Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

neanche a me se è per quello ma è l'unica che trovo accettabile in b/n.
Quello che volevo sottolineare è che preferisco settings con base 2.4
Quanto al link, per il quale ti ringrazio, vedo già che non tocca nessuno dei valori sensibili per attenuare la dominanza, quindi inutile provarli.
Non resta che la calibrazione...

raga ma imparare a destreggiarsi con una sonda da 200€ e programma gratuito no eh?
Vedrete il vostro tv rinascere come nn avete mai nemmeno immaginato.
Comprare la ferrari ( del momento almeno ) dei tv per poi farla guidare a mia nonna ha poco senso onestamente.
E le modifiche occhiometriche posso assicurare fanno dei danni stroboscopici nella scala dei grigi e nel CMS,basta un punto e si manda tutto a ramengo pure con la sonda,immaginarsi oa occhio senza riscontro visivo del programma.

PS mima ( e biasi che e' quello sonda e programmamunito ) nel thread del samsung f8500 mi chiede se qualcuno di Torino con in casa il 65 pollici vuole metterlo a disposizione per la calibrazione,ci vogliamo ( si vogliono a dire il vero ) togliere un po' di dubbi.
C'e' tutto da guadagnare alla fine =P

Ultima modifica:
Ah AH Ah, Luca... stavo giusto per suggerire la stessa cosa! :D
Fate ancora un piccolo sforzo e acquistatevi una sonda... vi darà grosse soddisfazioni...
...e poi qui c'è gente che può aiutare ad usarla! :fiufiu:
Non perdete tempo con regolazioni avanzate occhiometriche, rovinate la vista, la salute (vostra e di chi vi siede accanto) e pure il tv! :D

Comprare la ferrari ( del momento almeno ) dei tv per poi farla guidare a mia nonna ha poco senso onestamente.

E' quel che mi vado ripetendo da quando ho comprato questo tv....
I settaggi che utilizzo ora mi soddisfano già abbastanza, eh, ma dovrò prima o poi imbarcarmi in una calibrazione con sonda, oppure farlo calibrare da un professionista.

imbarcati pure felicemente cosi sei bello pronto per ogni tv che varchera' la soglia di casa tua =)
Credimi e' un grossissimo valore aggiunto eh.
Mo nn lo posso confrontare con una calibrazione professionale fatta in loco,ma di contro se cambio sinto o lettore BD mi trovo punto a capo.
Calibrando io,una ritoccatina e ZAK sistemato e splendente come prima.
Oh ma davvero vi siete ( ok mi viene da dire ancora Vi - forza dell'abitudine - ma dovrei dire CI visto che domani arriva la bestia ) comprati er mejo tv ar monno ( si fa per dire ) e po un lo sfruttate? ehhh un se fa'

Ultima modifica:
Ah AH Ah, Luca... stavo giusto per suggerire la stessa cosa! :D
Fate ancora un piccolo sforzo e acquistatevi una sonda... vi darà grosse soddisfazioni...
...e poi qui c'è gente che può aiutare ad usarla! :fiufiu:
Non perdete tempo con regolazioni avanzate occhiometriche, rovinate la vista, la salute (vostra e di chi vi siede accanto) e pure il ..........[CUT]

e immagino che leggere scrupolosamente le 197 pagine del tuo thread sia solo il primo passo..
verso il tunnel.:)
Mi conosco troppo bene ormai, se inizio a fare una cosa devo farla al meglio per cui visto il tempo che credo necessiti acquisire le correte nozioni meglio ponderare per bene il da farsi..ciò su cui non ho dubbio alcuno e che la calibrazione verrà fatta.
Sanosuke,non intendo essere la nonna che guida la Ferrari;)

Salve a tutti, sono in procinto di comprarmi anche io il VT60 ma per questioni meramente economiche, non posso andare oltre il 50"; ora, dopo essermi letto quasi tutte le pagine di questo topic, mi sono un pò spaventato perchè ne emerge che il taglio in questione è quello che presenta (o può presentare) maggiori "problemi" o comunque difetti di diversa entità...
Ho quindi 2 domande da sottoporre a voi che ne sapete sicuramnte più di me:
1- I problemi riscontrati sino ad ora, affliggono, prima o poi, tutti i 50" oppure solo alcuni pannelli più "sfortunati"?
2 -Considerando questo inconveniente sui 50", la mia seconda scelta sarebbe il fratello minore, cioè il GT60 sempre da 50"...è consigliabile, non potendo salire di pollici, "rischiare" con un VT60 oppure risparmiare e prendere il GT arginando così l'incognita del 50" serie VT "difettoso"?
grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi a prendere la decisione finale!

per quanto mi riguarda nulla di avanzato...gamma 2.4....luminosità a +7 ...contrasto 63 e godo come un riccio...:D(se non fosse OT vorrei una volta per tutte sapere perchè i ricci godono tanto)

Caro Lucio, "godere" come un riccio" si riferisce ai ricci di mare. Questo si deve al fatto che la riproduzione dei ricci di mare avviene tramite liberazioni di enormi quantità di sperma e ovuli che si vanno ad incontrare ... in sostanza una sorta di enorme orgia marina ...

Chiuso l'OT.

Dopo aver fatto varie prove, ho concluso che sul mio 65, con i settings di Steve Withers, la dominante rossa è troppo evidente, e ho smesso di usarli.
Ho seguito il suggerimento di f_carone: Professionale a default con il gain del rosso a -6, e secondo me siam più vicini al riferimento.

(In effetti, io ho anche abbassato colore a 40, ma ..........[CUT]

Invece del gain prova ad abbassare il valore luminanza rosso e dimmi se va meglio così.

Salve a tutti, sono in procinto di comprarmi anche io il VT60 ma per questioni meramente economiche, non posso andare oltre il 50"; ora, dopo essermi letto quasi tutte le pagine di questo topic, mi sono un pò spaventato perchè ne emerge che il taglio in questione è quello che presenta (o può presentare) maggiori "problemi" o comunque..........[CUT]

Da quel che so GT e VT hanno il medesimo pannello (il VT ha un processore più performante e un vetro più scuro da quel che so) quindi se tanto mi da tanto le rogne dell'uno le trovi anche nell'altro.
Viene però da chiedersi piuttosto sui tagli minori se questo problema succeda, visto che qualcuno aveva ipotizzato fosse causato da una eccessiva vicinanza delle celle che sono di dimensioni minori rispetto a 55" e 65"), al momento qualcuno sa di possessori di 42 o 48GT60 con problemi?

Al di la di questo la mia sensazione al momento è: su AV Magazine una strage, all'estero alcuni hanno problemi altri no, inoltre alcuni all'estero sono riusciti a farsi riconoscere il problema dai CAT e ad ottenere la sostituzione del pannelo... Da quel punto di vista non si può che continuare a seguire.

Io personalmente ho comprato due settimane fa un 50VT60, Lunedì l'ho mandato in assistenza perchè il rumore delle ventole era eccessivo e si sentiva anche con volume a 30 quando il pannello si scaldava, ad oggi purtroppo non ho avuto nemmeno un primo riscontro dal CAT circa eventuali difformità riscontrate e/o interventi eseguiti o da eseguire. Domani telefono.

Da quel che so GT e VT hanno il medesimo pannello (il VT ha un processore più performante e un vetro più scuro da quel che so) quindi se tanto mi da tanto le rogne dell'uno le trovi anche nell'altro.
Viene però da chiedersi piuttosto sui tagli minori se questo problema succeda, visto che qualcuno aveva ipotizzato fosse causato da una eccessiva vici..........[CUT]

intanto grazie per le risposte; mi spiace leggere che anche il tuo 50 rientra tra i modelli "difettosi" anche se non per il pannello...incomincio a pensare che forse dovrei aspettare un po' e magari risparmiare e/o sperare in un abbassamento del prezzo del 55" che non dovrebbe avere i problemi del 50".
Anche perche' la spesa per il 50" non e' di certo una passeggiata, e non ho voglia di rischiare troppo, dato che mi dici che anche all'estero stanno avendo gli stessi problemi con questo taglio....
se qualcun'altro ha ulteriori informazioni o consigli su questa questione, lo ringrazio anticipatamente!

Beh da nuovo non ha senso direi....i 5 pollici in più li avverti abbastanza dalla stessa distanza? I dvd mica li vedi peggio?
Io sono sorpreso anche della resa di svariati dvd dalla buona resa video...da 2m 20 circa pensavo di notare più magagne.....

....i 5 pollici in più li avverti abbastanza dalla stessa distanza? .....
li noto ma il giusto...diciamo che se metto un film in 1:78..beh i 5 pollici in + li noto tutti
I dvd mica li vedi peggio?
perchè dovrei?comunque oggi pomeriggio me ne sono visto uno ed era ottimo...tra il tv che rende magnificamente e l'Oppo che upscala altrettanto magnificamente...direi che se il dvd è ottimo vedo davvero bene...comunque io sono sui 2,50/2,60 metri