Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da freudfilo
Sembra a me oppure il digitale terrestre rispetto alla parabola fa pena??? ...cut
Questione di bit rate ... molto più basso in molti canali in DVB-T rispetto a quanto accade con SKY cinema e sport (non parlimo poi di altri provider); persino mediaset è nettamente superiore in quanto quelli via satellite sono i ponti da cui si ricava il segnale DVB-T (comprimendolo ulteriormente)
La RAI ... ehm lasciamo perdere... speriamo che questa sera non sia una farsa....
Ciao
-
su digital video di giugno c'è la prova del 46pz85:Il recensore (mario mollo) ne parla in toni(forza luca facci sognà) molto positivi,entusiastici direi. il voto di visione è un bel 9.Nove anche per il rapporto qualità/prezzo e 8.7 per le misure:ottima luminosita e livello del nero.Non parla molto dello scaler e l'unico aspetto negativo è l'audio. se volete saperne di piu...accattateve il giornale!Tanto si sa che i panasonic sono ottimi televisori.Non perfetti per carità però valgono tutto quello che costano.se il pz800 non mi darà qualcosa in piu in termini di qualità video penso proprio che nella mia sala a breve apparirà un bel tv da 46".....
Ale
P.S. il pz85 è recensito in "versus" con un LG 50PG6000 e a quanto pare non c'è confronto..almeno nella resa video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maximo69
il dado è tratto... e Lonewolf non è più solo!!! Ordinato mercoledi su St-store 42pz800 a 1900€ compresi spedizione e pagamento contrassegno...
Complimenti davvero!!!Ottimo!;)
Appena puoi inondaci di impressioni foto o quant'altro!!!
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Questione di bit rate ... molto più basso in molti canali in DVB-T rispetto a quanto accade con SKY cinema e sport
Grazie mille per la spiegazione... possiamo dire allora che l'ordine di qualità è:
1) BD (10)
2) DVD (8.5)
3) SAT (8)
4) DTT (7)
5) Antenna (5)
P.S.: i voti sono personali e ovviamente dipendono anche dalla qualità dei vari segnali/materiale visionato... IMHO
Cmq credo che il Sat sia molto più vicino al DVD (parlo dei canali cinema e sport di sky) che al DTT (che si avvicina di più ad un buon segnale di antenna...).
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
su digital video di giugno c'è la prova del 46pz85:Il recensore (mario mollo) ne parla in toni(forza luca facci sognà) molto positivi,entusiastici direi. il voto di visione è un bel 9.Nove anche per il rapporto qualità/prezzo e 8.7 per le misure:ottima luminosita e livello del nero.
E dire che qui c'è stata gente che ha passato notti insonni per la rece di AF :asd: :asd:
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
le bande servono ad evitare la ritenzione...prova a tenere un programma tv a 4:3 per un'oretta senza bande grigie (quindi nere)...
poi metti un canale av senza segnale (schermo nero) e capirai cosa succede
onestamente anche vista in 16:9 non noto una grossissima deformita...anzi mi sembra quasi normale...
x questo fatto di ritenzione c'è un post o una discussione che ne parla?..vorrei tanto sapere di cosa si tratta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
.... che ha passato notti insonni per la rece di AF :asd: :asd:
Ciao
..che comunque ha dato un bel 8 e non un 5...;)
ariciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilpezzillo
onestamente anche vista in 16:9 non noto una grossissima deformita...anzi mi sembra quasi normale...
dipende...cosa usi? auto, n-zoom, o zoom1?
nei primi 2 casi la deformazione avviene gradualmente dal centro verso l'esterno...quindi il centro lo vedi poco deformato, mentre i lati molto deformati...
con lo zoom1 non hai ovviamente deformazioni...
in 16:9 la deformazione è uniforme dal centro verso l'esterno...
insomma, la deformazione c'è, nn si può pretendere di vedere un formato 4:3 su una tv 16:9 senza deformazione (tranne per lo zoom1 e zoom3)
-
io dopo due anni ho "dovuto" scegliere per n-zoom che a mio avviso è il "menopeggio".ovvio che 4:3 sarebbe meglio ma mia moglie e mia figlia non ne vogliono sapere di bande laterali grigie...
-
insieme agli apparecchi elettronici dovrebbero dare in dotazione o un gas narcotizzante, oppure un set di corde e bende, per neutralizzare i "noiosi" membri femminili della famiglia :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
E dire che qui c'è stata gente che ha passato notti insonni per la rece di AF
Ho acquistato il gennaio il pz70 dopo sei mesi passati in questo forum e a comprare giornali tecnici e a studiare dati e recensioni di entrambe le riviste in questione.
Del mio acquisto sono pienamente soddisfatto anche se sono inc...... perchè un taglio da 46 mi andava meglio del 42, ma pazienza.
Comunque per quel che vale la mia esperienza e le varie letture di quei sei mesi direi che preferisco le valutazioni di Af rispetto a quelli di DV.
Rimane comunque chiaro che chi acquisterà i prodotti di questo 3d, salvo difetti di unità singole, ne rimarrà certamente soddisfatto (per non esserlo bisogna essere megalomani).
Ciao
-
Non ho letto la recensione su digital video,ma più che i voti mi interesserebbero i contenuti,visto che 9 lo hanno dato anche all'X20E e al samsung serie 6(tv che,a mio avviso,si vedono decisamente meno bene del PZ85).
-
@Onslaught
Qualche volta i voti sono come il gamma... spesso recensori tendono a comprimere in alto :eek:
Dalla recensione incensoria deduco quindi che il fatto che il processore non agganci neppure una cadenza non vale nulla ....:rolleyes:
Mi ricordo in pieno 2006 il test del decoder di SKY HD incensato come eccezionale per qualità e privo di difetti (non mi fate dire il nome della rivista neppure sotto tortura) ...
Tutto questo per dire che i voti positivi valgono molto meno degli eventuali rilievi che vengono mossi...
Ciao
-
OTino:
Boh di queste recensioni non mi fido tantissimo...i sony e i philips...(big spender in pubblicità ed unguenti per recensioni affini) sono quasi sempre giudicati eccellenti...(vedi appunto l'ultimo dv che recensisce un lcd sony)...mi ricordo confronti fra plasma (PIONEER) e lcd vary di un vecchio af...e naturalmente i vincitori erano un philips e un sony....pioneer 3 o 4 e a metà sharp lcd...(certo certo pio è caro....ma non credo che abbia una resa video pari ad un philips lcd)..