollici gli artefatti erano ben visibili in qualsiasi condizione. Del resto è quasi assodato che i 46", usciti successivamente, siano decisamente riusciti meglio.
E' in quest'ottica, tornando in tema, la mia speranza che la nuova serie monti un deinterlacer perlomeno decente!

doublem70 ha detto:
Se poi siete "costretti" a veicolare il segnale video tramite un AV receiver con processore video (Tipo Denon 1911 0 2311) magari puoi portare il segnale a 60Hz e disinserendo l'IFC e ti dimentichi degli artefatti...

Scusate la mia ignoranza, ma vorrei acquistare un Pana 42V20E e ho una maledetta paura di questi artefatti (sia da segnali SKYHD che da antenna normale):
- Nel caso ci fossero potrei comprare un processore video per limitare questi problemi?
- Nel processori posso quindi far passare il segnale direttamente dall'antenna della tv (quindi sarebbe il processore stesso a fare la ricerca dei canali e poi mandare il segnale tramite HDMI al pannello al plasma?)

Se sto sbagliando tutto mi potreste dare delle dritte (ho visto che i processori Denon che nominina doublem70 hanno caratteristiche probabilmente avanzate per le mie esigenze), esistono altri processori più "compattti" che possono essere più vicini alla mia richiesta?

Grazie
Davide

Ultima modifica:
sbuzzo ha detto:
Nel caso ci fossero potrei comprare un processore video per limitare questi problemi?
sì, ma dubito che ne sentirai la necessità: i possessori di v20 mi pare non si lamentino, anzi

sbuzzo ha detto:
Nel processori posso quindi far passare il segnale direttamente dall'antenna della tv (quindi sarebbe il processore stresso a fare la ricerca dei canali e poi mandare il segnale tramite HDMI al pannello al plasma?
no, non direttamente: il processore elabora il segnale fornito da una sorgente esterna, quindi da player, decoder, etc.

grazie per i consigli...
non vedo l'ora di entrare nel club dei plasma
aspetto la befana e poi mi deciderò per questo pana 42v20 (spero che 2 metri di distanza dal display non siano troppo pochi per i segnali SD)

PS: pensare che l'alternativa era un LCD Samsung C650 (no LED !!! l'illuminazione non mi piace per nulla)...

doublem70 ha detto:
...Se poi siete "costretti" a veicolare il segnale video tramite un AV receiver con processore video (Tipo Denon 1911 0 2311) magari puoi portare il segnale a 60Hz e disinserendo l'IFC e ti dimentichi degli artefatti...
Ciao, scusami ti faccio una domanda visto che anch'io sono interessato a questa serie Panasonic (o alle prossime future) e esattamente al taglio che hai tu: ma mandando al processore un segnale a 50Hz e facendolo dare in uscita a 60Hz non diventa scattoso? (dovrebbe esserlo, credo... :rolleyes: )