Visualizzazione Stampabile
-
Ronzio 42PC55
Saluti a tutti, oggi per lavoro mi trovavo presso il centro assistenza LG dove mi rivolgo io normalmente, e ho chiesto notizie sul ronzio.
Mi è stato detto che è normale, però se fosse più alto del normale allora è un difetto dello stadio di alimentazione, o meglio le ferriti dei trasformatori che vibrano, quindi si può intervenire sostituendo la scheda "dell'alta tensione" (non è proprio il termine giusto) oppure incollare le ferriti in modo da evitare che vibrino.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da attasc
Come dovrò procedere al rodaggio?
se ci riesci tieni contrasto,luminosita e colore a 40,30 ,20 per 150/200 ore;io dopo piu' o meno 50 ore mi sono rotto e ho messo l'impostazione Soft :D .
La cosa piu' utile che ho letto mi sembra quella di lasciare l'effetto neve una decina di minuti appena lo accendi e una decina di minuti prima di spegnerlo,ho notato che se rimane impresso qualche logo l'effetto neve lo elimina in fretta.
-
rodaggio..42PC55
...dopo tutte queste ore di rodaggio circa 150/200 , ho letto da qualche parte che dovrebbe anche migliorare notevolmente a livello di visione globale....e' VERO ???
Grazie
ken
-
Citazione:
Originariamente scritto da VideoLab
Mi è stato detto che è normale, però se fosse più alto del normale allora è un difetto dello stadio di alimentazione, o meglio le ferriti dei trasformatori che vibrano, quindi si può intervenire sostituendo la scheda "dell'alta tensione" (non è proprio il termine giusto) oppure incollare le ferriti in modo da evitare che vibrino.
Sono informazioni molto interessanti, soprattutto per mr.guinness e punzo che lamentavano un ronzio alto del plasma :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppete
se ci riesci tieni contrasto,luminosita e colore a 40,30 ,20 per 150/200 ore;io dopo piu' o meno 50 ore mi sono rotto e ho messo l'impostazione Soft :D .
Le impostazioni debbono essere così drastiche????
Io ho messo tutto sotto i 50, tra 45 e 40..... Debbo abbassare ancora????
La visione Soft a me pace molto!
Grazie, ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ken69
ho letto da qualche parte che dovrebbe anche migliorare notevolmente a livello di visione globale....e' VERO ???
Si è vero dopo le prime 150-200 ore la visione migliora di molto sia con fonti sd che hd!
-
Nell'adesivo del mio PC51 c'è l'icona del Clear Filter Pro (ma ho letto nel Forum che alcuni dicono che non ci sia il PRO)
Un'altra cosa nel sito LG delle specifiche del PC51 la voce DCDI è spuntata con un pallino per indicare che è presente (ma sempre nel Forum ho letto che qualcuno dice che non è presente nel 51 ma solo nel 55)
La cosa diversa invece che non è presente nel PC51 è il Filtro digitale a pettine .... (sapete dirmi a cosa serve???)
Grazie ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Biricchi
Sono informazioni molto interessanti, soprattutto per mr.guinness e punzo che lamentavano un ronzio alto del plasma :)
io in verità lo sento solo a notte fonda con vol. 2-4.
In ogni caso non credo che sia la ferrite all'interno del tv che vibra e comunque non si potrebbe aprirlo per incollarla, almeno non possiamo farlo noi stessi
-
Citazione:
Originariamente scritto da faby1
La cosa diversa invece che non è presente nel PC51 è il Filtro digitale a pettine .... (sapete dirmi a cosa serve???)
Grazie ciao
vedi tutte le persone con i capelli a posto:D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da faby1
Le impostazioni debbono essere così drastiche????
Io ho messo tutto sotto i 50, tra 45 e 40
La visione Soft a me pace molto!
Grazie, ciao
C'e' chi dice che le ha tenute subito piu' alte senza lamentare ritenzione d'immagine,forse e' meglio non esagerare con la luminosita' e il colore.
Io dopo 50 ore che guardavo con impostazioni basse ho messo Soft e mi e' sembrato decisamente meglio,comunque spero che qualcuno,finito il rodaggio ci dia consigli sulle impostazioni definitive
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppete
vedi tutte le persone con i capelli a posto.
Perchè come li dovrei vedere altrimenti????? :cool: :cool:
-
Ragazzi, per l'OffTopic c'è la sezione apposita.
Restate in tema.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da attasc
Come dovrò procedere al rodaggio?
Su consiglio da esperto, io ho impostato su basso consumo e orbiter accesi.;)
-
Prezzo...42PC55
...questa sera ho visto in un centro commerciale il nostro TV a euro 1100...
Allora ,a sinistra c'era il mitico Pioneer e a destra il Pana , be vi posso assicurare che il nostro faceva la sua "sporca figura" quindi niente invidia...comunque tutti e tre gran bei Tv al Plasma !!!
ken
-
ESPERTO
:confused:
Citazione:
Originariamente scritto da Mr.Guinness
Su consiglio da esperto, io ho impostato su basso consumo.;)
Occhio guinness io ho notato che il mio a basso consumo e a freddo il ronzio si sente, e quindi l'ho tolto magia: il rumore è tornato irrilevante:eek: