Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Sharkyz
devi fare la prova in 4k con il file in versione 4k, in 1080p...
non so se dariscad ha la versione in 4k, metto il link per prelevare l'immagine in 4k comunque penso che tramite usb non serva perche si vuole verificare il passaggio informazioni tramite HDMI della TV
(ho provato a inserire immagine come url, ma non mi appare nell'anteprima, così ho mandato un messaggio privato a dariscad con l'url diretto per scaricare l'immagine se vuole)
-
si l'ho scaricata.
allora se visualizzo in schermo intero 4k RGB 60hz devo dire che alcune scritte, 2 per per ogni schema, faccio fatica a vederle ma si intuiscono, diciamo non sono proprio nitide, mentre se faccio zoom si vedono perfettamente.
ho fatto anche la prova 4k a 30hz a ycbcr444 e l'immagine si vede nitida anche senza zoom.
cmq la differenza non è poi cosi evidente.
ma esiste un driver windows per il tv?
-
Ciao a tutti, ho letto su altro forum che il nuovo aggiornamento dovrebbe aver migliorato la nitidezza delle immagini.
Micronauta mi faresti sapere se il ghosting e l'effetto fumo fossero attenuati?
Grazie
-
Citazione:
geronimo2
Ciao a tutti, ho letto su altro forum che il nuovo aggiornamento dovrebbe aver migliorato la nitidezza delle immagini.
Micronauta mi faresti sapere se il ghosting e l'effetto fumo fossero attenuati?
Grazie
Ma quale aggiornamento?e in CHE forum l hai letto?2210.3 mi pare,vabbe insomma l ultimo disponibile
-
Citazione:
micronauta
Ma quale aggiornamento?e in CHE forum l hai letto?2210.3 mi pare,vabbe insomma l ultimo disponibile
Si, update 2210, lo diceva qualcuno su avforums
https://www.avforums.com/threads/sam...#post-21677625
-
Scaricata la 2210 ieri sera.
Effettivamente l immagine sembra più nitida e più brillante.... e il nero delle bande superiori e inferiori sono sempre più nere! !
Non ci vogliono mettere il cinema black come opzione, ma secondo è ottimo anche così.....
joe
-
Io , per tagliare la testa al toro, ieri ho ordinato questo (vers. 2.0):
....così finalmente avremo la risposta definitiva sul fatto che il firmware 1027 accetti o meno i 4K 60hz 4.4.4. o solo 4.2.2 escludendo il fattore CAVO HDMI ;)
-
Buongiorno, secondo voi ci sono speranze prima o poi di vedere su un TV LED 4K la tecnologia G-SYNCH di nVidia?
Grazie
M_C
-
Citazione:
bongrandrea79
....così finalmente avremo la risposta definitiva sul fatto che il firmware 1027 accetti o meno i 4K 60hz 4.4.4. o solo 4.2.2 escludendo il fattore CAVO HDMI ;)
Decisamente con quel cavo o è si o è no! Ora hai tutti i pezzi del puzzle :cool:
Attendiamo speranzosi perchè purtroppo nonostante anche la buona volontà e disponibilità di dariscad non siamo arrivati alla conferma di una situazione ottima per il 4K/60hz tramite ingresso HDMI del TV
Citazione:
dariscad
...ma esiste un driver windows per il tv?
Non credo ci siano per il TV, il massimo che si più fare, è tramite la rinominazione degli ingressi, selezionare PC, ma credo tu l'abbia già fatto
-
Citazione:
bongrandrea79
Io , per tagliare la testa al toro, ieri ho ordinato questo (vers. 2.0):
Ciao Bongrandea, preciso che cerco solo di aggiornarmi costantemente, ma questo cavo potrebbe essere superiore più incisivo con questo problema
" CSL - 2m cavo Platinum Ultra HD (4k) HDMI 1.4a / compatibile con HDMI 2.0 | High Speed con Ethernet | nuovo modello Full HD 1080p / 4K Ultra HD 2160p / 3D / ARC e CEC | cavo con schermatura tripla + schermatura connettore e contatto".
, sempre sul famoso sito A..., lo lessi molte pagine addietro di questo forum samsung hu7500, in cui si riportava o consigliava di prendere un cavo appunto hdmi 1.4a
Ma sicuro saranno uguali. Comunque rileggendo il tuo post "tagliando la testa al toro", ti vado a rispondere proprio io:)
-
buongiorno a tutti, ripropongo la domanda di qualche giorno fa : qualcuno ha avuto modo o necessità di comprare ed installare l'UHD evolution kit esterno per il 7500 per predisporre le connessioni altrove (dentro mobile) per comodità od installazione a filo muro ? ... solo per non dover demolire la sala finita pochi anni fa . indicazioni in merito o qualche idea alternativa mi sarebbero estremamente utili . grazie a chi può aiutarmi
-
Scusate ma da dove avete scaricato il nuovo firmware 2210??
Grazie.
-
Non è ancora uscito il one connect box per la serie HU7500, lo sarà penso per l'estate
-
Citazione:
joe90
null
Grazie per il feedback, ma tu prima avevi problemi di ghosting come me e Micronauta?
-
Citazione:
shck30
Scusate ma da dove avete scaricato il nuovo firmware 2210??
Grazie.
Contiene ambedue i firmware 2210/1027
http://org.downloadcenter.samsung.co...ung_UHD_FW.exe
guida in pdf : http://org.downloadcenter.samsung.co...ung_UHD_FW.pdf