Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti,
ho appena preso il 42
noto questo problema
ho collegato il mio ht (entry... sc-pt 480).
mi aspettavo, come col mio vecchio plasmapanasonic, che all'accensione tramite il viera connect (hdmi cec e hdavi control) tutto funzionasse
invece all'ancensione del tv l'ht si accende, si seleziona correttamente su ARC ma l'audio non passa
direi che c'è un qualche problema sul tv; mi tocca spegnere l'ht e riaccendere
col vecchio plasma panasonic andava da dio...
qualcuno ha esperienze simili?
ho aggiornato all'ultimo sw il tv ma è uguale. per l'ht non c'è alcun aggiornamento.
il cavo è hdmi 1.4 e inserito su hdmi 2 sul tv
-
Hai controllato se su tv è attiva l'opzione ARC?
-
sul tv credo basti settare il viera connect on, non c'è l'impostazione ARC, semmai sull'HT (settato correttamente).
Dalle ultime prove fatte sembra che l'accensione dell'ht comandata dal tv avvenga troppo presto tale che il tv non è pronto a mandare il segnale audio ARC.
Disabilitato sul plasma il viera link, se accendo il tv, e poi manualmente accendo l'ht, l'audio ARC parte sull'HT.
Preciso che conosco il problema del pin 13 sul miskyhd, ho un cavo hdmi apposito con il pin 13 scollegato per non interferire sul CEC.
A prescindere dal mio HT (che pur essendo panasonic dovrebbe parlarsi meglio col plasma) ad altri funziona l'accensione automatica dell'ht pilotata dal viera link?
Aggiungo che la commutazione automatica sul myskyhd avviene correttamente, persino lo switch automatico dell'ht sul d-in (questo evidenzia che ht e plasma si parlano grazie all'hdavi control).
Mi rendo conto che possono sembrare problemi relativi, ma così piloto tutto: accendo la tv e l'ht si accende in automatico, oppure accendo il solo sky e mi ritrovo in automatico tv accesa sulla sorgente sky e l'ht settato sul d-in.
il tutto è molto piacevole (evitanto di passare per strade tipo logitech harmony).
-
Ciao, volevo una conferma sul fatto che il 50vt30 gestisce dal ric. sat incorporato segnali in hd.
-
si,vai tranquillo che lo fà!!
-
qualcuno mi spiega in cosa consiste il problema di questo tv riguardo ad i segniali a 50 Hz..?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stratoboom
sul tv credo basti settare il viera connect on....
c'e un tastino sul telecomando con scritto link....premendolo vedrai varie opzioni tra cui cosa scegliere se altoparlanti tv o HT...scegli HT e quello ti rimarrà per sempre(finchè tu non decidi di cambiare)...all'accensione considera che è un po' lento ad arrivare l'audio
-
@Marco Falci
In questa recensione del 65VT20 puoi trovare qualche notizia in piu'. Comunque e' un problema quasi del tutto eliminato sulla serie 30, a meno di alcune particolari condizioni.
-
Ciao
Ero curioso di sapere se qualcuno usa il tuner sat del VT30 e come si trova (sia il sd che hd)
-
Io ce l'ho collegato alla parabola, ottimo tuner sat, molto sensibile ed i canali HD sono uno spettacolo (molto piu definiti dei canali HD terrestri). Gestisce anche piu parabole essendo compatibile col protocollo DiseqC 1.0. Inoltre se ci monti una cam come quella che ho in firma con relativa card inserita vedi anche i canali Sky senza problemi.
-
Ciao a tutti,
volevo giusto informarvi che mi è stato restituito il tv, dicono che è tutto a posto, che loro non vedono nulla....
ovviamente le bande che vedevo io...sono sempre li.
Stendo un velo pietoso sul centro tecnico di Panasonic di Saronno, veramente mancanza di serietà. Potevo capire
qualsiasi altra motivazione, avrei accettato piu volentieri(si fa per dire), un qualcosa come: no guarda,per noi è stampato ed è colpa tua e te lo tieni cosi, ma dire che non le vedono dopo che gli ho spiegato e dimostrato in quali situazioni sono visibili mi fa pensare veramente che ci sia malafede.
Per ora devo far sbollire la rabbia.
Buona giornata a tutti.
-
Citazione:
Plasm-on
Io ce l'ho collegato alla parabola, ottimo tuner sat, molto sensibile ed i canali HD sono uno spettacolo (molto piu definiti dei canali HD terrestri). Gestisce anche piu parabole essendo compatibile col protocollo DiseqC 1.0. Inoltre se ci monti una cam come quella che ho in firma con relativa card inserita vedi anche i canali Sky senza problemi.
Buono a sapersi, l'intenzione è quella di mettere 3 lnb su di un'unica parabola (il diseqc 1.0 gestisce fino a 4 satelliti)
Per la cam magari dammi più dettagli via pm.
Ciao
-
Citazione:
ilbeppe
....ovviamente le bande che vedevo io...sono sempre li.
Sul mio c'erano,e ci sono, due barre equidistanti dal centro ho fatto tre sessioni di 4 ore con la barra e sembrano essersi attenuate
Onestamente non saprei,altri hanno detto che potrebbero ricomparire,prendila con le molle,ma a me sembrano molto più attenuate.
Prova tanto male non gli fa.
-
Citazione:
Plasm-on
Ragazzi scusate, ma sono veramente ignorante in materia.... io la Tv nn devo collegarla al decder mysky e quest ultimo alla parabola?
-
Se hai il mysky collega la parabola al mysky ed il mysky al tv. Quello che ho scritto io è una soluzione per evitare di avere il mysky e fare tutto solo col tv.