Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
HDTVtest Cnet o AVforum, che guarda caso sono anche
i recensori più quotati tra gli appassionati di tutto il mondo.
P.S.
..
Ci sono più recensori e NON solo quelli che piacciono di più o di meno !!!!
I Luxia sono i TV più recensiti al mondo e su più di 30 recensioni, come per nessun TV
sino ad oggi, penso si possa tracciare una media.....
IL voto finale sul B7000 NON cambia e collima perfettamente col voto finale di AFdigitale: 9/10 !!!!!!!!!!!!
I migliori setting inibiscono di molto l' intervento del AD, usufruendo
di questa funzione, senza demonizzarla, il B8000 attualmente sembra
il meno afflitto e tutto sommato a TV tarato anche il B7000 l' AD......
NON è così fastidioso come alcuni hanno cercato di "dipingere"......
Concludo nel dire che i pregi di questi fantastici TV, superano di gran lunga qualche possibile "difetto" !!!!!!!!!!!!!!!!!
HD-BR: SBALORDITIVO !!!!!!!!!!!!!!!!! Test B8000 Cnet UK by Ian Morris !!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
e tutto sommato a TV tarato anche il B7000 l' AD......
NON è così fastidioso come alcuni hanno cercato di "dipingere"....
HD-BR: SBALORDITIVO !!!!!!!!!!!!!!!!! Test B8000 Cnet UK by Ian Morris !!!!!!!!
Secondo me l'unica cosa di sbalorditivo è che si continua a fare le acrobazie sui voti e sulle iperbole e si ignora bellamente che molti utenti, come Doraimon, dopo averlo acquistato lo hanno restituito. Poi ognuno valuta come gli pare l'acquisto di una tv, ma se già parto che dopo aver speso tutti quei soldi, devo sperare in firmware risolutivo, devo sperare che non ci siano infiltrazioni, devo sperare di riuscire a trovare il setting giusto per correggere il gamma, devo sperare che i giochi che utilizzerò non richiedano un input lag ridotto, devo sperare che dopo tutto questo, il risultato finale non sia così fastidioso e che mi tocchi sempre la poltrona al centro, beh qualche dubbio mi viene...:rolleyes:
-
Citazione:
si ignora bellamente che molti utenti, come Doraimon, dopo averlo acquistato lo hanno restituito.
Oltre a quelli di AVS/AVF .....e' inutile ....è fiato sprecato ...ogni volta che si arriva a mettere in evidenza qualche difetto , pur avvalorato da prove numeri e esperienze visive , succede il pandemonio....l'esempio più banale , è quello del dato del nero , che Cyborgh continua a postare ( 0.001 ) pur sapendo che è un valore falsato dall'AD che non può essere preso in considerazione , in quanto , parole di Doraimon e molti altri utenti di tutto il mondo , affoga tutto .....quindi come si fà a portare avanti un discorso con tali personaggi ???
Mi auguro che questo 8000 sia migliore dei due fratellini , almeno cosi finirò di leggere gli stessi e uguali interminabili post di Cyborgh , che ogni volta posta , quando si cerca di mettere in evidenza una carenza di queste TV ........
Ciao
Ciao
-
Citazione:
giochi che utilizzerò non richiedano un input lag ridotto, devo sperare che dopo tutto questo, il risultato finale non sia così fastidioso e che mi tocchi sempre la poltrona al centro, beh qualche dubbio mi viene...:rolleyes:
Quello in cui devi sperare è di leggerti tutte le recensioni nei giusti modi e NON solo per i Luxia, ti accorgeresti
che tutti i TV al mondo hanno i suoi difetti, alcuni TV molti ma molti di più dei Luxia, ma con una resa molto
ma molto meno performante dei Luxia.......
in alternativa visto che i plasma ti lavorano di più degli LCD....
è stato recensito il favoloso Sam PS B850, ne salta fuori a
testa alta con un TOP Award !!!!!!!!
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1245336433
http://www.avmagazine.it/forum/showt...134176&page=12
forse può essere una valida alternativa !!!!!! ;)
-
Citazione:
Esatto e come possiamo vedere NON
sono più gli 85ms otherwise di HDTVtest..........
Ma se il televisore va' in pcmode e come se fosse in (gamemode) il televisore disabilita alcuni filtri tra l'altro anche il motion compensator altrimenti i caratteri a schermo sarebbero distorti.E poi vedi che hdtv test dice 85ms di Input lag relativo ad un Samsung F96 e non un crt quindi devi aggiungere altri 20ms che fa' il samsung f86 rispetto ad un crt il che equivale a 105ms!.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
affoga tutto .....quindi come si fà a portare avanti un discorso con tali personaggi ???
Io NON sono un personaggio ma una persona comune come tutte le altre........
indi se io ti porto rispetto tu per favore portane a me.....
Poi NON affoga un bel niente per chi sa calibrare il TV ad arte.....
vedi utente Barbino, per me bravissimo e lo dico anche dopo aver consultato i grafici
da lui postati e per chi è esperto in colorimetria NON gli sarà sfuggito il valore da lui usato
sui canali R e G, valori appositamente alti in quanto primari con valore Y più alto...
e in grado di aumentare la brillanza su luci basse...
di modo che i dettagli si vedono tutti, altro che affogato....
forse il gelato.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da SKASSA
di Input lag relativo ad un Samsung F96 e non un crt quindi devi aggiungere altri 20ms che fa' il samsung f86 rispetto ad un crt il che equivale a 105ms!.
NON penso sia l' interpretazione giusta, come quel dato, perchè per dare un
dato corretto....occorre eseguire 10 misurazioni postando picchi e grafico...
e NON un picco massimale .......
-
Citazione:
Io NON sono un personaggio ma una persona comune come tutte le altre........
indi se io ti porto rispetto tu per favore portane a me.....
vedi utente Barbino, per me bravissimo e lo dico anche dopo aver consultato i grafici
da lui postati e per chi è esperto in colorimetria NON gli sarà sfuggito il valore da lui usato
sui canali R e G, valori appositamente alti in quanto primari con valore Y più alto...
e in grado di aumentare la brillanza su luci basse...
di modo che i dettagli si vedono tutti, altro che affogato....
forse il gelato.......
Quai sono allora i settaggi per no affogare:) , quelli del barberino, puoi postarmeli?:p Anche se io stò aspettando le recensioni del philips 9704 cosa ne pensate? Sono molto confuso, sono due televisori che mi piacciono, ma non riesco a decidre?:confused: cosa mi consigliate':confused: :confused: :confused:
-
Citazione:
Voto che non ha preso il B7000 recensito qualche tempo prima :D ....quindi con i voti come la mettiamo ?
Ciao
-
Citazione:
Voto che non ha preso il B7000 recensito qualche tempo prima :D ....quindi con i voti come la mettiamo ?
Ciao
Mettila come vuoi ed aggiungi il voto che vuoi.....
io mi sono fatto una media matematica su più di 30 recensioni
attualmente lo score relativo ai Luxia è questo:
Samsung B6000: voto 8/8.5-10
Samsung B7000: voto 9-10
Samsung B8000: voto 9.5-10
ai posteri altre sentenze, per adesso le cose stanno così !!!!!!!
-
Citazione:
da lui postati
E' inutile che rigiri la frittata ....Barbino ha lasciato l'AD e ha tolto il contrasto dinamico , perchè se no ,era troppo scuro ( era ovvio )....io mi riferivo al valore del nero che ogni volta posti 0.001 ...è un valore ottenuto con l'AD inserito con schermo nero .....non fa testo , perchè l'AD spegne tutto ....lo capisci si o no che senza il contrasto dinamico o togliendo l'AD il nero sale a 0.05 ???
Per il resto i colori sono eccellenti
Ciao
-
Citazione:
ottenuto con l'AD inserito
Ciao
Barbino mi pare stia facendo prove sia con AD attivato che NON
e gli è appena arrivata la sonda nuova indi quei setting NON sono
definitivi......poi si tenga conto anche di altri dati tipo questi sotto:
Questo per esempio è il Black Level Tracking
sulle IRE del B7000 rilevato dai tecnici di HIFInet
Rilevamento su schermata completamente NERA
AD attivato, Black Level: 0.001cd/m²
10 IRE 0.006cd/m²
30 IRE 0.012cd/m²
60 IRE 0.022cd/m²
90 IRE 0.026cd/m²
e questa la strumentazione usata:
◆Accupel HDG-4000 Signal Generator
◆Photo Research PR-650
◆Minolta LS-100
◆ColorFacts Pro 7.0
Facendo 2 calcoli una strumentazione da circa 15/17 mila dollari !!!!
-
Citazione:
e questa la strumentazione usata:
◆Accupel HDG-4000 Signal Generator
◆Photo Research PR-650
◆Minolta LS-100
◆ColorFacts Pro 7.0
Facendo 2 calcoli una strumentazione da circa 15/17 mila dollari !!!!
E quindi ??
-
Citazione:
io mi sono fatto una media matematica su più di 30 recensioni
attualmente lo score relativo ai Luxia è questo:
Samsung B6000: voto 8/8.5-10
Samsung B7000: voto 9-10
Samsung B8000: voto 9.5-10
ai posteri altre sentenze, per adesso le cose stanno così !!!!!!!
Non capisco il senso di queste medie matematiche, andando a scovare delle sconosciute recensioni turche, greche e coreane per alzare la media con quelle canoniche (e generalmente attendibili...) che costituiscono il punto di riferimento tra gli appassionati. Inoltre continui a millantare una conoscenza approfondita di queste tv, ma non ne possiedi una ne hai mai potuto testarla in modo adeguato. Tanto più che per ottenere i risultati "ad arte" che ipotizzi oltre a dover possedere la tv, bisogna anche avere attrezzature di "alto livello" da 10.000$, una certificazione ISF e tanto tempo da perdere. Mi chiedo come tu faccia a meravigliarti se non crediamo a queste iperbole, basate su congetture e su copia incolla, senza che ci sia un punto fermo dal quale partire (i difetti ci sono o no?) ed un punto di arrivo confermato da qualcuno (il problema del AD è stato risolto? Se si da chi e come?). Mi pare che siano tutte parole e concetti in libertà...;)
-
Citazione:
Non capisco il senso di queste medie matematiche, andando a scovare delle sconosciute recensioni turche, greche e coreane per alzare la media con quelle canoniche e generalmente attendibili...
A parte 2 recensioni Koreane ed una greca sul B7000, a mio parere
2 di queste molto ben fatte, con varie misurazioni e grafici, indi attendibili quanto
la altre, tutto il resto delle recensioni è in Inglese, Francese, Italiano....
Cnet.de, ovviamente Tedesco, tecnici-recensori ne di più ne di meno di altri, che ci
vedono bene e sanno fare il loro lavoro, alcuni meno di altri...
visto per esempio le critiche mosse ad AVForum e i recensori, critiche fatte da un tecnico
ISF con esperienza ventennale in materia di calibrazione, nonostante ciò, quella recensione fa media......
ne di più ne di meno delle altre.....
che gli appassionati sono LIETI di leggere, tutte le recensioni, nessuna esclusa !!!!!.....
e per i Luxia sul WEB c'è la più grande comparativa attuale....
più di 30 recensioni in cui il voto appunto di media NON CAMBIA....
Ed invito a rileggervi quella di HDTVtest, che nonostante l' opinabile scelta di usufruire del preset Game....
il B7000 è elogiato alla grande, sicurissimo che se NON si fossero "adagiati" e limitati ad usufruire di un
preset assai discutibile, ma si fossero impegnati ad una calibrazione magistrale, il B7000 avrebbe preso
tra le votazioni massime.....date cmq da tutti gli altri recensori !!!!!!!!!!
Tra cui HD-Guru che parla del B8000 come il miglior LCD testato sino ad oggi elogiandone le prestazioni...
ma gli aggettivi positivi, molti e altisonanti, si sprecano in tutte le recensioni, nessuna si esenta da ciò !!!!!!...
e quando un recensore, Ian Morris usa un aggettivo come sbalorditivo, per descrivere la resa
in HD-BR per il B8000, penso ci sia altro poco da aggiungere, visto che più o meno il B8000.....
così come B6000/7000 sta su quei livelli anche in SD !!!!!!!!!!!!