Panasonic zt60

Fosse un problema di subpixel rosso, su una schermata completamente rossa dovrei notare qualcosa di strano?

Nel frattempo, grazie a tutti per l'aiuto!:)

Secondo me, tenendo conto che trattasi di Vettel, non è altro che un attacco chimico della Mercedes che sta tantando di cancellare i subpixel rossi dal pilota per convertirlo in bianco e nero (argento) e convincerlo ad affiancarsi ad Hamilton per la prox stagione...:D

Il programma era registrato, da ebete l'ho cancellato. Comunque tornando indietro più volte, il problema si presentava sempre nel solito punto (nel senso che "seguiva" quel preciso punto del volto) e sempre e solo con Vettel; gli altri piloti si vedevano perfettamente..............CUT]

Magari è un disturbo del segnale, o il decoder My Sky che comincia a dare i numeri..

Ps: controlla che non siano intasati dalla polvere i fori dell'aria sul decoder e sul retro del tv

Ultima modifica:
Credo che quel problema è da imputarsi esclusivamente a sky, durante il GP ho notato qualche drop di troppo e non solo sulle camera car, troppi rispetto alla normalità considerando che dalle mie parti il meteo era perfetto.

Ultima modifica:
Sì però non ho mai visto un disturbo di quel tipo con segnali/canali digitali, solitamente "squadretta", poi tutto può essere eh...
È più facile come dice iuki che possa dipendere dall'hw del decoder.

Ultima modifica:
A questo punto può davvero essere stato un problema (di surriscaldamento?) davvero estemporaneo del decoder (di processing, non del segnale imho), e tenderei ad escludere un problema allo ZT. Vediamo cosa ne pensano gli altri. :)

Stesso difetto del samsung c7000 plasma che avevo ( ce l'ho ancira in effetti ) si chiama red mist e va cambiato il pannello =(
può solo peggiorare credimi.
Si risolve momentaneamente modificando i valori del pilotaggio del pannello ruotando una specie di vite dietro al pannello ma non è appunto definitivo come rimedio.

Ultima modifica:
Nooooooooooooooooooooooooooooooo Valerio mi dispiace da morire,.. cavolo che sfiga.. :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Quello che vedo da queste foto però è totalmente diverso mi pare da quanto avevi fatto vedere nella prima foto... che palle

Ultima modifica:
Ahia.
Mi spiace, ma questo difetto ricorda un po' gli aloni magenta che aveva il mio (solo in particolari condizioni) dopo il reset del pannello.

Un consiglio.
Fai una ricerca sul service menu del tuo zt e come accedervi.
Devi cercare i controlli dei voltaggi di pilotaggio.

Sul kuro è bastato variare di pochi step un paio di parametri e gli aloni sono spariti.
Non so se qualcuno in italia si è mai cimentato sullo zt.
Magari dai un'occhiata su avs forum.

Io l'avevo detto che tutto mi parevano tranne artefatti da disturbo di segnale (che appaiono ben diversi), mi spiace veramente Valerio. :(
Per quanto riguarda il service menu purtroppo c'è solo il VSUS impostabile su low o high ma ho i miei dubbi che possa risolvere, comunque tentar non nuoce. Sentiamo che dice Antonio...