Visualizzazione Stampabile
-
Ti rispondo solamente dicendo che così dicendo fai solo e semplicemente della sterile, ma veramente molto sterile polemica su un marchio senza un minimo di approfondimento ne su questo marchio in particolare ne tantomeno e questo è ancora più sconcertante, su specifici modelli della Samsung.
Con questo convengo anche io sul fatto che molta gente acquisti tv solo in base all'estetica.........ma questo mi permette comunque di analizzare le varie marche ed i vari modelli con serenità senza essere un "fan boy" o meno di una o dell'altra......
-
Se non volevi fare polemica bastava non rispondere.
Non ho detto che Samsung è un marchio che a me non piace...anzi. La mia era solo una constatazione di quello che i miei occhi vedono e sentono nei vari cc, e su questo vedo che mi hai dato ragione.
Non ti permetto di mettere in dubbio la mia conoscenza dei vari modelli e del marchio in questione perchè fino a prova contraria non mi conosci quindi scrivi e parla di quello che puoi confermare oppure parla solo a titolo personale, come del resto ho fatto io.
Ti posso dire solo che seguo con molta attenzione alcuni tv e "solo" quest'anno con le serie 6 e 7 sui plasma sono riusciti finalmente a realizzare display di un certo livello (forse anche superiori ai miei in firma). Mentre gli LCD devi per forza spostarti sui modelli a LED con local dimming altrimenti.....aspetta nuove tecnologie.
La chiudo qui (siamo in ot), ma ti prego di credermi, la mia non era polemica.
Ciao.
-
si evitiamo polemiche ma ricordiamo la recente condanna di samsung per violazione di qualche brevetto pioneer sui plasma.
qui in italia samsung và forte e se lo merita visto che i loro lcd sono esteticamente carini e si vedono anche abbastanza bene; sul fatto che abbiano raggiunto i panasonic è colpa di panasonic che non capisco come mai si ostini a vendere dei plasma con poche regolazione e (peggio ancora) con i colori tendenti al verde, dovrebbero almeno mettere in grado gli utenti che ci fanno caso di rimediare
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
non capisco come mai si ostini a vendere dei plasma con poche regolazione, dovrebbero almeno mettere in grado gli utenti che ci fanno caso di rimediare
IL bello è che il plasma Panasonic con tutte le regolazioni tipo Pioneer già esiste da diversi mesi nella serie PZ850... che purtoppo Panasonic ha deciso di non commercializzarla in Europa, e in qualche modo facendo pure un favore a Pioneer con questa decisione
Speriamo che i nuovi plasma Panasonic 2009 europei non abbiano tagli nelle regolazioni possibili rispetto ai modelli destinati al mercato USA
in questo modo anche gli utenti appassionati, più esigenti o esperti, potrebbero trovare nei plasma Panasonic 12G una valida alternativa ai Pioneer 10G
tutto ciò farebbe aumentare ulteriormente la competizione, anche su i top di gamma dei due produttori :)
-
Be ragazzi stavo per prendere il panasonic TH-42PZ800 pensando di far cosa buona ma leggendo questa discussione rabbrividisco...
A questo punto aspetto natale 2009 nella speranza di portarmi i nuovi plasma con maggiore efficienza e contrasto.
-
Se il prodotto ti soddisfa, faresti bene a comprarlo, tanto se aspetti il modello migliore, l'anno dopo c'è sempre qualcosa di più evoluto (e l'anno prossimo rischi di arrivare a questo periodo, con notizie dei modelli del 2010, ripetendo lo stesso ragionamento, senza aver comprato nulla).
Discorso diverso se quello che vedi ora non ti soddisfa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Se il prodotto ti soddisfa, faresti bene a comprarlo, tanto se aspetti il modello migliore, l'anno dopo c'è sempre qualcosa di più evoluto (e l'anno prossimo rischi di arrivare a questo periodo, con notizie dei modelli del 2010, ripetendo lo stesso ragionamento, senza aver comprato nulla).
Discorso diverso se quello che vedi ora non ti soddisfa.
questo è verissimo,ma se uno non ha bisogno impellente di cambiare tv, forse nel 2009 ci sarà un bel salto in avanti...nero assoluto e riduzione drastica dei consumi...e poi se uno vuole un plasma pioneer46":) ,magari con la g10 ci puo sperare!!!chissa!!!!...speriamo!!!
per il discorso dei consumi,non mi riferisco tanto al prezzo in bolletta(che in capo ad un anno è relativo),ma al fatto che 500w su un comune contatore da abitazione di 3kw,ha la sua importanza!!!
-
I plasma attuali non consumano 500W ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidi70
questo è verissimo,ma se uno non ha bisogno impellente di cambiare tv, forse nel 2009 ci sarà un bel salto in avanti...nero assoluto e riduzione drastica dei consumi...e poi se uno vuole un plasma pioneer46":) ,magari con la g10 ci puo sperare!!!chissa!!!!...speriamo!!!
per il discorso dei consumi,non mi riferisco tanto al prezzo in bolletta(che in capo ad un anno è relativo),ma al fatto che 500w su un comune contatore da abitazione di 3kw,ha la sua importanza!!!
Consuma 380W alla massima potenza.
Gli LCD quanto consumano?
-
il dicorso per gli lcd cambia dato che c'é sempre la lampada accesa.
Il plasma consuma in base alla luminositá dell'immagine. Piú scura é l'immagine (film e cosí via) e meno consuma. il consumo massimo si ha con schermo completamente bianco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robbysca76
Gli LCD quanto consumano?
il mio 180w, ambilight compreso.
ggr
-
I plasma, mediamente, hanno un consumo poco inferiore al doppio rispetto gli LCD di uguale taglio calibrati decentemente (ie: backlight tarato con intelligenza).
-
ad esempio sul sito ufficiale pioneer si parla del5090 consumo di 438watt
sui pana anche piu su...non so se si riferisce all'assorbimento max o medio,ma non penso che dicano cose per tirarsi la zappa sui piedi...penso stiano sui minimi per un discorso di marketing:)
un po come le case automobilistiche preferiscono dare il consumo in autostrada a 80km/h :-),e non quello in città :-)!!!
-
Invece sono i massimi (anche perché il minimo, in un plasma, è una schermata nera, coi pixel spenti, ergo consumo davvero molto ridotto).
Il KRP500A, per dire, consuma poco più di 300W.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Invece sono i massimi (anche perché il minimo, in un plasma, è una schermata nera, coi pixel spenti, ergo consumo davvero molto ridotto).
Il KRP500A, per dire, consuma poco più di 300W.
ora capisco che è una discussione insignificante stare a parlare di consumi...ma tanto per sapere,all'incirca un consumo medio di un plasma 50" su quanto si aggira...poi chiudiamo il discorso,che penso ce ne siano molti piu importanti:)