Ho avuto un pò di timore, sembrava non finire mai.. e poichè so cosa succede quando un BIOS non va termine..Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Ma alla fine il 15 è montato :)
Visualizzazione Stampabile
Ho avuto un pò di timore, sembrava non finire mai.. e poichè so cosa succede quando un BIOS non va termine..Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Ma alla fine il 15 è montato :)
A tutti coloro che hanno montato un aggiornamento firmware 1215 chiedo di verificare su service menù questa Voce: PDP FPQA 51.02
Se trovate una cifra diversa da 51.02 vi prego di comunicarlo anche in mp
Grazie mille
Ieri sera ho finalmente collegato il mio nuovo gioiellino: che dire, sarà che venivo da un lcd di fascia medio-bassa, ma è uno spettacolo!
Sono ovviamente in pieno rodaggio, quindi ho regolato tutti i settaggi un po' al di sotto dei valori consigliati, in ogni caso ho testato varie sorgenti:
- analogico: pessimo, ma tanto che me ne faccio, l'unica utilità sono i canali non sintonizzati con effetto neve! :D
- DVB-T: buono
- DVD: ancora da provare
- BLU RAY: SPETTACOLARE, ho visto qualche scena di Kung Fu Panda e mi si è praticamente slogata la mandibola :eek:
- PS3: MERAVIGLIOSO!
Firmware montato di default: 1215.
che settaggi hai messo x il rodaggio?Citazione:
Originariamente scritto da ReRatto
Adesso a memoria non ricordo, sicuramente modalità "Normale" e ho abbassato più o meno tutti i valori di default, non di molto comunque.
Quando torno a casa dall'ufficio posso postare i valori esatti ok?
Una domanda ai più esperti: oggi pomeriggio devo andare a comprare una Cam, qualche consiglio? Sono tutte uguali? Ne posso prendere una qualunque (Pana, Lg, Samsung) o è meglio una specifica per Panasonic?
Attenzione che la domanda potrebbe essere ritenuta OT dai moderatori. Comunque io ne ho una samsung e, le poche volte che l'ho inserita, non mi ha mai dato nessuna problema.
Motivo ? Cmq stasera controllo...:)Citazione:
Originariamente scritto da peluse
Ho letto in rete che ad un cliente panasonic g10(il modello non lo dice) gli hanno fatto l'aggiornamento del firmware 1213 direttamente a casa; ma la cosa strana è che oltre l'aggiornamento del firmware gli hanno aggiornato questa sigla PDP FPQA dal 51.02 al 51.05
Io sul mio monto il 51.02 dato che il mio problema non è stato risolto dall'assistenza; mi dicono che il televisore è ok ( ma io non ci credo, e gli ho chiesto di venire a casa mia per fargli vedere il problema) è possibile che il mio codice non sia aggiornato e per questo il mio problema persiste?
Se potete rispondermi scrivendomi il vostro firmware montato e se avete
di defaut il 51.02 o altro.
Grazie per la collaborazione.
Ciao, ho anche io avuto oggi il mio G10, mi puoi dire come fare a sapere il firmware montato?Citazione:
Originariamente scritto da ReRatto
Grazie
Inoltre, non vedo la Rai, ma vedo Mediaset . . . come mai?
Da ieri sera sono pure io entrato nel club g10!! Presa con la promozione sky più 200 euro di differenza! Ieri ho visto troy in br..spettacolo! Ho settato le impostazioni del primo thread, tutto bene, ho pure aggiornato il fw al .1215. Devo però dire che comunque la fluidità non è la sua dote migliore! Colori ottimi e molto naturali! Con dvd ottimo lavoro anche qui..anche se una volta provati i br tutto il resto fa storcere il naso! Con sky hd va a intermittenza! Se la trasmissione è buona ok..se non è granché ovviamente mi sono ritrovato a rimpiangere il crt! Purtroppo ho problemi di collegamenti perché il mio ampli non ha passthroug e lavora male in video..quindi ho dovuto al momento bypassarlo..usando le casse della tv, che dai commenti mi aspettavo peggiori! Prox settimana se tutto va bene prenderò un hd cine scaler..che oltre a migliorare il tutto mi farà pure da switch!
@peluse
a quale problema ti riferisci? non ci sperare che l'assistenza faccia qualcosa...per loro basta che il televisore si accenda e va tutto bene...
comunque io 1215 51.05 se ti interessa...
Per gli amici che mi vorranno aiutare di seguito troverete la procedura per entrare nel SERVICE MENU'
Per accedere al menù di servizio premere "-V" sul televisore, poi col il telecomando premere "0","0","0".
In questo modo si accede la menù di servizio, poi leggete la riga n° 9della terza colonna partendo da sinistra con scritto PDP FPGA 51.02
Per uscire dal Service Menù digitare exit dal telecomando.
MA ATTENZIONE A NON MODIFICARE O TOCCARE NULLA, PERCHE' POTRESTE INAVVERTITAMENTE DANNEGGIARE O ALTERARE DEI PARAMETRI CHE POSSONO FARE DECADERE LA VOSTRA GARANZIA DEL VOSTRO TV.
Per questo limitatevi a guardare, senza modificare nulla.
Una volta che avete letto il firmware al primo rigo della terza colonna e letto la n°9 sempre della terza, gentilmente scrivetemi in mp per confermarmi il vs. firw e il vostro pdp fpga
Grazie di nuovo a tutti coloro che posteranno :)
problemino (?)
Ormai il mio G10 ha 2 mesi, con un'utilizzo medio di 5 ore al giorno, non riesco a capire se è una mia impressione, ma mi sembra che il livello del nero si sia alzato parecchio (quindi schiarito), soprattutto con tutte le luci spente il nero ora mi sembra veramente un grigio scuro, cosa che mi da anche un certo fastidio nei film con un gran numero di scene buie. Può essere un problema della TV o è solo questione del mio occhio che ormai ha fatto l'abitudine a quel nero?
Ok ho controllato pure io...firmware 1215 PDP FPGA 51.02
ma che è ? penso si faccia riferimento al tipo di rom no ?
Quel Fpga fa riferimento al tipo di chip usato non vedo il nesso con il funzionamento della tv....
Hai già provato a cambiare profilo colore ?Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
Per essere più esaustivo.
1,2 e 3 a settimana rodaggio lo tenevo a 2.2 sia su bluray che dtt
4a settimana ho cominciato a toccare i valori di contrasto visione perfetta...
Un giorno di botto era tutto affogato nei neri...tanto che sono dovuto tornare al profilo 2.0, per dire il 2.2 non rendeva bene nemmeno con luminosità +2
Dopo 1 settimana invece ora noto poche differenze tra 2.0 e 2.2
Imho questa tv ha bisogno di un pò di tempo per assestarsi.....