Si aggiunge all'elenco delle strutture a 4K il Cinema Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello (SA) che installa grazie a D2 il primo Barco 4K in Italia :cool:
Visualizzazione Stampabile
Si aggiunge all'elenco delle strutture a 4K il Cinema Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello (SA) che installa grazie a D2 il primo Barco 4K in Italia :cool:
Segnalo che "Cesare deve morire" viene distribuito anche in Digitale 2K da parte di Sacher, credo sia il primo DCP da loro distribuito, ottimo.
Ragazzi qualcuno ha visto John Carter al cinema? E meglio vederlo in 2k 3D o in 4k? Qualcuno che l'ha visto può fare una recensione :)
E' 3D convertito, a naso direi che probabilmente è meglio vederlo in 2D, a prescindere che sia 2K o 4K :)
Peraltro c'è in poche strutture (a parte) UCI in 2D almeno questo primo weekend.
Contrariamente a quanto indicato in precedenza, Titanic NON verrà distribuito in Digitale 4K, ma solo in Digitale 3D :cry:
Confermato Men in Black 3 in 2D 4K
http://www.avmagazine.it/news/cinema...d-4k_6923.html
Salve, premetto che fino ad ora non mi sono mai interessato di cinema, ero rimasto ancora alla pellicola e credevo che il primo film in digitale fosse "Lo Hobbit" , girato con le mitiche RED che ora sono arrivate a 6k.
Leggendo la lista dei cinema vedo che qui vicino a Verona non c'è niente, comunque per curiosità mi sono informato in giro e pare che anche l'Imax dell'UCI di Pioltello sia in digitale.
Ciau e Benvenuto :)
Come già scritto nel messaggio iniziale ormai i circuiti UCI e Space hanno tutte le sale digitali 2K DLP.
Ma è una cosa recente? Perchè mi pare che l'ultima volta che ho visto un film all'UCI di Verona (Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare in 3D, lo so è passato quasi un anno :D) mi sembrava di ricordare gli artefatti tipici della pellicola.
Per quanto riguarda il film "Lo Hobbit" verrà proiettato con un solo proiettore 4k + l'obbiettivo sdoppiato e dotato dei filtri polarizzati oppure con 2 proiettori 2k separati, nel primo caso un singolo proiettore 4k riesce a riprodurre i tanto attesi 48fps ?
Ciao, sono di Verona anche io....confermo che oltre all' UCI (S. giovanni Lupatoto 2K 3D-reald) e Space cinema (Lugagnano 2K 3D-reald), anche il cinema Fiume di Verona proietta in digitale 2K 3D-dolby, inoltre a Legnago pure il nuovo multisala Cinecentrum proietta in 2K 3D e a S. Bonifacio il multisala Cristallo pure in 2K 3D....come vedi ce ne sono in abbondanza....
Comunque da Verona in meno di un'ora si arriva al Nexus, per i film più importanti si può fare il viaggietto ;)
Sembra proprio che la sala isense all'UCI di Roma Est sia stata innaugurata lo scorso 20 aprile con Battlefield. Giusto per notifica così è possibile aggiornare la prima pagina. ;)
Per quanto riguarda eventuali sale imax 3d, si sa qualcosa per la zona di Roma?
Quindi nella sala isense nell'UCI di Roma est il nuovo Batman verra proiettato in digitale 4k??
A rigor di logica si, ma io ci andrei coi piedi di piombo ad andare lì dati i precedenti.
Qualcuno dovrebbe fare da cavia e verificare se vengono quantomeno rispettati i formati di proiezione :D
In ogni caso credo che qualche nuova installazione 4K potrebbe arrivare da qui all'arrivo di Batman: Provate a chiedere e/o a sollecitare i Cinema che frequentate, gli esercenti seri sono sempre contenti di ricevere richieste, perché significa che siete spettatori interessati ed appassionati :)