Visualizzazione Stampabile
-
Si il decoder di sky è hd, collegandolo con hdmi esce la scritta dts e pcm tramite cavo ottivo simbolo dolby e scritta dts.
Quindi lascio il collegamento con l'ottico o collego con cavo hdmi?
Vorrei sapere quando si collega la ps3 con hdmi sul display quali simboli o scritte devono apparire????
-
Hai attivato qualcosa nelle impostazioni del sinto. DTS con sky non esiste. ;)
Citazione:
Vorrei sapere quando si collega la ps3 con hdmi sul display quali simboli o scritte devono apparire????
DD e DTS, e PCM Multichannel se ascolti tracce HD decodificate dalla PS3 (impostando PCM dalla console).
-
può darsi, infatti con qualsiasi canale di sky se nn è in dolby esce il simbolo dts.
Ora mi sono accorto che con i giochi mi vanno tutti con la scritta in dts, cioè me li porta lui da dolby pro logic in dts.
Come faccio a togliere sto dsp???
-
Effettivamente quando si attivano le voci tipo neo 6 cinema e quelle derivate da dts mi pare che si accenda la lucina rossa del dts. Devi andare su setup ed impostare il modo d'ascolto predefinito per ogni sorgente.
-
cmq solo con surr sens si accende il dts (c'è anche la scritta neo6)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pooh81
cmq solo con surr sens si accende il dts (c'è anche la scritta neo6)
infatti quello è un modo d'ascolto che dipende dal dts, nel senso che credo sia stato sviluppato da loro. ecco svelato l'arcano...
-
è come faccio a rimuovere questa cosa?
In pratica qualunque sorgente o me la converte in dts o c'è il simbolo dts.
Ad esempio con un canale hd c'è il simbolo dolby digital e dts, con la ps3 invece giocando con un gioco dolby digital me lo converte in dts
-
Citazione:
Originariamente scritto da pooh81
Ad esempio con un canale hd c'è il simbolo dolby digital e dts, con la ps3 invece giocando con un gioco dolby digital me lo converte in dts
Non lo "converte" in DTS...il DTS Neo:6 aggiunge ai 5.1 canali un sesto canale posteriore (matriciale naturalmente); ecco perchè anche un segnale DD ti riporta l'icona del DTS sul display...
Per togliere questo DSP dovrai selezionare una modalità DIRECT sull'ampli (non ho un onkyo, quindi non so dirti con precisione come fare...)
-
Bungiorno a tutti.
Ho acquistato ieri il 507 (in realtà il pacchetto onkyo 6205 con l'amplificatore, casse e dock ipod) e prima di leggere per bene tutto il manuale (devo capire come ascoltare l'audio della play collegata senza accendere il sinto) volevo chiedere a qualcuno di voi se ha avuto una strana "sensazione" col telecomando.
Per spiegarmi meglio mi sembra che a volte non prenda, poi ho schiacciato qualche opzione a caso direttamente sul sintoamplificatore e non è più funzionato... per finire poi che non sono riuscito a spegnere tutto dal tasto giallo in alto a sinistra.
Grazie per eventuali suggerimenti.
-
Per utilizzare il sintoampli col telecomando devi schiacciare il tasto RECEIVER...;)
-
Strano però... il volume e l'ipod a volte sono riuscito a comandarli, la cosa era un po' casuale.
Stasera comunque provo.
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Non lo "converte" in DTS...il DTS Neo:6 aggiunge ai 5.1 canali un sesto canale posteriore (matriciale naturalmente); ecco perchè anche un segnale DD ti riporta l'icona del DTS sul display...
Per togliere questo DSP dovrai selezionare una modalità DIRECT sull'ampli (non ho un onkyo, quindi non so dirti con precisione come fare...)
infatti rimane il dts *** ho un 2.1
-
Ma è possibile che usando l'HDMI si debba sempre sentire il rumore di un relè che scatta ogni qualvolta arriva un segnale audio?
Ho collegato l'onkyo ad un PC via HDMI e usando windows è un delirio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
... devi schiacciare il tasto RECEIVER...;)
CIao,
alla fine ieri sera ho provato con RECEIVER e per qualche istante ha funzionato correttamente, salvo poi funzionare a singhiozzo di nuovo. Ho cambiato le pile e ancora a singhiozzo per una buona mezzora... poi a fine serata ha preso a funzionare correttamente.
Voi che avete esperienza potrebbe trattarsi del telcomando o del sinto (da notare che il telecomando ogni volta che si schiaccia un tasto emette la lucina rossa, mentre sul sinto non sempre lampeggia la lucina di ricezione)?
Se continua mi consigliate di riportare solo il telecomando? Non vorrei smontare tutto dopo la faticata che ho fatto :cry:
Grazie ancora!
-
Non avrai una qualche fonte di interferenza sull'infrarosso?
Gli altri telecomandi che hai funzionano tutti bene?