Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ZioMartinLoganHT
Libero dj fare ciò che credi...personalmente però ritengo che il 3 canali ha senso x i ftontali e centrale x creare armonia ed uniformità (come x i diffusori)....non x fare il tappabuchi x centrale e sourround
vorresti dirmi che il finale è qualitativamente superiore all'eventuale ampli 2ch che utilizzerei sui frontali?
scusa, ma non sono esperto ;)
-
Citazione:
DarkElius
vorresti dirmi che il finale è qualitativamente superiore all'eventuale ampli 2ch che utilizzerei sui frontali?
Conforme che finale a tre canali prendi :D
Comunque per dire la verità i finali a tre vanno accompagnati con il due canali dello stesso tipo...stop
O se no si usa per centrale e sr, ma non ditemi di farlo Xche per me è la cosa peggiore da fare...
-
una delle idee era quella di prendere il Marantz pm8005 per ascolto 2ch e finale ht e, agganciare un finale a 3 canali (XPA-3) per centrali e surround.
Se dite che è non è la via giusta da seguire allora penso che ci capisco meno di prima. :D
visto che sono OT, vi lascio il link della discussione che avevo aperto.
Grazie a tutti
thread
-
Citazione:
DarkElius
No,
voglio solo dire di fare attenzione ad abbinare due finali diversi sul fronte anteriore, cioè uno per i frontali e uno per il centrale, per motivi di coerenza timbrica ecc.... (per lo stesso motivo per cui si tende ad avere diffusori frontali e centrale dello stesso tipo o simili sul fronte anteriore) ...
non faccio un discorso di qualità assoluta... spero di essere stato chiaro...... ma è solo una mia opinione
-
ok, dovrei quindi usare un altro finale Marantz per il centrale in modo da avere una resa omogeneo, giusto?
grazie ancora
-
Citazione:
DarkElius
ok, dovrei quindi usare un altro finale Marantz per il centrale in modo da avere una resa omogeneo, giusto?
grazie ancora
No, dovresti usare anche l'emotiva davanti :)
-
Citazione:
Giigil
No, dovresti usare anche l'emotiva davanti :)
quindi, accantonando l'ht che sicuramente ne gioverebbe, a livello di ascolti musicali il sinto Marantz sr6007 + xpa-3 (centrale e frontale) è una configurazione migliore del pm8005?
poi non vi rompo più e me ne ritorno sul mio thread :D
-
Citazione:
DarkElius
quindi, accantonando l'ht che sicuramente ne gioverebbe, a livello di ascolti musicali il sinto Marantz sr6007 + xpa-3 (centrale e frontale) è una configurazione migliore del pm8005?
poi non vi rompo più e me ne ritorno sul mio thread :D
Non ho detto migliore eh, ma non vorrai mica mettere due diffusori amplificati col Marantz e mettere in centrale che suona differente come l'acqua e il fuoco vero?!?!
-
Citazione:
Giigil
Non ho detto migliore eh, ma non vorrai mica mettere due diffusori amplificati col Marantz e mettere in centrale che suona differente come l'acqua e il fuoco vero?!?!
Infatti avevo questo dubbio sulla diversità di suono, per questo ho chiesto
Grazie mille!
-
Uppiamo
Nessuno parla dal nuovo xmc1?
O dei finali serie xpr?
-
-
Avrei voluto parlarne.... :-)
non ce n'è nemmeno uno in Europa ??
-
La serie Reference XPR non viene spedita da Emotiva internazionalmente(troppo pesante e ingombrante)è solo per il mercato USA a meno di usare spedizionieri particolari che trasportano dagli USA ma i costi di trasporto credo siano proibitivi...
-
uffa voglio provare l'XMC-1.......mi sa che lo ordino ahah :D
Emotiva mi ha sempre stuzzicato non poco!!
-
è una questione Emotiva :D
forse c'è qualcuno che lo sta già prendendo o l'ha preso :fiufiu: