le D2 sono 4 categorie sopra alle CM7 indipendentemente dal fatto che sono bookshelf....
Visualizzazione Stampabile
le D2 sono 4 categorie sopra alle CM7 indipendentemente dal fatto che sono bookshelf....
peccato che stai dall'altra parte del mondo ;) però se alzo il volume forse lo senti anche in Puglia :)Citazione:
Originariamente scritto da ARGENTO
sinceramente pensavo che tutti quei watt fossero un surplus e che 70 fossero più che sufficienti, invece se dovessi scegliere ora un altro ampli non scenderei sotto i 120W (indicativamente l'HK dovrebbe poter fornire 150W verso i -4dB, ma io ascolto al massimo a -15dB. ho provato a 0dB una volta, ma è pazzesco, non si resiste. secondo le recensioni sale fino a 170W a +10dB, ma è proibitivo). il tuo va benone ed essendo ibrido mi incuriosisce :) dovrebbe essere decisamente diverso dall'HK. ma quanti eurini ci vogliono?
Ciao uainot!! Perchè in che città ti trovi?:)
Lo XINDAK costa 1.300,00 di listino,ma lo puoi trovare benissimo scontato anche a 1.100,00;) è comunque più caldo dell'HARMAN.
Toglimi una curiosità:è vero che gli ampli HK,in genere,hanno bisogno di un lungo rodaggio e cambiano tantissimo!!?Cioè nuovi sono moolto moolto chiusi è poco musicali??
Tutti gli ampli cambiano con il rodaggio ma l'ampli HK,a detta di molti,dovrebbe trasformarsi per poi stabilizzarsi.
Ci credo (i miei diffusori HT sono cm7) ma io on parlo di impostazione timbrica e tra l'altro le cm7 anch'essi in basso sono piuttosto caldi.Citazione:
con dei bassi per me "migliori" delle cm7 (da pavimento) che avevo prima?
Se ti dicessi che i diffusori che reggono i 30Hz veri (veri) riproducono la musica in maniera decisamente più convincente? I campanellini non sono difficili da riprodurre ma i bassi si e i bassi con un conetto da 13-18 cm non si possono riprodurre :(
Ma li avete mai sentiti i diffusori che riproducono i 30Hz veri? Anzi, anche 40Hz veri sarebbero da sentire.
Ciao.
si certo, capisco quello che vuoi dire... ma cominciamo a parlare di casse di un certo livello direi :DCitazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
e sopratutto, tali casse, hanno sopratutto bisogno di un ambiente trattato ad-hoc...
sono sicuro che con un paio di vienna acoustics bethoveen concert grand potrei puntare molto + in alto che con i miei bookshelf...
ma purtroppo se le prendessi e piazzassi nel mio ambiente cosí come sono, non credo che ci guadagnerei molto... anzi... tutto qui! :D
ciaooo
...grazie al piffero.... :D
Allora ci siamo: nell'ottica del compromesso è un discorso validissimo.
Ciao.
si certo! peró e sempre necessario sottolineare bene "compromesso" rispetto a cosa! :D
ciaoooo
Nel tuo caso hai parlato di ambiente non adeguato, quindi il compromesso è tra discesa in basso del diffusore e ambiente che non ne vuole sapere.
Ciao.
città? qui sotto casa mia ci sono le mucche :) comunque sono vicino a LuganoCitazione:
beh ci siamo, io per l'HK ho scucito 1KCitazione:
scontato anche a 1.100,00;)
guarda è proprio quello che mi stavo chiedendo io (vedi ultimo mio post nel thread sull'HK990). ho letto di utenti che parlano di rodaggi molto molto lunghi. il problema è che io ho comprato le B&W e l'HK insieme. all'inizio ho trovato le B&W molto legnose (delle casse da morto :D) e non mi è bastato il rodaggio di 100 ore consigliato dal costruttore per scioglierle completamente. però ora non so se si è trattato del rodaggio dei diffosori o dell'ampli a fare la differenza.Citazione:
hanno bisogno di un lungo rodaggio e cambiano tantissimo!!?Cioè nuovi sono moolto moolto chiusi è poco musicali??
comunque quello che stanno suonando ora (AIDA), dopo diverse centinaia di ascolti, è eccellente. un salto al superlativo lo farei volentieri e per questo a babbo natale ho chiesto le 803 diamond e il NAD M2, ma non me li ha portati :)
...forse sei stato cattivo?!:D Perchè proprio il NAD M2?Citazione:
Originariamente scritto da uainot
Che spilorcio! :D
Ciao pglpla!!:)
Come procedono i pannelli fonoassorbenti?
Ho finito e rivestito le strutture; ora aspetto che mi arrivi il piramidale fonoassorbente
:asd:Citazione:
mi affascinano le nuove tecnologie e ho già apprezzato i suoi fratellini minori con le 684. anche se poi non ho preso il nad, respirerei comunque aria di famiglia ;)Citazione:
Perchè proprio il NAD M2?