HDMI SWITCH

Tutte le matrici funzionano in quel modo, le alternative sono gli splitter, che inviano una sorgente su più uscite (assieme o separatamente) e gli switch, che inviano un ingresso a scelta tra molti su una uscita.

Potresti ottenere il tuo risultato collegando l'uscita di uno switch (2 in - 1 out) ad uno splitter (1 in - 2 out), ma credo che il costo complessivo sia più o meno quello della matrice indicata.ì, con qualche complicazione in più e due apparecchi da gestire invece di uno.

Sicuramente esisterà qualche cineseria meccanica, ma non la prendo in considerazione e consiglio chiunque di fare altrettanto.

Ciao

Ciao a tutti ragazzi

Mi sto leggendo il topic ma intanto vi faccio una domanda: Mi serve uno switch con almeno 4 ingressi e una uscita HDMI.

Purtroppo le finanze latitano quindi mi servirebbe qualcosa di poco costosto ma che non "distrugga" il segnale video.

Ovvio spendendo poco non si puo avere il top ma almeno qualcosa di accettabile.

Cosa mi dite? grazie

Proprio ieri ho fatto una ricerca per un mio amico ed ho trovato nel catalogo della Lindy un 4 in/ 2 out a poco più di 100 €, credo che sia difficile trovare a meno.

Ciao

nordata ha detto:
Proprio ieri ho fatto una ricerca per un mio amico ed ho trovato nel catalogo della Lindy un 4 in/ 2 out a poco più di 100 €, credo che sia difficile trovare a meno.

Ciao

a me serve un 4x1 le due uscite non mi interessano, anzi sarebbero sprecate!

Octava HDS-3 3x1 3D, ordinato ieri, arrivato oggi con UPS.
Confermo l'ottima qualità del prodotto, video impeccabile e lo smart scan funziona a meraviglia.
Prezzo abbastanza abbordabile 120euro+14euro di UPS da HCS.

Fra le sorgenti (Sony BDP-S360, XBOX360, MYSKYHD) e lo switch ho comprato oggi da MW 3 cavi HDMI Panasonic RP-CHE15 da 1,5m in offerta a 9,99 l'uno.
Fra lo switch ed il Panasonic PT-AE900 ci sono circa 12m di cavo HDMI 1.3 Copartner.
Tutto perfetto. :)

Prima avevo uno scatolotto economico, meccanico, 4x1 della Vivanco preso da MW...
Potrei consigliare a tutti di spendere qualche soldo in più perchè di differenza ce n'è tanta, ma invece consiglio proprio di comprare prima un 4x1 economico almeno ci si rende conto per esperienza personale della differenza! :D

Possibile che il mio Octava 5x2 1.3 non veicoli segnali 3D ?
Se dal bluray passo tramite l'octava la tv non riconosce il segnale 3d, se collego direttamente il cavo hdmi da tv a lettore va tutto benissimo.....
Sul sito octava pero' non trovo niente riguardo al 3d !!!

Ultima modifica:
salve ragazzi mi serve una dritta per uno splitter con 4 entrate e due uscite hdmi che supporti in modo certo il 3D..... in giro c'è qualcosa(lindy-4geek) ma in questo caso magari uno di voi che gia lo ha puo esser piu affidabile di tante caratteristiche scritte tanto per scrivere... grazie

Anche io sto puntando il 4x2 3D, 4geek
Costa sulle 100 euro e dovrebbe essere un prodotto completo....

Qualcuno lo conosce/sa se fa bene quello che promette?

Ciao a tutti,
per me che voglio far si che da un uscita hdmi dell'amplificatore mi vada sia su tv che su vpr (scegliendo 1 alla volta) mi potrebbe andare bene uno di quei cavi che si sdoppiano oppure serve qualcosa di diverso?
Grazie

potresti prendere un semplice splitter hdmi 1-2...in tal caso con 50 euro lo prendi anche 1.4 con pieno supporto 3D, oppure se vuoi qualcosa di più completo una matrice. 4-2 cioè 4 ingressi e due uscite..cosi puoi assegnare all'uscita uno un segnale differente dalla due..ma i costi sono differenti a meno che non ti accontenti dell' HDMI 1.3 ( solo sky 3D e ps3 3D ma non blu ray 3D ).

Non ho molte pretese, l'idea princiale è avere tv-sintoampli un paio di sorgenti quali android-tv e un sky/xbox/bluray e il proiettore. il 3D non mi interessa, quindi potrei optare per il tuo primo consiglio e come prezzo mi pare anche accettabile. Non capisco se vanon bene anche quelli che sono composti solo da cavo come questo http://kjglobal.co.uk/acatalog/thor_l_1.jpg oppure è meglio uno scatolotto dove specificano bene "1x in 2xout", tu che dici ?