TCL P60 prime indiscrezioni

ho preso questa
Philips HTL3160B/12 - Soundbar 3.1 con Subwoofer Wireless - HDMI ARC, Bluetooth/NFC, Nero con questi ingressi: Ingresso AUX, ingresso coassiale digitale, ingresso ottico digitale, uscita HDMI 1.4 (ARC), ingresso audio (3.5 mm), USB 2.0

ma mi arriva tra qualche giorno... cmq anche avesse più entrare hdmi, se collego per dire il box..........[CUT]

Se avesse più entrate HDMI potrebbe fare da sintoamplificatore. Quindi colleghi tutti i dispositivi che hai alla soundbar tramite HDMI, e con un unico cavo colleghi la soundbar alla TV tramite l'uscita HDMI ARC. In questo modo useresti la soundbar sia per sentire l'audio dei vari dispositivi collegati (tipo box esterno) e sia l'audio della tv (quindi ddt, sat, usb).

TV arrivata ieri, 43" ,primeimpressioni e
Dubbi:

Un po' deluso dalle poche app disponibile nel Google store, Amazon prime e Premium play non sono presenti, per il resto è Android, lo si ama o lo si odia...io mi trovo molto bene,veloce, smart e familiare.

Schermo: un leggero clouding in basso e in alto che non dà fastidio pero durante la visione.

Le app diTLC per usare lo smartphone come telecomando e microfono s'inchiodano spesso.

Non mi legge la chiavetta USB da 64gb o quantomeno non capisco come accedervi per vederne i contenuti in quanto sulle sorgenti non appare, qualcuno mi sa aiutare?

Pro: visione veramente eccezionale in 4k e Bluray 1080p.
Ho smanettato un po' con i settaggi e di ombre strane sui neri non ne ho viste su queste sorgenti, anzi davvero ottimi neri.

Sport: sarà che ho messo dei filmati su YouTube in 4k e full HD di highlights della Champions League, ma si vedeva davvero bene, spero che anche in diretta la gestione del moto non tradisca.

Audio veramente buono per una TV anche se alcune app tipo Raiplay il volume é più basso del resto.

Ho visto un film su raiplay di quelli neorealisti in bianco e nero e devo dire che seppure la risoluzione non era alta, la visione é stata davvero godibile per essere SD.

PICCOLO CONSIGLIO PER CHI VOLEVA AGGIORNARE L'APP STORE DI TLC MA IL DOWNLOAD NON PARTIVA E RIMANEVA A 0%:
provate a mettere permetti app da terzi sulle impostazioni di sicurezza, ad aggiornamento fatto rimettete il blocco.

Ultima modifica:
scarica es explorer per leggere da chiavettai file, e da li puoi installare poi direttamente le apk delle app che non trovi sul googleplay, lanciandole poi da una app che si chiama sideloaded menu se non sbaglio

come si chiama l'app per usare il telefono come telecomando? io non sono riuscito a trovarla

Grande grazie stasera provo...

Le app sono due e si chiamano T-cast per microfono e telecomando.

E tcl nscreen per telecomando e mirroring media

Se avesse più entrate HDMI potrebbe fare da sintoamplificatore. Quindi colleghi tutti i dispositivi che hai alla soundbar tramite HDMI, e con un unico cavo colleghi la soundbar alla TV tramite l'uscita HDMI ARC. In questo modo useresti la soundbar sia per sentire l'audio dei vari dispositivi collegati (tipo box esterno) e sia l'audio della tv (quin..........[CUT]

si quello mi era chiaro.. ma nn capisco come farei a gestire il video se per esempio dal box android l'unica porta hdmi la faccio finire nella soundbar...

si quello mi era chiaro.. ma nn capisco come farei a gestire il video se per esempio dal box android l'unica porta hdmi la faccio finire nella soundbar...

Le porte HDMI veicolano sia audio che video, non capisco il problema. Audio e video passano dal box (con box immagino che tu intenda un dispositivo esterno) alla soundbar, l'audio si ferma ed esce nella soundbar, mentre il video continua ed esce nella tv.
Ovviamente tutto questo dando per scontato che la soundbar oltre all'uscita HDMI abbia anche gli ingressi HDMI. Nel caso non fosse così ti conviene collegare i vari dispositivi esterni direttamente alle porte HDMI della tv.

Buonasera ragazzi ,
da stasera il telecomando ha un comportamento strano , nel senso che se provo a dare il comando di cambio canale (+ e - ) anzichè cambiare i canali mi cambia le sorgenti (TV , HDMI , etc ...).
Chi ha avuto lo stesso problema ha risolto soltanto facendo un reset del tv alle impostazioni di fabbrica?
Mi dispiacerebbe non poco visto che lo avevo configurato per benino.
Grazie :(

Grazie per la risposta.
Dopo aver spento il tv 5 volte e tolto le pile al telecomando tutto è andato a buon fine.
Non so cosa si era incasinato :rolleyes:

scarica es explorer per leggere da chiavettai file, e da li puoi installare poi direttamente le apk delle app che non trovi sul googleplay, lanciandole poi da una app che si chiama sideloaded menu se non sbaglio

come si chiama l'app per usare il telefono come telecomando? io non sono riuscito a trovarla

Fatto tutto sono riuscito ad istallare gli apk di Amazon Prime video e Mediaset premium play, ma quest'ultima funziona male in quanto è ottimizzata per tablet e smartphone quindi con touch e i menù sono girati di 90 sullo schermo, mentre Amazon Prime quando faccio partire un film o una serie tv l'app si blocca per un anomalia nonostante sullo sfondo il video sia partito e quindi è inutilizzabile, le ho disistallate tutte e due.
Nessuno che sà dove reperire apk ottimizzate per Android Tv?

Ps. la chiavetta me la trova da es explorer ma non mi fa accedere ai dati caricati sopra, mi dice impossibile aprire, la chiavetta và formattata in qualche modo per essere utilizzata su una tv per vederci i film?

ottimo proprio il taglio che mi interessa! io sn indeciso tra questo e l'hisense n6800.
io lo userei al 90% per digitale terrestre canali hd qualche sd e molto calcio! cosa mi consiglieresti?

Guarda ce l'ho da 2 settimane... difettucci ce ne sono ma a me serviva una tv buona da battaglia sotto i 1000 euro x il mio bar! Durante le partite su sky e in hd si vede benissimo, però clouding evidente specie su schermate grigie o blu o bianche soprattutto verso i 4 angoli! In 4k via youtube semplicemente spettacolare! Parte smart velocissima! Poi ripeto,per il mio uso non sto tanto a guardare i dettagli ma se dovessi prendere una tv per casa andrei su altro aggiungendo qualche centinaio di euro...chiaro che non è manco detto che eviterei di trovare clouding pure su una tv superiore!
L'N6800 lo tenevo d'okkio ma il prezzo rimaneva sopra i 1200 sicchè ho tagliato la testa al toro e sono andato sul TCL! Parte smart dovrebbe essere inferiore all'android 6 del tcl ma per qualità pannello e immagini meglio che vai sulla discussione specifica del N6800!

diciamo che il fatto che ha android e che costa 300 euro in meno me lo fa preferire all'hisense! se dici che le partite si vedono molto bene mi fai ankora piu preferire il tcl

Ragazzi clouding ne ha (come ne hanno altri lcd) ma per me durante la visione non si vede nessun problema fastidioso.
Guardare i bluray o i vari filmati 4k è uno spettacolo.
Anche il calcio si vede molto bene , nessun effetto scia.
E poi aver pagato il 65" 915€ spedito fa il resto.
Avendo i miei gemellini rotto il plasma che avevo prima non mi sentivo di spendere + di 2000€ per un OLED.
Nel frattempo i bimbi crescono e i televisori miglioreranno sempre più.

Concludo dicendo che io e mia moglie siamo completamente soddisfatti.

P.s: unico difetto evidente per me è il t-link....ho collegato un impianto 5.1 e ogni tanto non parte oppure si ha il doppio audio , TV e HT :(