ho scaricato moninfo ma come faccio a leggere l'EDID non avendo una porta HDMI sul PC?
esiste un cavo adattatore per HDMI ==> S-video?:confused:
Visualizzazione Stampabile
ho scaricato moninfo ma come faccio a leggere l'EDID non avendo una porta HDMI sul PC?
esiste un cavo adattatore per HDMI ==> S-video?:confused:
Citazione:
Originariamente scritto da Kraus79
ok per la console, pero' la tv in hd continua a darmi 50hz.....
che è successo l' invasione degli ultracorpi ? c'è un deuxexmachina dietro tante domande cosi poco pertinenti e banali ?
mi stupisco che nessuno abbia ancora chiesto se è possibile spalmare il televisore di nutella per poi leccarlo
credo che il tuo commento sia rivolto a me, se è così ti ringrazio per la tua gentilezza, pensavo esistesse un modo per poter sapere l'edid della tv senza collegare il pc via hdmi(visto che il mio non ha questa uscita), tra l'altro mi ero scusato in anticipo per la banalità della domanda in quanto questa è la mia prima tv lcd!! (l'altra era un crt di 15anni fa)Citazione:
Originariamente scritto da fxtech
ciao,benvenuto nel forum.Citazione:
Originariamente scritto da furiaceka
devi comprare un cavo DVI/HDMI ,spesa intorno ai 15 E.( io l'ho trovato a12 E.)da collegare all'uscita dvi della tua scheda video.
ciao
no era per le lampade morte di un televisore che non c'entra una mazza con il thread , del genere "la mia macchina perde olio aiutatemiiiii"
se non hai una scheda che esca almeno in dvi non puoi farci nulla , forse in vesa pnp anche via vga ricevi le modalita dell edid , con i monitor pc funziona , con il cavo svideo invece non ci puoi fare nulla
Citazione:
Originariamente scritto da fxtech
allora di chiedo scusa fxtech... comunque la mia scheda video ha l'uscita in dvi domani compro l'adattatore allora... grazie mille a tutti
NO, non comprare l'adattatore , ti conviene comunque prendere il cavo dvi /hdmi anche se hai gia un hdmi, sia xche' l'adattatore costa una 50 di E. a fronte dei 15 del cavo dvi/hdmi sia perche cosi eviti di attaccare e staccare i cavi,che a seconda di come hai piazzato il TV puo' risultare veramente laboriosoCitazione:
Originariamente scritto da furiaceka
grazie del consiglio allora acquisto il cavo. Lo trovo anche da media world/euronics? se é così lo prendo già domani. grazie ancora!Citazione:
Originariamente scritto da peitro
@ Fxtech
Capisco che per chi ha all'attivo centinaia e centinaia di interventi e conosce a menadito il settore video HD certe domande risultino inutili e banali e possono distrarre dalla lettura approfondita del forum, ma vi sono persone che, magari, si affacciano per la prima volta a questo settore e non hanno ancora le idee chiare.
E' ben vero che il regolamento prescrive che ci si informi e si legga il più possibile prima di fare domande magari poste già molte altre volte.
Ammetterai però che una discussione conm migliaia di interventi come questa sia un po' lunghetta da esaminare completamente.
In ogni caso non è quello il modo di rivogersi ad un altro iscritto, se le sue domande davano fastidio potevi benissimo spiegargli di leggersi attentamente tutto quanto, poichè alla cosa era già stato risposto in passato.
Magari, essendo tu un esperto frequentatore del forum potevi forse dargli qualche dritta sul come fare la ricerca di quanto interessava.
L'intervento fatto da te è assolutamente fuori luogo e tale da poter innescare qualche flame.
Sei pertanto pregato, per il futuro, di attenerti maggiormente al regolamento ed alla netiquette.
Grazie e ciao
@ Furiaceka
Negli ultimi tre interventi hai commesso per tre volte la stessa infrazione.
Se ritieni proprio indispensabile quotare un messaggio attieniti a quanto stabilito al punto 2h del regolamento, che vieta le quotature integrali.
Ricordo che questo vale anche per tutti gli altri.
Grazie e ciao.
Ricordo a tutti i nuovi arrivati / possessori di M86 che esiste una FAQ nella prima pagina di questo thread che può essere molto utile in fase iniziale, quindi fatevi un giro e leggetela.
Ricordo inoltre il secondo post di questo thread dove si raccolgono le informazioni riguardanti versioni e difetti di questi TV con tanto di file excel alla fine del post.
E per finire, il terzo post contiene una lista di service Samsung che si sono già "scontrati" con le problematiche di questo TV e quindi sanno già come comportarsi.
Invito tutti i nuovi possessori a inviare i dati dei propri tv a me sotto forma di messaggio privato così come riportati qui, così da tenere aggiornata la statistica.
Ciao e ben arrivati a tutti!!
Allora attendo fiducioso, comunque è veramente un bel televisore con neri profondi, sul forum tedesco se non ho capito male c'è chi ha modificato l'Edid ottenedo il risultato voluto, spero di aver capito bene.Citazione:
Originariamente scritto da mirto
Questo è il link http://www.hifi-forum.de/viewthread-151-2225-13.html
@edodig
No, sembra che anche a loro come a noi in Italia, Samsung abbia promesso l'upgrade dell'edid in questa o la prossima settimana.
Citazione:
Originariamente scritto da edodig
Non capisco nulla di tedesco. ma veramente si puo' modificare edid? con cavo hdmi e quale programma? procedura?