Visualizzazione Stampabile
-
Mi è arrivato il tv da venerdì (64d8000) mi piace a che da spento e sono 3 giorni che smanetto e sto utilizzando anche il canale di sky 3d per visionare il materiale in 3d con impostazioni al massimo di luce e cella, dite che così rovino il plasma? ma se abbasso le impostazioni l'immagine eè troppo scura.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Roby7108
Si, però se noti, chi usa gamma -3 utilizza anche la Game Mode che evidentement...[CUT]
Grazie Roby.
In effetti non avendo mai acceso il Game Mode non lo conosco, è probabile che sia così... grazie della conferma.
Citazione:
Roby7108
... luce cella può fare ben poco.[CUT]
Concordo, per questo non capivo quei valori... però ripensando che si tratta di selezionare il Game Mode è probabile che questo si comporti diversamente dalla modalità Film.
Citazione:
Roby7108
Io personalmente preferisco veder lampeggiare tutte (o quasi) le barre in quanto ho la sensazione che alzando ulteriormente il contrasto (che tengo a 91) alcuni dettagli sulle alte luci vengano bruciati.[CUT]
Ricontrollerò perchè non mi ricordo, sicuramente qualcuna in più della 235 lampeggiava, per trovare un equilibrio con le basse luci, cmq il mio contrasto è a 90 ora.
Pensa che sul mio lettore BD ho dovuto attivare il Contrasto Dinamico o neanche con contrasto a 100 passavo i test.
-
roby, per la nitidezza io intendevo quest foto che la capisco meglio: http://img843.imageshack.us/img843/1258/fuocol.jpg
Il fatto che tu abbia 90 come contasto e io 80, dipende dalla diversità dei pannelli? cioè è tutto nella norma? a 90 io nn vedole linee bianche oltre 235 e il colour clipping verde nn va.
-
Tarax, ma quante ore ha il tuo pannello?
Io ci stò giocando ora che ne ha 30, ma prima delle 100 ore tutto questo è inutile... per non dire una perdita di tempo. :D :D
-
Se ti trovi meglio con quel pattern utilizza il disco Regolo. Trovi il link in prima pagina.
Per quanto riguarda il contrasto potrebbe essere che dipenda dai diversi pannelli, da una diversa regolazione del Service Menu, oppure dal fatto che tu le regolazioni le fai attraverso chiavetta USB.
-
Ma la luce cella con quale pattern la regolate?
-
Credo occorra una sonda per valutare l'emissione luminosa.
Comunque secondo me va regolato il più alto possibile considerando però il parametro fondamentale "affaticamento vista"...
Se ad esempio a 18 ti si stancano gli occhi, abbassare luce cella a 17 e così via.... più occhiometrico di così! ;)
-
Citazione:
Neros22
Tarax, ma quante ore ha il tuo pannello?
Io ci stò giocando ora che ne ha 30, ma prima delle 100 ore tutto questo è inutile... per non dire una perdita di tempo. :D :D
Il mio non so quante ore abbia, ma ho smadonnato sulla t v a settaggi moltissimo XD. Perche dici che è inutile prima delle 100 ore??
-
Perchè come ogni possessore di plasma sa o dovrebbe sapere, questa tecnologia risente moltissimo dell'aging e quindi occorrono almeno 100 ore perchè il comportamento si avvicini a quello a regime. Tutto quanto fatto ora poi andrà assolutamente rivisto, diciamo che ora lo si fa tanto per giocare... perchè verso le 200 ore, qualcuno dice 1000 ore, il pannello sarà molto più prossimo alle sue reali prestazioni in termini di nero, luminosità, colori, gamma.
-
Posto tre pdf, gentilmente forniti da Hunterfoxer di Multiplayer.it, contenenti le regolazioni esguite da hdportal sui Plasma D8000 e D6900.
Samsung PSD8000 setting/calibrazione:
Regolazioni per il 51"
Regolazioni per il 64"
Samsung PS D6900 setting/calibrazione:
Regolazioni per il 51"
-
Sempre grazie Roby per tutto quello che fai :)
Ultimamente ho pochissimo tempo a disposizione ma mi tengo documentato grazie ai tuoi post!
Per caso ci sono dei setting pure per il 59D6900?? Magari trovo qualche minutino per smanettare :)
-
No, non ho trovato altro... un tentativo con quelle del 51" cmq lo farei. ;)
-
Ciao a tutti, avrei trovato il d8000 a 1.150, l'unica cosa che mi preoccupa sono le procedure per le fluttuazioni del bianco, è facile come cosa?
-
Roby l'hai provate?
Essendo in standard non dovrei nemmeno modificare la mia config. su FILM.
Per chi lo sapesse, la modalità Game occorre disattivarla o attivarla ogni volta o si memorizza come gli altri parametri all'interno di ogni stile? Con stile intendo film, standand, dinamica...
-
La modalità Game va attivata, mentre per poter utilizzare le altre modalità (film relax ecc) va nuovamente disattivata.
La modalità Game è configurabile solo in Standard.
bcooll, le fluttuazioni si risolvono con una procedura semplice semplice... soprattutto per il D8000