Chi come mè è interessato ai nuovi LCD spera che anche altri partecipanti provino a cercare info su questi nuovi Philips :muro:
:)
Visualizzazione Stampabile
Chi come mè è interessato ai nuovi LCD spera che anche altri partecipanti provino a cercare info su questi nuovi Philips :muro:
Le trovate qui....in Tedesco!
http://medienservice.philips.de/apps...8?opendocument
Anche in questi PDF il pannello del 42PF9831D viene indicato a 768p
Mi sorge un dubbio....
Visto che questo dovrebbe essere il modello di punta.....non è che Philips si è accorta che su un pannello con minor risoluzione, l'immagine risulta essere più bella e naturale?
Maggiore risoluzione forse non vuol dire miglior qualità visiva!
Mi riferisco ai calcoli in tempo reale che deve fare il processore ed alle tecniche Clear LCD e Pixel Plus 3 HD introdotte su questi modelli.
Voi che ne pensate???
Ormai le logiche che stanno dietro a certe scelte non sono sempre di natura squisitamente tecnica, certo che a leggere le caratteristiche del PP3 il tuo dubbio potrebbe essere legittimo.Citazione:
Originariamente scritto da Schummy
Sicuramente maggiore è la differenza tra sorgente e pannello più c'è il rischio di avere degli artefatti !Citazione:
Originariamente scritto da PValium
Sharp ha immesso sul mercato l'optimal PAL (o qualche cosa di simile) e su fonti tradizionali probabilmente si comporta meglio (poichè lavora alla medesima risoluzione o quasi)
Attualmente se vedi la TV analogica, DTT, o satellitare la soluzione migliore è ancora il TV in 4/3 !!!!! alla faccia degli algoritmi PP3 e via dicendo.
Per me la cosa più odiosa è avere gli oggetti deformati!!
Quando comprerò il 37 9831 e vedrò la TV normale avrò le mie belle bande NERE !!
che imho sei fuori strada !! :DCitazione:
Originariamente scritto da Schummy
Proprio ora che iniziamo a pregustarci segnali 1080i , philips si accorge che la qualità video di un full hd potrebbe essere inferiore ? a vedere la serie 9830 questa lacuna nn viene fuori per niente ! ;)
Infatti io ho detto che c'è il rischio :DCitazione:
Originariamente scritto da Gialex
Sicuramente è più semplice e più economico e magari te lo vendono come invenzione dell'anno !
Non metto in dubbio la qualità della serie 9830!Citazione:
Lo volevo comprare, ricordi??
La mia riflessione penso sia leggittima!!!
Il Clear LCD, come da menù di servizio, forse è già presente sulla tua serie però mi chiedo quali risultati ottiene insieme al PP3.
Sui PDF vedo che il nuovo Pixel Plus 3 HD forse opera meglio con segnali a 768p...dico FORSE!
Magari invece la scelta dei pannelli è dovuta a costi di produzione più convenienti per loro...
Ma non credo che la resa del 42PF9831 sarà inferiore al suo fratello "minore"...
certo , nn è in discussione la serie 9830 , ma le successive , quindi l'evoluzione di quella serie ! :rolleyes:
... ma dico vi pare sensato che mentre il mondo intero va verso il full hd , Philips decide per i propri modelli di punta di fare retromarcia e magari di scegliere dei bei pannelli lcd a 576p :eek:
Io nn ci credo
Certo che in quanto ad incertezze siamo ben messi :confused:
:confused: mmmmh, se non ho letto male sul sito tedesco di Philips il 9831D a 42" verrà messo messo in commercio ad aprile....lasciatemi riflettere alcuni secondi...
...ma siamo in aprile!! Quindi non dovrebbe mancare poi tanto. Sono proprio curioso. Eeh heh, immagino pure tutti voi!:D
Sharp l'ha fatto anche se cambiando siglaCitazione:
LCD TV Auos 16/9 full HD (LC-45GD1E) 1920x1080
LCD TV Auos 16/9 PAL OPTIMAL (LC-37P70E) con una risoluzione 960 x 540
Si sa niente del 37"? :pCitazione:
Originariamente scritto da zeropitone
no mi spiace Brigno è inesatto ;)Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
Sharp ha semplicemente allargato la propria offerta cercando di accontentare anche chi facesse un uso più tradizionale e , per così dire meno futuribile del tv ma nn ha affatto lasciato la strada intrapresa verso il full hd :read:
Ma insomma. Io sto cercando un 42 pollici LCD TRUE HD 1920x1080p
Ho visto il 37 pollici 9830 della Philips ed ho scoperto con delusione che il 42 pollici non è più commercializzato in Italia anche se regolarmente in catalogo in Germania.
La serie 9830 è un valido prodotto ma se la nuova serie 9831 non sarà 1920x1080p come ahimè sembrerebbe, mi dite a quale altro prodotto/marca, sarebbe meglio indirizzarmi?
:confused:
Forse Sharp OcchiCrepati, ma non si è ancora certi se poi gestirà i 1080p in ingresso, bisogna aspettare dei dati certi.