Visualizzazione Stampabile
-
Il segnale tramite hdmi è digitale, per favore! Evito appositamente i thread sui cavi, di ogni genere e natura, esoterici poichè li ritengo pieni zeppi di boiate, e con le differenze UDIBILI e/o VISIBILI su segnali digitali sconfiniamo abbondantemente nell'esoterismo più spinto, quindi non vedo perché devo trovarmi costretto a leggere certe cose nel thread dedicato a un plasma. Siamo OT, e in ogni caso non mi convinceresti nemmeno se mi dicessi che è sceso Gesù in Terra per confidartelo direttamente. ;)
-
E no, caro Stefano, amico mio! Le cose stanno diversamente. Mi spiego.
Se io voglio alzare il Nero, basta alzare di un click la Luminosità (+1) e questi sono i risultati:
Nero 0,0026 cd/m2 e Near Black inappuntabile.
http://i.imgur.com/tOYMUbn.png
Se voglio il Nero più profondo, lascio a 0 la Luminosità e questi i risultati:
Nero 0,0015 cd/m2 (la i1D3 non ce la fa a misurare, la Klein si) e Near Black comunque buono.
http://i.imgur.com/QDvZn3c.png
Insomma, con un KRP puoi permetterti anche di "alzare" il Nero, con un VT/ZT non puoi "abbassare" il Nero :fiufiu:
-
Non c'entra il grafico del gamma, o meglio c'entra ma non è determinante in questo caso, e lo sai bene: i grafici non raccontano tutto, con i Pana si avrà comunque più dettaglio anche a parità di grafici, lo sanno anche i sassi.... :fiufiu:
-
Dai su ... non fare l'Antani della situazione :D :asd:
-
Piuttosto ... andiamo a prenderne altre 2 dal Sassuolo :cry:
-
Supercazzola prematurata, antani per due con scappellamento a destra.... :D
Certo che se giochiamo col catenaccio come col Toro... :muro:
P.S. Rai2 in SD, non si vede una mazza, qualità OSCENA. :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zimbalo
Dai su ... non fare l'Antani della situazione :D :asd:
eh ma c'ha ragione eh...
rispondo a random:
Si la differenza tra uno 0.004 e uno 0.002 al buio si vede bene ( chi ci vede almeno,chi nn ci vede problemi suoi ci so' sempre i led samsung per loro )
Si il cavo HDMI sara' pure sempre lo stesso ma l'elettronica che lo gestisce ( nel caso specifico quella iniziale che sia oppo pana o quel che e' ) la differenza la fa'.
Tra il mio Pioneer,il denon e l'oppo riesco chiaramente a percepire il " carattere " di ogni lettore pure se il collegamento e' sempre HDMI.
E sempre si sopratutto in analogico i cavi fanno una differenza REALE ( sempre che l'impianto nn faccia cosi schifo da mangiarsi tutto,nel qual caso pure cavi cinesi vanno benissimo )
Mo basta e torniamo a parlare di fossili per favore =/
-
Quindi distingui "il carattere" dei bit 0 e 1 di un segnale digitale? (non ho parlato di cavo hdmi ma di segnale audio a mezzo hdmi)
Ma mi piacerebbe proprio farvi un bel "doppio cieco", così mi farei due risate.... :asd:
-
Io sono il primo a essere COMPLETAMENTE scettico sui cavi esoterici ma quando sento una differenza,lo devo dire,mica mi vergogno eh...
e SI la differenza tra pioneer e denon per dire LA SENTO pure passando da un semplice HDMI,poi che sia 1 o che sia 0 evidentemente qualcosa che va a " colorare " esiste.
Poi oh nessuno ha detto che tu ci debba credere e del resto a me me ne viene meno di niente credimi,tanto nn era nemmeno questo il discorso ( men che meno la sezione adatta )
-
Citazione:
sanosuke
Io sono il primo a essere COMPLETAMENTE scettico sui cavi esoterici ma quando sento una differenza,lo devo dire,mica mi vergogno eh...
e SI la differenza tra pioneer e denon per dire LA SENTO pure passando da un semplice HDMI,poi che sia 1 o che sia 0 evidentemente qualcosa che va a " colorare " esiste.
Poi oh nessuno ha detto che tu ci d..........[CUT]
Ho letto su forum americani che anche sul video pare esserci una differenza incredibile tra il 500 e il 700. A me sà da postelaborazione digitale onboard. Magari stessa cosa succede per l'audio.
-
Citazione:
thegladiator
(avevo detto giusto, il kuro è come il prezzemolo, .... padino e compagnia, non c'avevate proprio un caxxo d'altro da..fare che nominare i kuro.........[CUT]
Scusa tanto, visto che ti fa tanto innervosire cercherò di non nominarli più....d'altronde, se come dici tu, sono come il prezzemolo
c'è da aspettarsi che saltino fuori di nuovo....prima o poi.
Fine OT
-
Citazione:
thegladiator
(avevo detto giusto, il kuro è come il prezzemolo, non c'entrava una fava col discorso in essere ma chissà com'è salta sempre fuori [...] padino e compagnia, non c'avevate proprio un caxxo d'altro da fare che nominare i kuro.... oltretutto OT.... ora vi segnalo tutti![CUT]
suvvia ... m'è scappata una battuta :D
eventualmente, segnala solo me ;)
-
Citazione:
thegladiator
P.S. Rai2 in SD, non si vede una mazza, qualità OSCENA. :mad:
RAI2,RAI3 e RAI5 sono trà i peggiori segnali in SD,io per rimediare alla meglio metto tutti i filtri al massimo,aumento la Nitidezza fino a 35-40 perchè sennò è tutto sfocato,e come vi dicevo Contrasto 65 e Colore 53,tanto ho capito che in questi casi,per il segnale riprodotto,il discorso calibrazione non può valere!
-
Puoi anche avere un palato fine, ma se ti do caramelle&mer.a il risultato è sempre il medesimo: uno schifo. Questo paradosso è fondamentalmente quello che succede con l'abbinata canali RAI SD <-> VT/ZT :D
-
Citazione:
Aenor
Puoi anche avere un palato fine, ma se ti do caramelle&mer.a il risultato è sempre il medesimo: uno schifo. Questo paradosso è fondamentalmente quello che succede con l'abbinata canali RAI SD <-> VT/ZT :D
Beh dai però bisogna essere obiettivi. Il VT/ZT è il top e lo sappiamo tutti, ma come scaler per i segnali SD non è che brilli di luce propria :D