Nessuno ha testato l'ampli col DTS HD?
Visualizzazione Stampabile
Nessuno ha testato l'ampli col DTS HD?
sto aspettando che mi spediscono il sintoampli in questione.
Nel frattempo mi sono portato un po avanti con il lavoro, data la mia competenza improbabile, leggendo questo topic e quello ufficiale.
Permettetemi comunque di fare una domanda:
per collegare il popcorn basta il cavo hdmi o necessito pure del coax\ottico?
La tua domanda e' rivolta non a chi ha l'ampli ma a chi conosce il popcorn ( io li mangio solo :D )
Se il tuo lettore multimediale puo' gestire l'audio attraverso hdmi, allora ti basta il cavo hdmi ( ovviamente devi selezionare nelle opzioni del pop l'audio attraverso hdmi )
Se invece l'audio non e' selezionabile attraverso hdmi, allora sei costratto al cavo separato.
Per l'ampli e' indifferente, sia che gli mandi l'audio in hdmi o in ottico ( dovrai selezionare il tipo di audio dal menu del denon. Hai 5 "menu" che puoi creare, ad esempio: play3-x360-pc-popcorn-DT Ad ogni menu gli associ l'ingresso video e ingresso audio del caso )
grazie per la risposta, sei stato davvero esauriente.
a breve i miei raid su questo post saranno incessanti.. a presto
:cincin: (sono popcorn!)
Allora mi è arrivato il Denon, great!
bella macchina.. ma è consigliabile aggiornare il firmware?
cosa potrebbe comportare un aggiornamento?
Che risolva dei bug! :D
Aggiorna aggiorna!
me la indichereste una procedura per fare l' aggiornamento?
sicuramente devo scaricare l' aggiornamento dal sito.
poi devo collegare la macchina al pc tramite usb (da spento? acceso?)
poi?
illuminatemi
Non mi ricordo più cosa ho fatto di preciso col mio, comunque va collegato tramite cavo seriale (io non avendo il connettore sulla motherboard ho preso un convertitore USB --> Com) e poi tramite il software denon fai tutto in automatico
un paio di domande:
dopo aver fatto l' autocalibrazione con Audissey, sul display compaiono le icone di Audissey multeq e Dyn eq contornate da una rettangolo.
poichè a mio avviso mi imposta i valori dei diffusori troppo in basso io li ho regolati manualmente, ma a quel punto il rettangolo che contorna le spie sopracitate sparisce.. che significa?
sapreste indicarmi come impostare i diffusori (tangent evo e34) su small, large, il crossover consigliato.. immagino poi che questi parametri debbano essere inseriti prima di farla l' autocalibrazione.
Il quadratino scompare quando non usi le impostazioni scelte dalla calibrazione,Citazione:
Originariamente scritto da DiversaMente
small large e il taglio del crossover sono impostazioni che vengono modificate con la calibrazione, è inutile inserirle manualmente prima, tanto verranno sovrascritte.
se hai un subwoofer comunque tutti gli altri diffusori verranno impostati su small a prescindere, in quel modo le frequenze sotto il taglio del crossover che verrà impostato dall'audissey saranno indirizzate al sub, cosi si evita che l'ampli mandi un mucchio di corrente ai diffusori per cercare di fargli riprodurre le frequenze basse che riprodurrebbero comunque sottovoce in confronto al sub
quindi nel mio caso il quadratino non c è più solo perchè ho regolato diversamente i valori dei diffusori.. non viene modificato nient altro della calibrazione che ha fatto l' audissey.. giusto?
Giusto! Per il resto non cambia nulla! Se ti può consolare anche sul mio ex 1910 l'audissey aveva questo vizio di impostare i livelli dei diffusori un po' bassi.
scusate però non trovo più il percorso per arrivare ad attivare il Tone Control, devo regolare alti e bassi.
E' possibile che non sia possibile in modalità Direct ?
é disponibile solo in STEREO, in modalità direct i controlli vengolo usclusiCitazione:
Originariamente scritto da DiversaMente
HELP URGENTE, Sto andando fuori di testa...
Ieri pomeriggio era tutto ok ( guardato un film ), stasera accendo e non sento nulla, da qualunque sorgente, sia esterna, che radio.
Le sorgenti esterne le vede ( esempio pc in hdmi, se guardo un film dd 5.1 o dts vedo che riconosce il segnale in ingresso, anche un 7.1 dd HD ).
Come segnale di uscita sono evidenziate sempre e solo le 2 casse frontali anteriori ( se non erro, guardando un film 5.1 dovrebbe commutare anche l'uscita in 5.1 cosa che non fa )
Se premo tasto muto funziona, sento che staccano/attaccano rele'.
Se provo auto setup/audyssey start setup ( con antennina inserita nell'ingresso microfono frontale), non fa nulla!
E come fosse andato in banana, in blocco.
Consigli?