Ok aspetterò, spero che il b750 costi poco la riparazione.
Comunque, mi piaceva anche il q80t, magari abbinata ad una futura ps5, nel caso il nuovo pro ev. Soccer non dovesse uscire per pc.
Grazie, ciao.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, chiedo scusa se sarò ripetitivo ma ho letto qualche ultima pagina della discussione e vengono citati davvero molti TV e non ci ho capito moltissimo.
Attualmente possiedo un vecchietto Panasonic TX-P42UT50E al plasma che mi ha dato enormi soddisfazioni partendo dalla profondità dei neri eccellente per l'epoca, ma aimè da qualche giorno ha cessato di vivere.
Sinceramente non so nemmeno quanto valga la pena provare a farlo sistemare, sempre se si può.
Rimanendo su un budget di massimo massimo 500€; cosa è possibile trovare pur sapendo che per arrivare a una profondità dei neri e un contrasto almeno simile al mio Panasonic dovrei orientarmi su un OLED, ma il budget è limitato.
Le mie esigenze non sono più elevate come una volta, quello che mi interessa è stare o sui 43" o sui 49/50" non di più (ma ho letto che spesso sui pannelli sotto i 50" anche della stessa serie la qualità è inferiore è vero?)
Principalmente la TV la uso in un ambiente poco luminoso e per guardare film (amazon prime/neftlix/bluray) e giocare alla PS4 di tanto in tanto.
Rimanendo quindi sui 500€ è possibile trovare qualcosa di interessante per il mio utilizzo?
Grazie in anticipo.
Ciao Alex222,
Oled da 43 pollici non si trovano, mentre i 48 pollici costano parecchio in rapporto alle dimensioni.
Ha scritto massimo 500€
Allora, sul budget dei 500€ (faccio riferimento alle offerte sul sito di unieuro che è una catena presente capillarmente in tutta Italia, fermo restando che a livello locale si possono trovare negozi più interessanti).
43 pollici
LG 43NANO796 ad euro 399
LG 43UN74006 ad euro 399
HISENSE 43A7500 ad euro 399
SAMSUNG 43TU7090 euro 369
Bisogna verificare la disponibilità, perché per esempio sui 49 pollici quelli che ho visionato io non risultano disponibili
Intanto grazie, ora do un'occhiata a questi modelli.
Secondo te in paragone al mio ormai inutilizzabile Panasonic, avrò comunque una soddisfacente qualità o devo mettermi il cuore in pace che con questo budget non potrò eguagliare il plasma?
Vuoi una risposta sincera? 😂
Ti direi di metterti il cuore in pace per certi aspetti...io continuo a pensare che l’OLED sia il degno erede del plasma.
Però possiamo fare altre considerazioni: il tuo plasma comunque era un buon tv ma non era un top di gamma. Il top di gamma sarebbe stato il Serie Z o al limite il VT50. Quindi già poter avere un top di gamma oggi, (per quello che può valere) con T2, schermo 4K, funzioni Smart, è già un bel passo in avanti...
Presentati i televisori Sony per il 2021.
Per gli LCD si passa dalle serie XH a quelle XJ dotate del nuovo processore XR (che confusione :) ).
https://www.dday.it/redazione/38076/...vo-e-google-tv
.
.
Il gioco infinito delle sigle, comunque spero in qualche best buy... non da Sony però.
Grazie mille al creatore del post e a tutti gli utenti che giornalmente lo arricchiscono con interventi. Io “purtroppo” devo comprare il tv in un negoziò. Vorrei prendere un 49/50 o al massimo 55 pollici. Il budget è davvero basso 450. Guardando i volantini delle diverse catene vedo:
Hisense 50A7500F a 399
Tcl 55P715 a 399
Samsung UE55TU7170UXZT a 399
Samsung 50TU80 a 399
Philips 55PUS7 a 399
LG 55UN740 a 449
Questi tv hanno display comparabili? Scelgo in base a dimensione e sistema operativo o c’è uno migliore?
Se potete segnalarmi altro dalle varie catene fisiche sarà ben accetto. Grazie a tutti
Nada? Nessuno che può aiutarmi?
Buongiorno a tutti, sono un perfetto ignorante in materie tecniche ma un grande cinefilo. Provengo da 11 anni di utilizzo di un gran proiettore: Panasonic PTAE3000 la cui lampada sta pian piano decadendo. Con l'occasione ho deciso di passare a un TV degno di nota per godermi i film nel modo migliore. Voglio stare su un 75'' e ho girato per tutti i negozi specializzati disponibili. Ognuno ha detto cose diverse e allora ho letto anche su internet. Più mi informo più ho le idee confuse. Il mio budget massimo è 2.000 bigliettoni. Escluderei l'8k perchè credo sia ancora prestino. Per un buon 4k cosa mi consigliereste? Di solito amo i prodotti Panasonic ma ho visto hanno poche TV del genere. A prima vista mi sono piaciuti i Sony Bravia. Voi cosa mi dite? Grazie in anticipo!