Visualizzazione Stampabile
-
Anche per il p60 ormai è assodato che non c'è alcun problema per le immagini in movimento. Calcio e F1 si vedono molto bene e senza strascichi. Idem per quel che riguarda il ghosting, è alla pari di molte tv ben più costose. Avevo messo io il video da YouTube. I neri sono straottimi. Per il problema delle immagini non esistono problemi seri, la maggior parte si hanno con calibrazioni a casaccio. Guardando la TV sul digitale terrestre e mettendo la modalità immagine "dynamic" la maggior parte dei difetti visivi scompare, viceversa da netflix va tolta e messa su "standard" con un contrasto leggermente minore. Netflix si sa ormai che usa una compressione aggressiva ad esempio la serie cosmos la vedo sgranellata anche sul telefono negli stessi identici punti.
Insomma c'è qualche settaggio che è un po' troppo aggressivo e quello è vero ma smanettandoci un po' si riesce ad avere un ottima resa. Tra l'altro è uscito da qualche mese questo televisore e sta ancora aspettando un aggiornamento che non potrà far altro che migliorarlo ancora
-
Citazione:
Originariamente scritto da
[MariuS]
interessante questo c70.. ma non abbiamo recensioni ne possibili prezzi di uscita vero?
in cosa l'edge led è superiore al full?
-
Scusate, vorrei porre l'attenzione su una questione secondo me incresciosa. TCL sta lanciando negli Stati Uniti la serie P60 proprio in questi giorni e le prime impressioni sono veramente eccellenti - supporto Dolby Vision, contrasto eccellente, ottimo input lag e via discorrendo, con prezzo di appena $650 per un 55".
Potete facilmente notare a questo indirizzo come la serie P60 venduta negli USA sia ben superiore sotto ogni punto di vista a quella venduta in Europa. Perché questa disparità? Sarei molto interessato ad acquistare un TCL 50", ma della serie venduta negli USA, non questa disponibile attualmente qui.
-
Citazione:
stee79
interessante questo c70.. ma non abbiamo recensioni ne possibili prezzi di uscita vero?
in cosa l'edge led è superiore al full?
No l'edge led è decisamente inferiore ad un full led, potrebbe essere alla pari di un direct led, dipende da tante cose. Sicuramente è strano che abbiano scelto una retroilluminazione direct led su un prodotto inferiore (P60) e quella edge su uno superiore (C70). Nel complesso però il C70 dovrebbe essere superiore....
I prezzi di listino usciti mesi fa sono questi (a meno che non li abbiano cambiati):
49" 799*Euro
55" 999*Euro
65" 1.999*Euro
75" 2.999*Euro
Citazione:
Alexious
Scusate, vorrei porre l'attenzione su una questione secondo me incresciosa. TCL sta lanciando negli Stati Uniti la serie P60 proprio in questi giorni e le prime impressioni sono veramente eccellenti - supporto Dolby Vision, contr..........[CUT]
Sono due tv completamente diverse, è inutile guardare i modelli americani perchè tanto non arriveranno mai in Italia. Anche se tu riuscissi a procurartene una ti ritroveresti con una tv che ha bisogno di un trasformatore (e costano abbastanza) e di un decoder ddt. Senza considerare che quelle americane hanno Roku come smart tv e in Italia te ne fai poco.
-
Citazione:
[MariuS]
No l'edge led è decisamente inferiore ad un full led, potrebbe essere alla pari di un direct led, dipende da tante cose. Sicuramente è strano che abbiano scelto una retroilluminazione direct led su un prodotto inferiore (P60) e quella edge su uno superiore (C70). Nel complesso però il C70 dovrebbe essere superiore....
I prezzi di listino usciti m..........[CUT]
e allora scusa per cosa il c70 risulterebbe migliore? apparte la soundbar(che io comprerò a parte.. e anche li vi chiedero un consiglio visto che ne ho adocchiate 2/3)
-
Infatti ho scritto che in teoria dovrebbe essere superiore. Se lo hanno posizionato su una fascia di prezzo superiore spero abbia qualcosa in più di un semplice soundbar. Magari un pannello superiore, un HDR migliorato... Si vedrà tra 4 giorni.
-
Citazione:
[MariuS]
Sono due tv completamente diverse, è inutile guardare i modelli americani perchè tanto non arriveranno mai in Italia. Anche se tu riuscissi a procurartene una ti ritroveresti con una tv che ha bisogno di un trasformatore (e costano abbastanza) e di un decoder ddt. Senza considerare che quelle americane hanno Roku come smart tv e in Italia te ne fai poco.
Mah, francamente non mi sembra affatto inutile. Questa piuttosto mi pare una presa per i fondelli bella e buona per gli utenti europei, che si ritrovano a pagare di più per una TV nettamente inferiore.
Ad ogni modo, a me il decoder DDT non serve; non la userei proprio come una TV, ma piuttosto come una piattaforma di intrattenimento. Se veramente vendono il 50" a $500 con quelle caratteristiche, ne vale decisamente la pena.
-
Citazione:
Alexious
Mah, francamente non mi sembra affatto inutile. Questa piuttosto mi pare una presa per i fondelli bella e buona per gli utenti europei, che si ritrovano a pagare di più per una TV nettamente inferiore.
Ad ogni modo, a me il decoder DDT non serve; non la userei proprio come una TV, ma piuttosto come una piattaforma di intrattenimento. Se veramente v..........[CUT]
Saranno 500$ più le tasse (che negli USA variano a secondo dello Stato).
E non c'è nessuna presa per i fondelli, negli USA hanno diversi accordi commerciali e la divisione USA è come se fosse una marca per conto suo che non ha niente a che vedere con TCL Europa, per quello dico che è inutile guardare quelle tv. La stessa cosa la fa pure Hisense.
Poi se vogliamo parlare delle tv che ci sono negli USA allora guardiamo i Vizio che hanno a catalogo solo tv full led a prezzi stracciati.
-
Citazione:
[MariuS]
Saranno 500$ più le tasse (che negli USA variano a secondo dello Stato).
E non c'è nessuna presa per i fondelli, negli USA hanno diversi accordi commerciali e la divisione USA è come se fosse una marca per conto suo che non ha niente a che vedere con TCL Europa, per quello dico che è inutile guardare quelle tv. La stessa cosa la fa pure Hisense.
..........[CUT]
Continuo a non capire quale sia il problema di portare quel modello in Europa. Perché noi dobbiamo sorbirci un display inferiore, anche lasciando da parte i prezzi? Francamente degli accordi commerciali mi interessa ben poco, sono loro che perdono clientela agendo in questo modo.
Rimane comunque conveniente acquistare quel 50" a $500+fees rispetto ai 799€ che hai menzionato tu per un 49" dalle caratteristiche inferiori.
-
Quanti clienti possono perdere? La maggior parte delle persone prende la macchina, va all'Unieuro, e si porta a casa la tv consigliata dal primo commesso.
Quelli che seguono forum di questo tipo, o che vanno ad informarsi su quello che succede dall'altra parte del mondo, saranno lo 0,1%.
Nemmeno io sono d'accordo con queste politiche commerciali, sarei un pazzo se lo fosssi, ma non possiamo farci nulla, ci tocca comprare quello che c'è.
Dietro a tutto questo comunque ci saranno dei validi motivi. Hisense USA ad esempio ha comprato Sharp USA e i suoi centri di produzione in Messico e soltanto negli USA (quindi nemmeno a casa loro, in Cina) vende tv con pannelli Sharp, che sono qualitativamente superiori.
-
domanda: ma si può installare kodi o iptv vero? e si possono installare le reposity direttamente scaricandole sul tv, o devi caricarle da usb?
-
Certo! kodi funziona perché ho provato, iptv non saprei ma è presente nel playstore quindi no problem. Si installano direttamente dal playstore nella memoria interna della tv da16gb. Alternativa è scaricare l'apk ed installarlo tramite file manager. Ho fatto così per Hearthstone e funziona (ovviamente con mouse wireless) anche se un po lento
-
Martedí dovrei finalmente installare il 65P60... domanda da profano...collegato al mio attuale sharp da 60",oltre al vecchio decoder skyHD,ho un decoder humax hd con scheda tivusat gold preso 3 anni fa che non mi trova Rai4K ma solo fashiontv4K: col tcl non vedrei cmq in 4k sti canali o si? Dovrò per forza prendere un decoder 4K???
-
Un decoder no ma basta la cam
-
Citazione:
Gho57
Un decoder no ma basta la cam
OK! Le cam sono compatibili sía con scheda tivusat che con quella mediaset premium??