Visualizzazione Stampabile
-
@Cappella
Meno male hai trovato la soluzione,sono contento,purtroppo le playlist non hanno regole fisse,a seconda delle esigenze si devono usare le "regole"in maniere diverse.Mi resta sempre l'incognita dei cartoni,se usi il tuo metodo e cioè,impostare la sorgente come film,te le ritroverai sempre nel menù nella voce film e per separarle dovrai creare una playlist,invece se usi tvdb,cioè impostando lo scraper serie tv,te li troverai nel menù nella sezione serie tv e qui (visto che serie tv non ne hai)ti basterà andare a modificare il titolo in personalizzazione skin da serie tv a cartoni.Se ti ha trovato i titoli e trame non in italiano è perchè probabilmente prima di far partire lo scraper non sei entrato in impostazioni e hai configurato italiano come lingua.Le playlist le puoi sostituire nel menù personalizzazione skin usando i "vuoto" i "mio menù" o anche sostituendoli con una voce già esistente
-
@Cappella
Ero sicuro che sarebbe stato uno spunto per farti riflettere,a questo punto, più che parole "Magiche" si potrebbe definire un evento davvero speciale...:D
-
Ragazzi, chiedo qui perchè sinceramente non so dove andare, magari sono nel posto giusto oppure mi sapete indicare dove andare....
Questa sera ho finalmente collegato l' htpc all' ampli.
O meglio, ho semplicemente tolto il "vecchio" med8er 600x3d e collegato l' htpc.
L' htc era prima impostato per uscire in 1920*1080 60p, ma vedendo che il med8er era settato in 50p ho modificato pure l' htpc.
Facendo partire il video, però, vedo che non è fluidissimo, ha dei micro scatti....
Sono tornato sul med8er e vedo che quando faccio partire un video il segnale passa a 1920*1080 24p
Questa cosa sull' htpc non riesco a farla.
E' una qualche impostazione di kodi, è un' impostazione del pc...insomma, qualcuno riesce a darmi una dritta che mi sono incagliato ?
Altra cosa....l' audio
Non riesco a far uscire il DTS-HD ma fino ad un semplice DTS
Il mio impianto ( yamaha ysp-2200 ) mi indica con un led blu quando la traccia audio è in alta definizione, cosa che mi succedeva correttamente quando il tutto era gestito da med8er.
Con l' htpc non riesco a far si che ciò avvenga.
Ovviamente le prove sono state fatte con lo stesso filmato che aveva una traccia in DTS-HD
Su kodi ho impostato il passthrough del segnale, infatti così facendo mi gestisce il 5.1 ma non riesco a far arrivare i segnali audio in HD.
Sbaglio qualcosa ? C' è qualche altra impostazione che mi son perso ?
Grazie di cuori a chi vorrà darmi qualche dritta.
CIauz®;)
-
Ciao. Sono nuovo di Kodi, sto cercando di caricare i miei film nella collezione, ma me ne carica solo pochi, diciamo un terzo, il resto me li devo andare a cercare sotto Video/Files. Credo non mi siano chiare alcune cose, immagino siano già state argomentate ma purtroppo il problema di questi thread ufficiali (che ben vengano, per carità...) è che poi uno difficilmente ha il tempo di leggersi 270 pagine...
Allora, che impostazioni devo tenere per far caricare i film:
i nomi dei file devono essere il titolo in italiano o in lingua originale?
che scraper devo usare, quello di default diciamo internazionale o altri in italiano?
nelle impostazioni dello scraper devo mettere IT come lingua o lasciare il default?
devo attivare il flag "titolo originale"?
se metto più scraper nella lista degli scraper, Kodi usa solo il primo in alto che mi compare come quello attivo, oppure se non trova info con il primo passa agli scraper successivi che ho caricato?
una volta creata la collezione, posso crearmi delle sotto categorie per non avere tutti i film nello stesso elenco? Ad es io nell'HD li ho divisi tra film per bambini e film per noi grandi, posso riprodurre in qualche modo questa classificazione nella mia collezione?
Grazie mille a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gwwmas
Su kodi ho impostato il passthrough del segnale, infatti così facendo mi gestisce il 5.1 ma non riesco a far arrivare i segnali audio in HD.
Sbaglio qualcosa ? C' è qualche altra impostazione che mi son perso ?
Kodi, aprendo dispositivo d'uscita Pass Through ,dovrebbe presentarsi un elenco d'uscita Pass Through da selezionare come dispostivo da usare per la riproduzione dei formati Audio ; se selezionato "forse nel tuo caso" come impostazione dispositivo DirectSound : HDMI - modello del tuo ampli,con questo dispositivo selezionato vengono gestiti formati audio DD/DTS ; da quell'elenco d'uscita Pass Through , seleziona se presente, Wasapi:HDMI -modello del tuo ampli ,vedrai apparire anche le tracce Audio TrueHD/DTS-HD ,da attivare ,ovviamente.
-
@gwwmas
Guarda sulla guida ufficiale, per Configurare l'audio e il video di kodi.
http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...mc-guide-e-faq
-
@fanta
Ciao i film non te li carica perchè saranno rinominati in maniera errata,quindi prima di scansionare,usa dei programmi esterni tipo filebot o the renamer che li rinomineranno giusti come vuole lo scraper(impostato in lingua italiana)
Lo scraper per i film è the moviedb che è quello di default
Kodi ti scansiona solo i film con lo scraper scelto non serve attivarne di più.
Se non dovesse trovarti qualcosa la soluzione è quella di appoggiarsi a media manager esterni tipo Tiny Media Manager,comunque scaricati l'add-on missing movies scanner,dove potrai verificare i file che non ti ha scansionato.
Per fare le divisioni in categorie devi crearti delle playlist,ne abbiamo parlato nelle ultime 3-4 pagine del thread per aiutare Cappella
-
Ho installato Aeon MQ6 con successo, ma non trovo l'opzione una volta aggiunto un file video, come per la Confulence per poter visualizzare i file aggiunti di recente. Vi chiedo inoltre se potete dirmi l'elenco dei tasti da selezionare sulla tastiera per poter accedere ai vari menù, per es: se digito la lettera "s" credo che dovrei entrare nel menù di sistema ecc...
-
Citazione:
gwwmas
Ragazzi, chiedo qui perchè sinceramente non so dove andare, magari sono nel posto giusto oppure mi sapete indicare dove andare....
Questa sera ho finalmente collegato l' htpc all' ampli.
O meglio, ho semplicemente tolto il "vecchio" med8er 600x3d e collegato l' htpc.
L' htc era prima impostato per uscire in 1920*1080 60p, ma vedendo ..........[CUT]
Può dipendere anche dalla scheda video che utilizzi: se è un po' vecchiotta i formati HD potrebbero anche non poter uscire ...
Saluti
Marco
-
E' una scheda madre con tutto integrato.
E' una Asrock N3700M
E' una scheda appena uscita quindi non penso sia quello il problema.....
-
@fabris74
Ieri in pratica è bastato mettere solo e correttamente la regola PERCORSO per ogni playlist, e tutto ha funzionato perfettamente per ogni playlist, compresa quella dei cartoni. Quest'ultima non mi da nessun problema impostando come film. Lo scraper serie TV lo avevo prima impostato in lingua Italiana, ma nonostante ciò, come ti dicevo, non tutti li trova nella nostra lingua. Una volta poi che il menù si può rivoluzionare e personalizzare, non vedo dove sta il problema di trovarseli sotto una o l'altra voce. ;)
-
Citazione:
angelo1968
Ho installato Aeon MQ6 con successo, ma non trovo l'opzione una volta aggiunto un file video, come per la Confulence per poter visualizzare i file aggiunti di recente. Vi chiedo inoltre se potete dirmi l'elenco dei tasti da selezionare sulla tastiera per poter accedere ai vari menù, per es: se digito la lettera "s" credo che dovrei entrar..........[CUT]
Con la MQ6 i video aggiunti di recente li puoi visualizzare attivando il relativo widget, sull'home page vai a film, premi il tasto freccia su e ti dovrebbe comparire un comando che se non ricordo male si chiama "aggiungi widget", premilo e scegli il widget film aggiunti di recente.
-
Citazione:
gwwmas
E' una scheda madre con tutto integrato.
E' una Asrock N3700M
E' una scheda appena uscita quindi non penso sia quello il problema.....
Non dovrebbe ..., va comunque detto che è una soluzione tutto in uno a basso consumo ma anche molto poco performante.
Saluti
Marco
-
Citazione:
retni
...se selezionato "forse nel tuo caso" come impostazione dispositivo DirectSound : HDMI - modello del tuo ampli,con questo dispositivo selezionato vengono gestiti formati audio DD/DTS ; da quell'elenco d'uscita Pass Through , seleziona se presente, Wasapi:HDMI -modello del tuo ampli ,vedrai apparire anche le tracce Audio TrueHD/DTS-HD ,da attivare ,ovviamente...........[CUT]
Sei un' amore :p
Effettivamente così compaiono anche se comunque non funziona.
Cioè, se ascolto un video con dts-hd non esce proprio l' audio.....
-
Citazione:
ginogino
@gwwmas
Guarda sulla guida ufficiale, per Configurare l'audio e il video di kodi. ....
Sai cosa ?
Nell' insieme di fare tutto ( far partire nas e htpc ) penso di essermi fuso il cervello e qualche ( troppi ) passaggi me li ero persi.
Ora il video va che è un' amore.
Grazie