ok, rileggo la discussione ufficiale più attentamente :)
devo attendere comunque non sia mai commercializzino a breve il c8000 plasma anche da noi come si vocifera :p
Visualizzazione Stampabile
ok, rileggo la discussione ufficiale più attentamente :)
devo attendere comunque non sia mai commercializzino a breve il c8000 plasma anche da noi come si vocifera :p
e cosa pensi di ottenere a parte una diversa colorazione della cornice scusami?
normalmente da una serie superiore ci si aspetta un qualche miglioramento, se non altro una riduzione di prezzo della serie precedente.
ma a te risulta il contrario ovviamente, altrimenti non avresti fatto una simile domanda, o sbaglio?
ps. imho la faccenda del nero andrebbe chiarita meglio in prima pagina nel 3d ufficiale visto che le migliorie non sono completamente "gratis"
Sano fa riferimento alla cornice perchè è quella l'unica cosa che cambia tra il 7000 europeo e l'8000 americano,l'abbiamo detto più volte che sono gli stessi tv.
oh, quindi il confronto con il vt25 è riferibile anche al c7000.
lasciatemi dire che con le sigle hanno creato il caos totale, difficile saper fare peggio :p
c7000 plasma non è il c7000 lcd, però il c7000 plasma è uguale al c8000 ma andate a ... :D
ps. sano e dillo prima no!
Salve a tutti, ho seguito la discussione (in parte perchè non posso leggere tutto) e ora sono in crisi! Sono in procinto di acquistare un tv al plasma, fino a poco tempo fa ero convinto dell'acquisto del panasonic v20 ma ora sto considerando anche il samsung c7000. Premetto che userò il tv quasi esclusivamente con fonti hd e videogame. Mi riassumete brevemente perchè devo preferire un modello all'altro? Per me il livello del nero è importante così come la pulizia dell'immagine e sfumature colori (punto debole degli lcd!!!). Del Panasonic temo il green ghosting le fluttuazioni di luminosità e il nero che tende a peggiorare nel tempo. Il Samsung non mi convince per il burning, la qualità dell'immagine (migliore o peggio del panasonic???) e il nero. Per quanto riguarda quest'ultimo sapete dirmi se è meglio o peggio degli ultimi led (io ho visto un lg le8800 e ha un nero molto profondo)? giusto per avere un termine di paragone.
Grazie
Secondo me uno vale l'altro ma leggendo il Tuo post e le Tue fonti di maggior uso Ti consiglio di andarli a vedere,obiettivamente mi viene da consigliarti il Panasonic perchè se usi solo fonti HD dove i due TV secondo me si equivalgono,sul nero Panasonic prevale,quindi.....Però il mio consiglio primario prima di prendere l'uno o l'altro è di andarli a vedere perchè per esempio io sono rimasto entusiasta dei colori del Samsung(secondo me più vivi di quelli del Pana)e non è detto che anche a Te possa succedere la stessa cosa.
Sicuramente andrò a dare un'occhiata ma nei centri commerciali le luci falsano la percezione dei colori del nero etc.. Per quanto riguarda le sfumature dei colori i tv sono paragonabili? GrazieCitazione:
Originariamente scritto da Nejiro
hahahahaha e che ne so' mi pareva un argomento stra abusato :DCitazione:
Originariamente scritto da pappagone
sui plasma vai a colpo sicuro ( almeno quelli di quest'anno ) problemi di sfumature nn ce ne sono proprio salvo che la fonte nn sia proprio difettata in quel caso i miracoli nn si possono fare.
Na cosa pero' posso dirtela,rispetto al mio lcd precedente ( f 96 samsung smart led ) questo c7000 rende 300 volte meglio,sopratutto con i giochi.
problemi di ritenzione immagine ne ha come tutti i plasma dopo un secolo che tieni HUD fermi a video ma sono trascurabilissimi ( ero terrorizzato pensa tu ) e credo che il pana ( nejiro puo' intervenire ) nn faccia eccezione.
Il nero a 60hz ( cioe' tutto quello che riguarda il reparto game ) e' buonissimo ma ti consiglio pana per un unico motivo,l'imput lag.
Il pana e' bassissimo il samsung e' altissimo ^^ perd ipero' la conversione 2D/3D scegliendo pana.
Il resto dipende solo da te.
Un'altro aspetto che avevo trascurato!!! il lag del samsung è in effetti altino. mmmh allora forse è già deciso. Certo però con 1400 euro mi prendo il 50" della samsung ed è 3d..... è molto appetibile.Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
guarda se puo' esserti utile posso dire che si avverte solo con determinati giochi ( almeno io lo avverto )
Ovviamente ho come l'impressione che giocandoci pure on line la cosa nn possa che peggiorare.
Di contro usando la modalita' game e' un missile sto plasma ( 10 ms tutti di lag ) e nn avverto piu' nulla pero' ha bisogno di regolazioni fini per ottenere un buon risultato pure in quella modalita' ( tante vosi cono disattivate in effetti ma le essenziali ci sono )
perchè il 63" a 2600 no?;)Citazione:
Originariamente scritto da nightmare78
beh hai detto quasi il doppio inizia a essere una spesa importante.
Come prezzo molto meglio il 50 ( tranne il mio caso che ho pagato il 63 2000€ )
nejiro una cosina piu' specifica vorrei cortesemente chiederla:
nel caso specifico di sky hd, dove hai riscontrato dei miglioramenti dal vt 20 al c7000, a parte il discorso della colorimetria ecc...
siccome hai posto l'accento su scaler o meglio deinterlaccer, cioe' quindi con il vt20 vedevi qualche linea seghettata e o scalettature??? mentre con il c7000 niente di tutto cio'? come per esempio nei rilancia del portiere sulle linee del campo, ecc ecc
no perche' in sd ci credo che l'elettronica da primato del samsung faccia una gran differenza, ma non credevo che si notasse anche in hd ( con sky hd a 1080i)...invece e' cosi'? grazie mille :)