Reti Mediaset in HD

Vero ma se non hanno usato il mux per lo scopo prefissato (trasmettere in hd nativo) mi sembra una presa in giro al limite dell'illecito.

da me i canali hd di mediaset sono tornati al loro posto dopo 2 gg...solo che non ho risintonizzato e non so se Rete 4 si trova di nuovo in hd.
Qualcuno lo sa? non ho voglia di rimettere i canali a posto :D

Rosy ha detto:
da me i canali hd di mediaset sono tornati al loro posto dopo 2 gg...solo che non ho risintonizzato e non so se Rete 4 si trova di nuovo in hd.
Qualcuno lo sa? non ho voglia di rimettere i canali a posto :D

Pur non avendo riordinato i canali dovresti poter verificare se si vedono o no in HD....o sbaglio? ;)

Cosa diversa è se hai visto il solo nome assegnato dall'LCN ma non c'è trasmissione

fire ha detto:
Pur non avendo riordinato i canali dovresti poter verificare se si vedono o no in HD....o sbaglio? ;)

Cosa diversa è se hai visto il solo nome assegnato dall'LCN ma non c'è trasmissione

Non mi sono spiegata. I canali 5hd e italia1hd sono spariti 2 giorni (appariva la scritta temporaneamente sospsesi). Rete 4 hd già da mesi non la vedevo più.
Ma non ho risintonizzato x mancanza di tempo e dopo due gg i canali hd sono ricomparsi :D regolari come prima a 1080/25Hz..
ma non so se ora anche rete4hd si potrà vedere come tanti mesi fa. questo chiedevo :D

Rosy ha detto:
Ma non ho risintonizzato x mancanza di tempo e dopo due gg i canali hd sono ricomparsi :D regolari come prima a 1080/25Hz..
Ti sei spiegata bene ed è proprio questa la cosa strana: come fanno ad essere ricomparsi se non trasmettono più?

Può darsi che in alcune zone Mediaset non abbia ancora staccato i canali o che si tratti di zone in cui la presenza del mux non era "sperimentale": so ad esempio che in Sardegna il mux TIMB4 con la7 3D prosegue le trasmissioni perché in Sardegna il mux TIMB4 non era sperimentale ma definitivo. Può darsi che in alcune aree anche MDS6 sia presente non a titolo sperimentale?

Boh. :boh:

Bye, Chris

Poles ha detto:
so ad esempio che in Sardegna il mux TIMB4 con la7 3D prosegue le trasmissioni perché in Sardegna il mux TIMB4 non era sperimentale ma definitivo.

Bye, Chris
Può darsi sia così... sto a Sassari...
bella notizia se è definitivo ero già in crisi a rivedere i canali in sd , non si poteva :D

Confermo a Cagliari CANALE5 HD e ITALIA1 HD continuano a trasmettere regolarmente sulle stesse frequenze.

In seguito, alla gara per l'assegnazione dei diritti d'uso delle frequenze (regolamento AGCom n.497/10/CONS) sono decadute le autorizzazioni per la sperimentazione di alcune frequenze.

In tutta italia (ad eccezione della sardegna) i canali trasmessi nel mux Mediaset 6 (dove venivano trasmessi i +1, Canale 5 HD, Italia 1 HD e Boing test) sono stati sospesi.

Alcuni cartelli sono stati trasmessi per 2 giorni per informare il telespettatore sulla possibilità di ricevere Canale 5 +1 e Italia 1 +1 sul mux Mediaset 5 (CH 42 - 643 MHz) dove sono stati trasferiti. Per Boing è sufficiente cercare il canale in quanto era già presente su Mediaset 2 (CH 32 - 562 MHz) .

In realtà in Sardegna, è rimasto l'intero mux, trasmettendo infatti sul CH 46, ad eccezione del resto della penisola dove è presente sul CH 58.
La sospensione è stata quindi temporanea, dovuta all'interruzione dei segnali direttamente via satellite.

Io ho l'HD da pochi giorni, ma per quel poco che ho visto Italia 1 HD, la differenza sul mio Plasma nuovo di palla è lampante, che tristezza tornare indietro dopo pochi giorni.....e la/ purtroppo ha programmi inutili, solo tg e politica.... in hd o in bassa definizione non è che cambi molto:mad:

@ M@xy

Commento ricco di motivazioni nonchè contenuti tecnici.

Certo , ci fossero altri 10 canali di vendite di quadri di Teomondo Scrofalo e bigiotteria immonda (per non dire peggio) allora sì che se ne avrebbe un giovamento. :rolleyes:

In altre parole: che senso ha il tuo intervento?

Ciao

Ultima modifica:
m@xy ha detto:
i canali mediaset sarebbe bene che sparissero del tutto anche in sd....

potresti spiegare a noi tutti il perchè di una tale affermazione?
motivazioni tecniche? (non credo) o altro che (più probabile) che nulla a che fare con questo forum..?

Parametri tecnici adottati da MDS

In effetti le motivazioni addotte da m@xy non credo che fossero propriamente tecniche come giustamente è stato evidenziato sia da @nordata che da te @Click.

Non vorrei esprimere un giudizio draconiano come quello di m@xy, ma un motivo tecnico per cui uno si possa anche lamentare esiste ed è il Fec adottato nei Mux MDS, tranne quello che comprende Dfree, che essendo uguale a 5/6, il segnale relativo è molto meno robusto del segnale di altri Operatori di Rete che adottano Fec di 3/4 o meglio di 2/3.

Naturalmente il motivo è la possibilità di, adottando tale Fec di 5/6, allargare la capacità di banda dei loro Mux in modo da rimpinzarli di canali(free o pay).

Forse non molti lo sanno, ma la penale da pagare effettuando questa operazione è il segnale molto meno robusto specialmente in zone di scarsa visibilità o non ben serviti da parte dei loro trasmettitori.

Risultato: una buona parte di abbonati e non, dei loro canali, lamentano continui squadrettamenti e artefatti nella ricezione.

Naturalmente la mia è una opinione personale basata su anni di esperienza nel settore, ma anche suscettibile di discussione.:) :)

Ciao

Ultima modifica:
anche qui dove abito io (prov di bs), i canali mediaset italia 1 e canale 5,in hd sono spariti da circa un mese, e non c'è risintonizzazione che funzioni, mi dispiace perchè non potro vedere le gare di moto in hd:O

Spero sia la sezione giusta ^^
Giusto per sapere,ho un sony bravia serie Z5500, per poter guardare i canali hd di premium(sopratutto le partite ) devo necessariamente comprarmi un decoder HD esterno dove inserire la tessera?
La cam HD non è compatibile con questo televisore vero?
Grazie in anticipo :D

Edit:Risolto ^^

Ultima modifica:
bituman ha detto:
mi dispiace perchè non potro vedere le gare di moto in hd:O
E quando mai lo sono state? E' stata solo una pubblicità ___[CUT]___ di Mediaset, in realtà fino ad oggi sono state trasmesse in upscaling.

Ultima modifica da un moderatore:
@ Ghantz

Mi sembra che la Sezione sia proprio quella sbagliata.

Un TV (Sony o di qualsiasi altra marca) un decoder HD e una CAM sono tutti componenti hardware, ovvero componenti fisici.

Il titolo di questa Sezione dice, chiaramente "programmi televisivi", che non hanno nulla a che fare con quanto chiedi tu.

Forse inserire la tua domanda in una discussione dedicata ai TV Sony, di quella Serie era più appropriato, oltre al fatto che bastava anche fare una ricerca per avere la risposta ad un argomento trattato tantissime volte.

Non trovi?

@ RobertoCastorina

La tua risposta è OT in quanto rispondi ad un quesito OT e, inoltre, non rispondi neanche in tema, poichè non era quanto richiesto.

Inoltre ti pregherei di non usare certi termini, come anche ben spiegato nel regolamento.

Per questa volta correggo, la prossima intervengo con sanzioni.

Ciao

___[CUT]___

Sei pregato di rispettare la regola 2h relativa alle quotature.
(nordata)

mmmm effetivamente ho frainteso il titolo del topic "Reti mediaset HD" (non avevo visto che era all'interno della sezione programmi televisivi hd lol, con il search avevo trovato questo come topic^^) pensando si parlasse sopratutto di premium in hd^^ .
Comunque avevo scritto anche nel topic ufficiale della mia Tv e dovrei aver risolto,non sapendo come modificare il messaggio l'ho lasciato cosi (so come si modifca eh, ma non sapevo cosa scriverci magari solo "Errore. Scusate.").^^
Grazie comunque della risposta e scusa per il post errato ^^

Ok scusa anche per la quotatura, :( con tutti i forum che seguo alla fine non ricordo tutte le regole :(
Sry ancora ^^

Ultima modifica: