Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Guarda che il SPVA ormai di esteso ha solo la gamma dei colori, l'angolo di visione veniva definito esteso perché rapportato agli schermi TN, che ormai non utilizza più nessuno. Inoltre ricordo che gli MVA o gli IPS/SIPS hanno una angolo uguale o superiore, quindi non è corretto dire che i pannelli SPVA oggi hanno un angolo di visione maggiore delle altre tv.
Sui pannelli NON concordo (visti più volte di persona !!!!), gli IPS a mio parere
NON sono equiparabili agli S-PVA, un pochino di più forse gli AMVA/MVA......
ma NON qualitativamente in senso generale......
Per le altre bazze quando ho il B8000 tra le mani....
sarà come avere un Bazooka, ho un' ottima mira e spazzolerò
le critiche residuali e il tam tam consueto di questo 3D.......
sempre che il TV abbia i requisiti e le bombe giuste, ma già mi pare
che emerga un arsenale di tutto rispetto.......
NB: input LAG detto da utenti (più di uno) e da Les Numeriques...
NON sembra dare fastidi o quantomeno inficiare le sessioni !!!!!!
Misurazioni e dati di Les Numeriques diversi da HDTVtest !!!!
Come immaginavo HDTVtest ha postato dati da una sola
misurazione e probabilmente il dato è riferito al picco massimale !!!!!!!!!!
-
Per l'angolo di visione credo ci sia poco da dire, basta andare in un qualunque negozio che li esponga accanto ad altri modelli per rendersi conto di come stanno le cose.
Citazione:
Originariamente scritto da Kaile
...concordo sul fatto che l'angolo di visione di questi led è piu' ridotto...
Appunto...
L'input lag in certi giochi ha una scarsa rilevanza e quindi non si nota, ma in altri è fondamentale (tipo Guitar Hero) che sia basso, quindi pare abbastanza ovvio che ad alcuni dia fastidio e ad altri no, ma non significa che non ci sia.
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
...quando ho il B8000 tra le mani...sarà come avere un Bazooka, ho un' ottima mira e spazzolerò le critiche residuali e il tam tam consueto di questo 3D....
Se questo è il preambolo, immagino l'obbiettività delle impressioni come sarà...:(
-
Citazione:
Per l'angolo di visione credo ci sia poco da dire, basta andare in un qualunque negozio che li esponga accanto ad altri modelli per rendersi conto di come stanno le cose.
Se questo è il preambolo, immagino l'obbiettività delle impressioni come sarà...:(
Per l' angolo di visione NON sono ciecato, comparato con tutti gli
LCD presenti al MW, Comet, della mia città......
ed è la prima cosa che ho notato ed osservato, si dall' inizio !!!!!
Per me tra gli LCD i Luxia come angolo di visuale sono tra i migliori !!!
Il preambolo dice, tradotto: se il TV sarà in grado (per me SI dato il potenziale)....
dirò quello che vedo, compresi difetti se ce ne saranno !!!!!!!!
-
Citazione:
Per me tra gli LCD i Luxia come angolo di visuale sono tra i migliori !!!
Sono assolutamente in disaccordo ..... l'angolo di visione è uno dei punti deboli , che più si notano in queste TV ....non so come fai , dopo milioni di post prove rece , che ci sono in tutta la rete , ad affermare queste cose .....forse ha ragione Picard sul discorso obbiettività ;)
Ciao
-
l'angolo di visione e' scandaloso come il mio f96 e come la serie 9 se non peggio il che e' tutto dire.
Mi sa' che sia proprio un problema dei led.
Se a te pare migliore degli altri addirittura la cosa la dice lunga
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
l'angolo di visione e' scandaloso
Pienamente d'accordo. E non aggiungo altro......:nono: :nono:
-
I pannelli S-PVA di ultima generazione come angolo di visuale sono tra i migliori, se NON i migliori in assoluto tra gli LCD...
NON casualmente S-PVA è l' acronimo della tecnologia adottata...
e il Vertical Alignment ad oggi è la tecnologia più efficace per avere
un angolo di visuale tra i migliori, comparato con molti altri LCD
i Luxia hanno un angolo di visuale tra i migliori, questo è quello che ho visto coi miei occhi, altri occhi NON so !!!!!!!!!!!!!!.....
Viewing angles have definitely been improved !!!!!
Angoli di visualizzazione sono stati decisamente migliorati !!!!!!!
FlatPanel HD by Rasmus Larsen, review B7000 !
Angoli di visualizzazione
Angoli di visualizzazione sono stati decisamente migliorati, soprattutto relativamente al contrasto.
Provate a guardare uno sfondo completamente nero, per esempio. Il declino del nero a grandi angoli di visuale
sui Samsung 2008 LCD-TV è molto significativo, ma sul B7000 il declino del nero, per esempio, è solo modesto.
-
Non commento il fatto che l'angolo deve essere buono per forza perché Rasmus Larsen ha detto che è "decisamente migliorato", dico basta andarli a vedere di persona...:p
Sul sito di Wikipedia che ho postato prima, è spiegato bene il funzionamento dei pannelli SPVA, non è assolutamente vero che siano quello che offrono il miglior angolo di visuale, gli MVA e gli ISPS sono superiori. Tra l'altro come dice sanosuke le tv a LED sembrano soffrire più degli altri sotto questo aspetto, quindi non escludo che sia proprio una caratteristica intrinseca della tecnologia utilizzata.
-
Citazione:
I pannelli S-PVA di ultima generazione come angolo di visuale sono tra i migliori, se NON i migliori in assoluto tra gli LCD...
Angoli di visualizzazione sono stati decisamente migliorati, soprattutto relativamente al contrasto.
Provate a guardare uno sfondo completamente nero, per esempio. Il declino del nero a grandi angoli di visuale
sui Samsung 2008 LCD-TV è molto significativo, ma sul B7000 il declino del nero, per esempio, è solo modesto.
Assolutamamente daccordo, ma tra i samsung appena usciti i led sono peggiori dei CCFL... un b750 visto lateralmente si vede decisamente meglio di un b7000, ed è un dato oggettivo credimi, il led va tipo su un grigiolino-bluastro.
Secondo me per i led c'è da aspettare un altro annetto...
-
Per chi degrada o contesta i Luxia
I casi sono 2, ho dite testualmente che Af digitale è una testata venduta,(cosa che personalmente escludo)
oppure dovete ammettere che i Samsung Led sono ottimi Tv rispetto alla media che offre il mercato.
Af dichiara infatti:
1) Colori perfetti
2) Definizione da urlo
3) La perfezione esiste (Gamut)
4) Processore video eccellente
5) Design impareggiabile
6) Bilanciamento del bianco e colori = risultato mai ottenuto su un tv
7) Resa cromatica eccellente
8) Nitidezza impressionante e pulizia del quadro che sorprendono
9) Niente banding, niente rumore, quadro davvero godibile 10) Un tv che non lascia spazio a critiche di alcun tipo
11) Il prezzo è elevato ma il tv li vale tutti!
12) Consuma pochissimo
13) Livello del nero: uno dei migliori mai visti
14) Prova generale di visione 9 (Pana G10 e Sony W5500 voto 8)
Con delle dichiarazioni così, come si può ancora contestare questo Tv?
Il plasma avrà qualche carta in più in determinate situazioni, ma esteticamente non è più attuale.
Vedremo lo Z1 Panasonic e i futuri "piatti al plasma" se riusciranno ad essere ancora competitivi in questa interessante gara.
Giovanni
-
personalmente ritengo i luxia assolutamente spettacolari.
Ripeto, ho preferito il b750 per due motivi:
1) Angolo di visualizzazione ridotto: ma non per perdita di cromia bada bene, ma per un illuminazione che vira troppo sul grigio bluastro e sbianca ai lati in caso di visualizzazione non perfettamente perpendicolare.
2) i 200hz disponibili solo sull' 8000.
-
Esisto anche altre recensioni oltre quella di AF Digitale ed anche più approfondite, come HDTVtest, Cnet, AVForum dalle quali emergono sia dei pregi che dei difetti, che comunque anche se in tono più sommesso registra anche AF. Poi qui nessuno "denigra" i LED, ma si discute oltre che dei pregi anche dei difetti che potrebbero interessare chi vuole acquistarlo, io stesso nella pagina precedente ho elencato quelli che sono i più importanti e certi. Visto anche che normalmente le case tendono a parlare più dei pregi mi pare corretto che qui si parli più dei difetti, se no basterebbe andare sul sito della samsung e leggere quello per farsi un'idea...;)
-
-
Citazione:
Non commento il fatto che l'angolo deve essere buono per forza perché Rasmus Larsen ha detto che è "decisamente migliorato", dico basta andarli a vedere di persona...:p
Sul sito di
Wikipedia che ho postato prima, è spiegato bene il funzionamento dei pannelli SPVA
Si è spiegato bene, ma .......
l' allineamento verticale è stato studiato per favorire l' angolo di
visuale orizzontale in particolare, a scapito dell' angolo di visuale verticale, ma nella visione
complessiva meno importante, perchè nessuno credo si metta a guardare il TV in piedi sul divano o stravaccati per terra........
aggiungo che gli S-PVA di ultima generazione, in comparativa alle altre tecnologie, sono risultati i migliori
per colorimertia, contrasto, nero.....ed anche ottima reattività !!!!
Concludo nel dire che l' utilizzo delle famose sigle A,C,S.....
è in anologia ai pannelli monitor PC, dove gli A sono prodotti da
AU Optronics, i C da Chi-Mey, gli S sono propietari Samsung....
e i pannelli S da sempre sono i migliori !!!!!!!!!
Gli S-IPS sono ottimi ma NON al livello degli S-PVA......
-
Dalle recensioni sui Luxia, si parla di circa 30 recensioni presenti
sul web.......penso sia utile diversificare la media voto che per
i tre modelli codificati, più o meno è questa sotto, almeno attualmente:
Samsung B6000: voto 8/8.5/10
Samsung B7000: voto 9/10
Samsung B8000: voto 9.5/10