allora il 720p è più definito avendo 720 linee orizzontali invece di 540?Citazione:
Originariamente scritto da fraindovino
Visualizzazione Stampabile
allora il 720p è più definito avendo 720 linee orizzontali invece di 540?Citazione:
da wikipedia
La "p" presente nella sigla 720p e 1080p indica la tecnica progressiva con cui viene riprodotta ("ridisegnata") l'immagine sullo schermo in ogni secondo di fruizione, mentre la "i" (della sigla 1080i) indica la tecnica interlacciata, ossia la riproduzione di mezza immagine per ogni secondo di fruizione (si alternano le righe dispari a quelle pari). La tecnologia progressiva offre una percezione migliore del movimento rispetto a quella interlacciata, specialmente nelle riprese veloci, però una risoluzione di 720 linee è 2.25 (1.5x1.5) volte inferiore a quella a 1080.
Immaginavo...Citazione:
Ma a quanto pare nessun televisore attualmente è compatibile.
La cosa allucinante è che non è detto che il nostro tv possa essere aggiornato.
Comunque non penso che i decoder DVBT debbano avere il codec silverlight, ma potrei anche sbagliarmi
TV Samsung UE40C6510UP
Pannello Samsung SS07
Il TV presenta un pannello splendido per definizione e colori. Ma ha un evidente problema di clouding a caldo.
Spiego meglio: appena acceso (stanza completamente buia) il pannello si presenta uniforme e senza alcun accenno di clouding. Dopo una mezz'ora di utilizzo, il pannello evidentemente si scalda, soprattutto nella metà sinistra (guardando la TV) dove è ubicata l'elettronica con le varie prese di collegamento. A caldo presenta anche coni di luce più evidenti agli angoli (tutti e quattro). E' evidente che il fenomeno è causato dal riscaldamento del pannello a causa dell'elettronica probabilmente posizionata troppo adiacente impedendo una corretta e opportuna dissipazione del calore. Lo spessore sottile del TV non aiuta di certo...
Ripetute prove di allentamento viti posteriori e massaggi non hanno ridotto il problema. Ritengo sia utile distanziare l'elettronica dal pannello quanto basta per consentirne un migliore raffreddamento, ma il problema è la garanzia che decade se si interviene sull'interno del TV.
Qualcun altro ha notato il fenomeno in questione?
@ Davidedel1984
io la mia la uso in tutti i modi possibili: ps3, digitale terrestre, dlna ecc.
i settaggi non sono niente di che, ho attivato il led movimento, ho messo extra scuro a "tonalita nero" ed il motion plus su lineare...
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e da ieri sono il felicissimo possessore di un bellissimo Samsung 40C6000RP.
Ovviamente è ancora troppo presto per esprimere giudizi positivi o negativi ma approfitto della vostra disponibilità per alcune domanducce (ho letto quasi tutte le pagine di questo 3D e mi scuso se alcuni concetti sono già stati chiariti, però magari se ne parlava solo in post vecchiotti).
1 - La7 On Demand e Cubovision: mi confermate che attualmente non sono accessibili con questa tv?
2 - Premium NetTV: come sopra.
3 - In caso di risposta negativa ai punti 1 e 2, sapete se sono previsti aggiornamenti in tal senso?
4 - Dalle vs esperienze ritenete che con l'adattatore usb wireless la visione di file pesantucci da PC sia sufficientemente fluida? Meglio un adattatore ethernet/wifi?
grazie per l'aiuto
Per adesso non funziona ne Cubovision ne Net tv.
Per quanto riguarda Net Tv non funziona su nessun televisore in commercio.
Cubovision solo per i tv con la funzione Internet TV, ma comunque niente tv on demand.
Suppongo che usciranno dei firmware, ma non è detto che il C6000 sia mai coinvonto in questi aggiornamenti.
Il mio parere è che abiliteranno queste funzioni solo per i modelli con la internet TV (anche se il nostro modello non differisce di molto Decoder interattivo gold).
L'adattatore wireless è un b/g/n quindi più che sufficente alla gestione dei flussi video in DLNA.
Io ti consiglio di prendere una powerline.
La powerline costa meno ed è più veloce e poi la puoi sempre riutilizzare per altre cose.
raga scusate se mi riuppo so di essere noioso, ma domani procedo all acquisto e non vorrei fare errori...Citazione:
Originariamente scritto da _fabry_
Mi spiace contraddirti... Nel mio internet@tv il widget Cubovision adesso ha pure attiva la tv on demand; già molti eventi (film anche in HD e 3D) sono acquistabili per gli abbonati ad Alice con addebito in bolletta telefonica previo registrazione al servizio e rilascio di un PIN... Ho già visionato alcuni trailer e devo dire che i film in HD con una buona 20Mega si vedono molto bene... Però nel mio caso adesso è più conveniente il noleggio dei Blu-ray nella videoteca sotto casa... :)Citazione:
Originariamente scritto da dinox_77
MacGregory
non avendo questo servizio non sapevo... ero rimasto a vecchie info lette sul forum.
Meglio così.
Almeno la differenza di prezzo tra un 6000 e 6500 adesso ha motivo di esistere.
Qualcuno ha avuto modo di provare la 7 on Demand (sempre sul C6000)?
La cosa curiosa è che nei vai menu del C6000 mi sono imbattuto sulla abilitazione del VOD per i DIVX.
Citazione:
Mah, francamente non ho capito se sia meglio il 720 o il 1080 dai vostri discorsi, posso dire che ho provato a cambiare l'uscita del decoder Sky da 1080 a 720: secondo me l'immagine è decisamente peggiorata per quanto riguarda la definizione, a 720p i canali HD non sembravano neanche in alta definizione. Ho riportato subito a 1080i.
@ SectorNoLimits:
i problemi del clouding interessano da quel che so il 100% dei pannelli, e le macchie a caldo che dici tu ci sono in tutte le TV che ho visto (io stesso ne ho resa una per un clouding esagerato).
Non credo ci sia alcuna soluzione al problema, che se non eccessivo tutto sommato non disturba piu' di tanto la visione secondo me.
Capisco, ma a me disturba nelle scene scure. Ho scritto all'assistenza Samsung chiedendo un intervento in loco. Ho attenuato il problema impostando la funzione ECO in Auto (prima era OFF), ma così non mi piace. Per il resto grande TV! :pCitazione:
Originariamente scritto da favvy70
In base alle prove condotte da me soro arrivato alla conclusione che nessun servizio proposto oggi risulta compatibile con il decoder interno dei tv Samsung.
L'unico servizio usabile è cubovision per il semplice fatto che funziona sfruttando un widget samsung e quindi il servizio viene offerto tramite la piattaforma Samsung.
Spero vivamente in un futuro aggiornamento del decoder interno in modo tale da usufruire del servizio direttamente tramite l'MHP del decoder (così come accade per i decode standalone).
Spiacente contraddirti ma e' tutto il contrario secondo le mie passate esperienzeCitazione:
Originariamente scritto da Davidedel984
P.S. 720 sono piu' di 540 , ma 540 e' solo il primo passaggio nel 1080i . Mi sa che nella tua mente ci sta un po di confusione
Ti sbagli per ora c'e' solo un modello di Telesystem , ovviamente fatto apposta per questoCitazione:
Originariamente scritto da dinox_77