Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Gialex ha scritto:
allora ragazzi ... oggi sono passato da Euronics al Torrino
....................
Ciao Gialex,
io sono tre giorni di fila che la sera passo da Euronics al Torrino ( magari ci siamo pure incrociati! ) ed in effetti lì c'è il 37" della Philips che troneggia in mezzo a parecchi samsung.
Nella saletta accanto c'è però anche il Pio 436 FDE.....non so, volevo anche un tuo parere, il Pio è sicuramente collegato in videocomposito ( c'è il classico cavetto con attacco giallo attaccato davanti al media receiver ), rispetto agli LCD in generale e quindi anche al Philips mi sembra dare un'immagine nettamente più naturale, più rilassante mentre soprattutto il Philips mostrava un'immagine indubbiamente fortemente contrastata e carica di colori, fin troppo carica oserei dire, tagliando così fuori buona parte delle sfumature ( ieri c'era un cartone animato sui Robot ma l'altro ieri davano un film con Di Caprio e il taglio delle sfumature era fin troppo evidente ).
Poichè anche tu hai visto la qualità d'immagine che dà il Philips in esposizione, quando lo avrai tra le mani puoi farci sapere se le immagini migliorano ( e spero di molto ) modificando le impostazioni di base?
Te lo dico perchè sinceramente ne sono rimasto un abbastanza deluso, ma sai come fanno i collegamenti in questi centri commerciali......
Soprattutto adesso che il 42" ha cominciato a scendere di prezzo, l'idea del Philips mi tenta non poco anche se dall'altra parte c'è un certo Pioneer che tira parecchio....:D
Bye!
-
...perchè io, uscendo dall'iperstoreGS, nn ho mai il tempo per entrare da Euronicsss???
Dovremmo fare un form all'aperto nel parcheggio
:D
Chiedo scusa per la parentesi fuori tema, ma davo un cenno di vita in attesa delle recensioni dei neo proprietari!
-
Citazione:
Gialex ha scritto:
allora ragazzi ... oggi sono passato da Euronics al Torrino a Roma e finalmente ho potuto confrontare il 37PF9830 con un Samsung 40 però non M61 ma LE 40R51B ... ebbene collegati ad un lettore dvd in s-video col cartoon Robots , l'immagine del nostro dava "una pista" nn solo al Samsung ma a tutti gli altri tv presenti : dettaglio , profondità d'immagine colori , e udite udite i neri che gli altri tv si sognavano !
Sembrava di assistere alla presentazione che fanno sul sito philips della serie cineos rispetto agli altri lcd ... si le altri immagini risultavano slavata e poco definite nel dettaglio e nell'insieme !
questo per avere un'idea a cosa mi riferisco :
http://www.consumer.philips.com/micr..._cineos_2.html
Certo confermo di nn aver potuto verificare le impostazioni delle immagini dei vari tv ... ma per l'ennesima volta confortato dalla qualità del 37PF9830 e nn vedo l'ora di provarlo in hdmi con il mio dvp 9000s :eek:
Così non vale però :D, l'R51 è di due generazioni precedente al pf9830
-
Citazione:
Kendall ha scritto:
Infatti, tutti quelli che hanno avuto l'opportunità di confrontare, l'uno affianco all'altro, il PF9830 e l'M61, sono stati meglio impressionati da quest'ultimo, me compreso. MI chiedo se sia possibile che l'immagine resa dal PF9830 sia veramente così delundente di quella resa dall'M61, o si tratta semplicemente di una non felice taratura delle impostazioni di fabbrica a sfavore del Phil?
Ciao
-
Guarda, anch'io complessivamente sono rimasto deluso dalla qualità dell'immagine che, almeno nell'ambito dei centri commerciali, è stato possibile osservare con il Philips 9830.
Leggo però che le regolazioni a disposizione dell'utente sono parecchie, direi che, come chiesto a Gialex qualche post fa, solo i possessori presenti e futuri di tale televisore potranno illuminarci sulla faccenda.
Bye!
-
Citazione:
damon75 ha scritto:
Ciao Gialex,
io sono tre giorni di fila che la sera passo da Euronics al Torrino ( magari ci siamo pure incrociati! ) ed in effetti lì c'è il 37" della Philips che troneggia in mezzo a parecchi samsung.
Nella saletta accanto c'è però anche il Pio 436 FDE.....non so, volevo anche un tuo parere, il Pio è sicuramente collegato in videocomposito ( c'è il classico cavetto con attacco giallo attaccato davanti al media receiver ), rispetto agli LCD in generale e quindi anche al Philips mi sembra dare un'immagine nettamente più naturale, più rilassante mentre soprattutto il Philips mostrava un'immagine indubbiamente fortemente contrastata e carica di colori, fin troppo carica oserei dire, tagliando così fuori buona parte delle sfumature ( ieri c'era un cartone animato sui Robot ma l'altro ieri davano un film con Di Caprio e il taglio delle sfumature era fin troppo evidente ).
Poichè anche tu hai visto la qualità d'immagine che dà il Philips in esposizione, quando lo avrai tra le mani puoi farci sapere se le immagini migliorano ( e spero di molto ) modificando le impostazioni di base?
Te lo dico perchè sinceramente ne sono rimasto un abbastanza deluso, ma sai come fanno i collegamenti in questi centri commerciali......
Soprattutto adesso che il 42" ha cominciato a scendere di prezzo, l'idea del Philips mi tenta non poco anche se dall'altra parte c'è un certo Pioneer che tira parecchio....:D
Bye!
Il Pio è un eccellente televisore ;) ... avendo trovato il Philips fuori nn sono entrato nella saletta ...
Il philips permette un fottio di regolazioni dell'immagine ... e cmq a detta del personale stesso nn hanno impostato una cippa :D ...
vedete poi come è personale la visione : io mi esalto proprio per i dettagli e la nitidezza di un immagine che buca il video a qualcuno invece piacciono delle immagini , che voi dite più naturali ma a me sembrano invece più slavate , scialbe ( nn sto parlando del Pioneer per carità , quello ha una splendida resa che intrippa parecchio anche me )
per il resto i tv sono collegati in s-video ad un modesto lettore dvd e con nessuna impostazione regolata ad hoc ... quindi è tutto da prendere con le molle !
-
Citazione:
Kendall ha scritto:
eh lo so ma lì quelli ci sono e di quelli posso parlare ... oltretutto ragazzi sono tutte visioni parziali , diciamo impressioni a prima vista ... nn credo che nessuno possa dire di aver testato quel tv piuttosto che un altro ... e credetemi sono cose profondamente diverse :)
però visto che spesso si parla ad esempio dei neri degli lcd ... il contrasto e la differenza proprio dei neri era abissale rispetto agli altri ... il tutto ripeto ad una visione così di primo acchitto :D
-
ragazzi oggi sono andato a farmi un giro alla romanina e vicino a decatlon per intenderci dove hanno aperto il nuovo complesso commerciale, bè purtroppo l'm61 arriva i primi di novembre e non ho potuto paragonare quello col philips ma sinceramente quando vedo scritto di persone che si sentono DELUSE dall'immagine del phil mi viene il mal di capa...ehhhh?
caspita il pf9830 sia 37" che 32" aveva un immagine allucinante, aveva una tridimensionalità assoluta( mi si sono presentati diversi attori attraverso quel monitor), la brillantezza e la naturalezza delle proporzioni delle immagini non avevano pari. tutti i tv erano collegati col cavetto giallo video che fa la coppia col bianco-rosso audio.paragonavo il 9830 soprattutto con l'r51, ma come avrete capito non erano proprio la stessa cosa. anche un mio amico che non è appassionato di tali amenità(lui praticamente non vede mai tv né dvd, niente insomma...non gli potrebbe fregar di meno) è rimasto impressionato dal philips(mi faceva compagnia) e chiesto un parere mi ha detto, il philips lo pagherei anche più di 4000euro, gli altri lcd non li comprerei proprio.
A questo punto penso sia una questione di gusto, c'è chi è più abituato e preferisce un immagine più omogea con meno impatto visivo forse...anche se per ora lascio il beneficio del dubbio a samsung aspettando di vedere l'm61.A proposito comunque ho visto un m51, che però le prendeva sempre e comunque dal 9830, anzi il phil lo gonfiava come una zampogna...
Purtroppo non mi hanno fatto spippolare le impostazioni, ma non penso che si siano messi a regolare alla perfezione il philips e avessero lasciato a se stesso il samsung, quantomeno allora posso afferamare che come impostazioni standard il 9830 è almeno di un ordine grandezza superiore...
come ripeto aspetto di poter vedere acceso l'm61 per poter rivedere le mie convinzioni.
Ovviamente lungi da me considerare le mie parole delle verità assolute, o assiomi...
insomma ragazzi che avete già ordinato la bestia vi invidio tremendamente e dopo questa deleteria(ero quasi convinto ad ordinare l'm61, avrei risparmiato 1350euro) passeggiata è diventato anche il mio preferito 1080p o no!
p.s. per i mod purtroppo per errore ho aperto un altra discussione con lo stesso intervento dal mostruoso, evidentemente il 9830 mi ha sconvolto:p se volete cancellatela pure, anzi è meglio..mi spiace
-
Sai, molto ovviamente dipende da quello che cerchi in un'immagine. A me personalmente i colori brillanti e forti non interessano, preferisco una resa più omogenea, meno esasperante che sappia però esaltare tutti i dettagli soprattutto alle basse luci.
Per quello che ho visto, e ripeto considerando soprattutto come sono collegati e mal impostati i televisori nei centri commerciali, il Philips, anche per la sua natura di LCD, tende troppo ad esaltare colori e contrasto a scapito delle sfumature e della resa sulle basse luci, per questo ne sono rimasto deluso.
Ovviamente se invece a qualcun'altro al contrario piacciono le immagini vivaci e fortemente contrastate trova nel Philips l'oggetto dei suoi desideri. E' sempre una questione di gusti insomma, e comunque, come detto prima, è importante ( anzi direi fondamentale ) capire di quanto, agendo opportunamente sul menù del televisore, può essere variata la resa visiva, da sempre fattore estremamente penalizzato quando si va in un centro commerciale a cercare il televisore dei sogni!
That's all, vedrai che alla fine ci incontreremo tutti a casa di Gialex per una bella spagettata, la pasta la porto io, Gialex ci mette il televisore!:D Ovviamente scherzo, ci mancherebbe, buona serata a tutti, io rifaccio l'ennesimo salto da Euronics a mettermi tra il Pio ed il Philips!!:D
-
ehehe vi aspetto tutti a braccia aperte :D
sono gli stessi motivi per cui io considero più naturale l'immagine regalatami da questi philips mentre gli altri mi sembrano visti da una coltre nebbiosa !;)
-
si si demon abbiamo detto le stesse cose, magari non ti sono saltate all'occhio in mezzo al turbinio di emozioni che mi ha trasmesso il 9830 e che hanno generato il post precedente.
per la spaghettata io ci sto, porto il vino dei castelli? :D
per il salto dall'euronics evita di dare le spalle al 9830 non vorrei che qualche energumeno saltasse fuori dallo schermo... :eek: :D
ora vado devo scegliere quale rene asportare per acquistare il 9830
-
Scusate se intervengo con una domanda un pò stupida e alla quale è sicuramente stata data una risposta, ma non è "immediato" leggere 27 pagine di discussione (che nel frattempo leggerò comunque, non le avevo lette perchè il prezzo di partenza indicato era fuori budget, ma ora ho visto che è calato un pò): nelle caratteristiche tecniche del 32" la risoluzione è 1366x768 e non 1920x1080, quindi questo formato non è un vero full HD come il 37 o il 42, ma lo è come il samsung o gli altri con tale risoluzione?
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Vash ha scritto:
Scusate se intervengo con una domanda un pò stupida e alla quale è sicuramente stata data una risposta, ma non è "immediato" leggere 27 pagine di discussione (che nel frattempo leggerò comunque, non le avevo lette perchè il prezzo di partenza indicato era fuori budget, ma ora ho visto che è calato un pò): nelle caratteristiche tecniche del 32" la risoluzione è 1366x768 e non 1920x1080, quindi questo formato non è un vero full HD come il 37 o il 42, ma lo è come il samsung o gli altri con tale risoluzione?
Grazie e ciao.
esatto !!! ;)
-
Citazione:
Vash ha scritto:
Grazie e ciao.
Yep, il philips 32" non è un full-HD, quindi è tranquillamente confrontabile con qualunque altro LCD tipo il samsung LEM61B, toshiba serie 58P, e tutti gli altri aventi la stessa risoluzione (1366x768).
-
Grazie ragazzi,
allora qualcosina comincio a capire.....
Il 37", oltre al prezzo, è troppo per la camera.. vabbè torno ad attendere il calo dei prezzi del sam m61b o del sony bravia serie v....
Grazie per la pronta attenzione....
Ciao.