Visualizzazione Stampabile
-
Sono di Varese ;)
L'oppo per ora l'ho pagato 469$, al cambio applicatomi dalla carta di credito 302€
Ora bisogna vedere quanto ci smeno in dogana; se va come con altri che hanno effettuato l'acquisto in precedenza, mi aspetto di pagare altri 30€ circa; ti farò sapere sia per i tempi di consegna sia per le spese doganali.
-
Dal punto di vista alimentazione non ci sono problemi vero? Mi pare di aver letto che va a 220....
-
Citazione:
Originariamente scritto da pireda
...si parlava dell'Onkyo 605/705, non dell'Oppo...
Maahh, a dire il vero si parlava del significato di Up-scaling e Up-conversion ..... poi all'occorrenza ci si può nascondere anche dietro all'onkio ... viste le dimensioni :D :D
-
Il significato di upscaling ed upconversion è quello che ti ho indicato io
-
Per cortesia, non andate off-topic.
Per terminare la questione, confermo il significato dei termini citati:
Video conversion (o upconversion) è il processo con cui il segnale viene trasportato da un'interfaccia video ad un'altra (ad esempio: da s-video a component)
Scaling o upscaling è il processo con cui si cambia la risoluzione del segnale video.
Entrambe le procedure possono essere up o down.
E' da notare che con video conversion si può intendere qualsiasi manipolazione del segnale video.. per cui.. alcune case utilizzano questo termine anche per la procedura di scaling... creando un po' di confusione..
Torniamo a parlare dell'Oppo.. ;)
-
volendo inserirlo in una classifica di solo resa video, alla luce delle recensioni e/o esperienze di visione, come lo posizionereste l'oppo 983 con:
1- oppo 983
2- denon 3930 chip realta
3- denon 2930 chip reon?
4 - marantz dv9600 chip?
5- marantz dv7001 chip forjuda
6- denon 1940 chip?
potete riordinare la classifica? così + che altro per inquadrare l'oppo e la sua resa video?.
-
Io avevo provato a stilare una classifica in base alle opinioni lette sul forum: questa.
Ma non ho ricevuto molti pareri... :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
volendo inserirlo in una classifica di solo resa video, alla luce delle recensioni e/o esperienze di visione, come lo posizionereste l'oppo 983 con:
...e inserire anche un htpc :D ...??
-
SKYFAZER, le quotature integrali sono vietate.
Modifico io il tuo post.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
come lo posizionereste l'oppo 983 con:
Trovare qualcuno che abbia visto, o peggio ancora provato e valutato, una miriade cosi' vasta di apparecchi......:rolleyes:
Ricordiamoci che si parla pur sempre di materiale pal, e se già materiale HD nativo può avere margini di miglioramento, pretendere, o solo immaginare qualcosa "di più" da 576 linee, a mio avviso è pura utopia.
Personalmente, mi astengo dall'acquisto, per non lasciare sullo scaffale una macchina (XE1) pagata a listino, tralaltro "molto" vicina come resa, senza futuro sul versante HD....
-
Se dici HTPC non dici niente...dipende sia dallìhardware che dal software che dalle impostazioni del software.
Occhio che se vado ancora OT cobracalde mi sospende... :ot: :ops:
-
Citazione:
Se dici HTPC non dici niente...
Volendo essere in accordo con te.........ma a costo di cosa ?
Vogliamo forse paragonare la praticità di un lettore stand-alone ?
-
Citazione:
Occhio che se vado ancora OT cobracalde mi sospende... :ot: :ops:
Ecco.. appunto... ;)
Limitiamoci a postare informazioni relative a questo lettore.
Pireda vi ha mostrato un thread dedicato al confronto tra vari player DVD. Sfogatevi su quello... per classifiche, confronti.. ecc.
Vi ricordo anche questo thread di confronto tra PS3, 983H e PS3.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Ricordiamoci che si parla pur sempre di materiale pal, e se già materiale HD nativo può avere margini di miglioramento, pretendere, o solo immaginare qualcosa "di più" da 576 linee, a mio avviso è pura utopia.
ma infatti non mi interessa mischiare hd con sd, volevo solo capire le potenzialità dell'oppo, e la sua collocazione, partendo dal presupposto della filosofia espressa dal manuti il quale dice "che son panzane chi dice che tal macchina vale due...tre....quattro volte il suo prezzo", devo quindi considerare l'oppo alla stregua di un denon 1940- marantz dv6001 ecc.....? o può rivaleggiare con un denon 2930 3930 ecc...? parlo esclusivamente di pal upscalato a 1080p, se nel calderone ci sono macchine hd che upscalano meglio dell'oppo in sd....parliamone.
dico questo per il semplice motivo che qualcuno può avere 100-200 dvd che vorrebbe ogni tanto rivedere.....:p
niente htcp solo stand-alone altrimenti non la si finisce + ;)
-
Andrea, leggi questo e questo.
Non farti problemi... e se vuoi acquistare un lettore DVD.. prendilo senza remore.
Eccellente sia in audio che video.