ragazzi a proposito dello schermo giallo ho notato che il digitale non mi fa più vedere il programma con info, nessun informazione su quello seguente o sul nome del presente programma, insomma probabile decodere digitale che ha crisi
Visualizzazione Stampabile
ragazzi a proposito dello schermo giallo ho notato che il digitale non mi fa più vedere il programma con info, nessun informazione su quello seguente o sul nome del presente programma, insomma probabile decodere digitale che ha crisi
In effetti sembra strettamente legato al digitale. Ma hai provato a fare qualcosa nel frattempo?
UP
mi permetto di segnalare anche qui un promettente sito(riguardo i nostri LG) scovato da un altro utente e di riproporre le domande che guardando quel sito mi sono venute in mente:
interessantissimo, se ho ben capito(non mastico l'inglese) questi si propongo di moddare i firmware dei nostri TV LG...Citazione:
Originariamente scritto da icssiculo
potrebbero uscirne cose davvero interessanti.
tenetelo d'occhio!
a proposito, a livello software il nostro 50pk350 aha, imho, un paio di grossi limiti(che forse però sono solo limiti miei che non so come impostarlo correttamente)
il primo è che l'HDMI non passa automaticamente sull'ingresso dell'ultimo apparecchio che è stato acceso (come avveniva per la Scart nei vecchi Tv).
In pratica ogni volta devo schiacciare il tasto "Input" finché non mi seleziona l'hdmi desiderata,poi aspettare qualche secondo e solo alla fine mi visualizza la fonte hdmi che mi serve.
con tutti gli altri Tv bastava accendere l'apparecchio video esterno(o premere play) e automaticamente il tv mostrava le immagini di quell'apparecchio.
il secondo limite è che la funzione sleep è solo manuale(devi impostare ognioi volta manualmente fra quanto tempo vuoi che il tv si spenga).
in moltisimi tv, anche vetusti CRT, invece, c'era la possibilità di impostare il Tv perchè si spegnesse automaticamente dopo un tot di tempo dall'ultima volta che era stato utilizzato il telecomando.
in pratica:
lo spettatore si addormenta--> non tocco il telecomando per(ad esempio) tre ore-->allo scadere della terza ora il tv si spegne da solo.
finché qualcuno continua ad usare il telecomando ogni tanto, invece, il tv resta acceso(e alla terza ora di inutilizzo appare un messaggio d'avviso che avverte che il tv si spegnerà fra trenta secondi...basta premere un tasto qualsiasi per fermare la procedura).
sui nostri LG 50PKxxx c'è una funzione del genere?
come si attiva?
oppure va implementata via firmware?
o tramite Service Menu?
stesse domande per la commutazione automatica hdmi
altra caratteristica fastidiosa:
in tutti i tv che ho utilizzato fin'ora, se mentre sto guardando un video tramite scart (o tramite hdmi) premo il tasto 5 del telecomando, a quel punto il Tv passa su canale 5(sintonizzatore interno del tv).
sul nostro(per il resto fantastico) Lg , invece, se premo il tasto 5 mentre sto guardando un video da scart/hdmi mi appare il fastidiosissimo messaggio "Funzione non disponibile" ...ma de chè?? ;)
devo ogni volta premere il tasto "Input" tante volte finchè non mi appare l'antenna terrestre... :rolleyes:
anche per questo terzo limite, non sarebbe male trovare una soluzione tramite impostazioni software o modifiche al firmware.
ciao e grazie a tutti
per ANDREA75 che sembra essere l'unico con il mio problema anche se ha il 50pk980:
allora come dicevo la cosa si riscontra con i canali hd del digitale terrestre ossia rai hd, canale5 hd e italia1 hd, ho chiamato un centro lg e con il tecnico abbiam convenuto, come da mio sospetto, che la cosa è del digitale terrestre e soprattutto della funzione MHP, allora ho provato ad andare in opzioni e spegnere MHP e l'errore al momento non si presenta più, insomma la cosa è software.
Come mi ha detto il tecnico può anche essere solo un problema dell'italia, dal momento che ci deve essere qualche dato che va in conflitto, quindi dipende dal sistema italiano di trasmissione anche perchè sta cosa nei mesi precedenti non è mai successa eppure sti canali hd li vedo sempre chiaramente.
il tecnico gentilmente ha chiesto il seriale del mio tv e la schermata gialla annessa da mandare alla lg e vedere se gli dicono qualcosa.
Rimane il fatto che secondo me non ci sarà nulla da fare, se non disinserire mhp e attendere che il sistema italiano di trasmissione in continuo cambiamento attualmente non faccia comparire sta schermata come era qualche mese fa.
per il resto il tv funziona perfettamente senza alcun problema
ciao e vediamo news
Ciao, anch'io mi ero fatto l' idea che potesse trattarsi di un problema relativo alla trasmissione del segnale perche' non era mai successo prima e, francamente, negli ultimi giorni non si e' piu' presentato. Confermo che il problema riguarda solamente rai1 hd, canale 5 hd e italia 1 hd. Se avrai altre novita' a rigurdo ti prego di tenermi aggiornato e speriamo si riesca a risolvere, prima o poi!
Dov'e' possibile scaricare i firmware aggiornati dei plasma LG ? oppure se e' in garanzia conviene chiamare loro ?Citazione:
Originariamente scritto da Seller
vengono a casa senza nessun costo ? :rolleyes:
Si e' gratis,ti ho risposto in pm ;)
rai1 HD non lo prendo, ma italia1 e canal5 HD li vedo spesso e non ho mai visto quell'errore - ma dovrebbe succedere quando si usa l'MHP... cioè?Citazione:
Originariamente scritto da ANDREA75
La funzione MHP sul mio e' sempre attiva e non ho provato a disattivarla; quando accendevo la tv su un canale HD terrestre dopo pochi minuti si presentava la schermata gialla, lo a fatto per 2 giorni poi tutto e' tormato alla normalita', senza disattivare l' MHP. Presumo ad un problema di trasmissione del segnale che la tv interpreta in quel modo, ma ripeto che si presenta raramente e, forse, solo in determinate condizioni.
A me è successo ieri per la prima volta. Spento il TV e poi riaccesso la schermata gialla è sparita.
qualcuno che possiede un pk980 è riuscito a collegare un htpc ad un sinto e via hdmi out il plasma?
io non ci riesco... :(
poi cosa impostante, il pk980 ha gli input HDMI ARC (audio return channel)?
divrebbero essere 1.4, poi non so... :rolleyes:
torno dopo molto tempo su queste pagine... essendo stato forse il primo del forum a prendere il pk980, avendo sottolineato gia' da subito dei problemi, delle schermate gialle.. ma non c'era riscontro con nessuno... ora vedo che e' un problema piu' diffuso!
Di contro, lunedi' viene il tecnico lg a portarselo via... ho problemi con molti canali digitali e qualche schermata gialla; a me non importava molto (non guardo mai niente di trasmesso) ma mia moglie ha insistito... pero' per curiosita' mi leggo i messaggi passati :-)
nel frattempo vorrei comperare un muletto... max un 37 pollici che abbia wireless e dlna. del resto non mi importa molto... :D accetto suggerimenti via PM
ma perche' non colleghi il mac alla tv... cosi' poi usi xbmc e vivi felice senza problemi e puoi vedere i film con un profilo decente... da usb non puoi neanche mettere il thxCitazione:
Originariamente scritto da Zatos
Gatto che tipo di problema hai con i canali?Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
avevo capito che quando esce la schermata gialla basta spegnere e riaccendere, non è così?
il problema riguarda la ricezione di alcuni canali... le rai funzionano bene, le mediaset non vanno, gli altri cosi' cosi'.. poi se si abilita il thx non vanno quasi nessuno, se metto in aps un po' meglio. Ho fatto controllare da un antennista la linea e non ha problemi (infatti altre tv vanno tutti i canali)Citazione:
Originariamente scritto da suzuki
La schermata gialla, e' vero, basta spegnere e riaccendere... ma se permetti... ho abbandonato windows da oltre 15 anni, non lo trovo nomale in una tv :-P e' certamente un sintomo che c'e' qualcosa che non va