Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giamex
Vale la pena spendere tanto per un cavo HDMI da 1 mt, tipo MONSTER CABLE? Ci sono delle differenze con un cavo cmq buono?
Direi di no, cavi hdmi di altissima qualità servono solo per lunghe metrature.
E' sufficiente un cavo di buona qualità compatibile con lo standard 1.3 con una buona schermatura. A casa uso dei cavi GBL, e ho preso da qualche giorno un bel cavo philips per mio padre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kiter73
sono anche io un felice :D poessessore di Filippo (47pfl9664) da ormai un paio di settimane.
ho collegato un Blu ray (BDP7500) e may sky hd.
I canali sd di sky sono molto belli se collegati via scart ma di bassa qualità se visti via HDMI.
Inutile dire che i canali hd visti, ovviamente via hdmi, sono spettacolari.
i blu ray .... da sballo.
ciao
ciao, anche io ho il 47", che settaggi usi per il 9664 come immagine? Riduzione artefatti mpeg acceso o spento?
GRazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da davnet75
Direi di no, cavi hdmi di altissima qualità servono solo per lunghe metrature.
E' sufficiente un cavo di buona qualità compatibile con lo standard 1.3 con una buona schermatura. A casa uso dei cavi GBL, e ho preso da qualche giorno un bel cavo philips per mio padre.
Grazie per la risposta, posso chiederti che settaggi usi per visione in BD di :
-riduzione artefatti mpeg
-nitidezza superiore
-contrasto dinamico
Grazie
-
Ma voi avete registrato il vostro Tv sul sito philips? Se si a cosa serve?
-
Io l'ho registrato... a che serve sinceramente non lo so :)
-
sto valutando anch'io questo TV.
Ma mi spiegate ( o meglio ancora postate qualche link..anche in lingua straniera) per favore per spiegare a cosa serve il wifi su un TV visto che non credo che il TV abbia un browser integrato per navigare in internet?
:confused:
come si sfrutta questa connettività? ho cercato su internet ma non ho trovato nulla...
premetto che prima di postare ho fatto una ricerca in tutto il thread e non si parla una sola volta di questa caratteristica in modo soddisfacente... ma il wifi mi sembra invece sia un distintivo importante dato che l'hanno pochi tv.
:eek:
-
Davnet: ti ringrazio per la risposta puntale ed esaustiva come sempre, ma penso che alla fine non farò il codice per vedere che tipo di pannello monta il mio TV perchè se poi scopro che è quello scadente mi rovino la giornata.:D
-
No tranquillo non sarebbe comunque scadente, ci sono fautori di un pannello ed altri dell'altro...
lo Sharp avrebbe dalla sua una maggior luminosità, ma i colori tendono un pochino sul blu, qualche rischio maggiore di banding e dovrebbe avere tempi di risposta leggermente più lenti.
Comunque mi sembra impossibile uno sharp da 47 pollici. Col tempo sapremo bene le cose...
In ogni caso tutti i prossimi philips saranno sharp... i nuovissimi modelli UV2A dovrebbero essere una buona evoluzione. Ma non sembrano neppure ancora montati sui 9704... probabilmente sui prossimi modelli li vedremmo introdurre, tenuto conto che nel frattempo la stessa philips imparerà con l'esperienza a gestirli al meglio, come ha fatto con gli LG, dei quali apprezzo molto la reattività ed i colori (e quei centimetri in più :D )
alfdib Il 9664 è attualmente (compreso il 9704) il miglior webtv in commercio, per completezza e versatilità: il wifi (oppure la rete fisica) permettono di utilizzare vari widgets, tipo youtube (forse il servizio più utile), il tempo, e altri... Inoltre, e qui sta la differenza rispetto altri altri webtv, è dotato di un vero e proprio browser integrato. Non è compatibile con flashplayer e quicktime, quindi ci sono delle limitazioni, ma è già molto interessante. Altro "limite" è la velocità, infatti è piuttosto lento nell'inserimento degli indirizzi, tenuto conto che il telecomando si utilizza come la tastiera di un cellulare.
-
davnet ti posso chiedere se questa discussione può essere presa come riferimento anche per il plf379404 visto che dal confronto sul sito ufficiale rilevo solo alcune piccole differenze nelle caratteristiche e precisamente:
- tempo di risposta (1ms vs 2ms)
- 200 Hz Clear LCD*, Scanning backlight (nel 9464)
- Ingresso audio A/V L/R (valore), Ingresso S-video, Ingresso Composite Video (CVBS), HDMI, Uscita cuffia, Interfaccia standard Plus (CI+) (nel 9464)
- ovviamente dimensioni e consumi
le prime 2 certamente più significative rispetto alle seconde 2.
grazie.
-
Citazione:
alfdib Il 9664 è attualmente (compreso il 9704) il miglior webtv in commercio, per completezza e versatilità: il wifi (oppure la rete fisica) permettono di utilizzare vari widgets, tipo youtube (forse il servizio più utile), il tempo, e altri... Inoltre, e qui sta la differenza rispetto altri altri webtv, è dotato di un vero e proprio browser integrato. Non è compatibile con flashplayer e quicktime, quindi ci sono delle limitazioni, ma è già molto interessante. Altro "limite" è la velocità, infatti è piuttosto lento nell'inserimento degli indirizzi, tenuto conto che il telecomando si utilizza come la tastiera di un cellulare.
grazie Davnet.
Ci sono degli articoli su internet dove si può capire di più su queste potenzialità?
1)si possono ad esempio vedere i canali in streaming che vanno su internet? o usare p2p di streming tipo sopcast...? questa sarebbe l'applicazione più interessante...
2) puoi usarlo come schermo del pc in remoto senza dover attaccare il cavo DVI o HDMI?
3) puoi usarlo per accedere a HD esterni dove ci sono memorizzati i film o i video che voglio vedere ( sempre tramite wifi)?
non pretendo che mi rispiondate a tutte queste domande, mi basterebbe poter leggere qualcosa sull'argomento...ripeto, io non ho trovato nulla ne in italiano ne in inglese.
-
Citazione:
Originariamente scritto da daysleeper15
davnet ti posso chiedere se questa discussione può essere presa come riferimento anche per il plf379404
Mi spiace ma non è possibile.
Però se controlli c'è un topic ufficiale dei philips 9x04... ed è anche il topic ufficiale per il tuo modello :)
-
Citazione:
alfdib Ci sono degli articoli su internet dove si può capire di più su queste potenzialità?
1)si possono ad esempio vedere i canali in streaming che vanno su internet? o usare p2p di streming tipo sopcast...? questa sarebbe l'applicazione più interessante...
2) puoi usarlo come schermo del pc in remoto senza dover attaccare il cavo DVI o HDMI?
3) puoi usarlo per accedere a HD esterni dove ci sono memorizzati i film o i video che voglio vedere ( sempre tramite wifi)?
Inizio a risponderti a qualche cosa:
1) Direi di no, in quanto non sono disponibili i plugIn. Se non vengono sviluppati dei widgets appositi non è possibile.
2) No;
3) Si, essendo compatibile con la Certificazione DLNA 1.0, basta installare il programma apposito sul pc o sull'apple.
-
Citazione:
Mi spiace ma non è possibile.
Però se controlli c'è un topic ufficiale dei philips 9x04... ed è anche il topic ufficiale per il tuo modello :)
io ho trovato solo il topic xx04 ma coinvolge troppi modelli è dispersivo.
mi sono forse espresso male. non intendevo parlare qui di quel modello ma solo basare il giudizio sui commenti letti in questo topic relativi al modello da 42 pollici.
in soldoni mi piaceva capire se in termini di tecnologia costruttiva e gestionale il 37 pollici è comparabile al 42 di cui qui si discute.
visto che parliamo sempre di serie 9000 (il 52 ha un'altra sigla ancora - 9703).
-
Temo che siano piuttosto differenti i giudizi ottenibili tra i 2 modelli, certo non stiamo parlando di un toshiba o di un sony..., ma ogni modello ha delle caratteristiche piuttosto peculiari...
Tra l'altro credo che monti certamente un pannello sharp e non lg, ma non ne sono sicuro, non conosco molto il modello, che così su due piedi mi sembra molto simile al 9604, anzi mi sembra una strana sovrapposizione.
Tuttavia come già saprai sui topic ufficiali non è possibile fare confronti tra vari modelli.
In ogni caso se ci continui a seguire non puoi che farci piacere, e magari riusciresti ad ottenere qualche utile informazione per il tuo modello, ma ti consiglio di valutare di aprire tu stesso il topic per il tuo modello, vedrai che troverai altri appassionati che come te sono interessati a quell'lcd.
-
Ciao a tutti e buon anno...sono nuovo.
Vi spiego la mia sensazione...Ho acquistato questo LCD perche' ho letto anke tramite il forum ke probabilmente' e ' il miglior lcd sul mercato.
Avevo un vekkio Sharp a 32'' LC32GA6E hd ready e con L'Hd di Sky non sgranava neanke a pagarlo.E una mia impressione (in pratica devo farci l'occhio) o per le partite in HD vedo peggio ke con il vecchio tv?Sicuramente i canali sky nn HD li vedo peggio adesso.
Mi potete consigliare dei settings per impostarlo correttamente?
Io lo uso solo con Sky HD (no antenna e per il momento no DT) e ps3 (poki BluRay).Grazie a tutti e aiutatemi ad aprezzare questo LCD (l'alternativa era il 40Z5500 che a mio parere si vedono meglio i bluray)