Ciao a tutti, per la prima volta sto considerando l'idea di collegare il mio pre Marantz al finale XPA-5 Gen 2 tramite cavi bilanciati XLR, invece dei classici coassiali RCA. Sul manuale del mio 7704 ho trovato questo passaggio che mi ha fatto drizzare le antenne: La disposizione dei piedini in questo apparecchio utilizza il metodo europeo. Nel metodo statunitense, il polo B è quello FREDDO, e il polo C è quello CALDO. Quando si intende collegare un dispositivo che utilizza il tipo statunitense di disposizione dei piedini, invertire i piedini B e C da un lato del cavo bilanciato.
Ecco, tra coloro che hanno o hanno avuto in passato un finale Emotiva Gen 2 (specifico la cosa dato che ora esiste la possibilità di acquistarli qui in Italia, quindi magari i finali più recenti sono diversi sotto questo aspetto) c'è chi ha usato la connessione XLR e sa dirmi se servono quindi cavi con i piedini B e C invertiti da un lato - metodo statunitense - oppure servono cavi standard, quindi con il metodo europeo?
Grazie mille in anticipo!
Ettore