Visualizzazione Stampabile
-
Ok, ma vorrei capire meglio dove può stare il problema, il monitor del krp-a ha una presa displayport che viene utilizzata dal box est., ho fatto una ricerca la displayport è perfettamente compatibile con hdmi (tanto che esistono degli adattatori), solo che non transita l'audio (simile alla DVI), nel caso del krp per logica l'audio transito lo stesso, quindi è possibile che pioneer abbia utilizzato uno spinotto displyport con pedinatura non standard, questo è l'unica falla della mia teoria, se fosse così sarebbe impossibile attaccarci un'hdmi alla presa propietaria pioneer.
Ribadisco che piuttosto che uscire e entrare di scart, preferirei acquistare una sorgente esterna (con quello che costano), la scart sarebbe una soluzione di ripiego abbastanza vanificatoria.
-
Il problema è uno solo (e credo di averne parlato io stesso diverse pagine fa): il box non è come un decoder esterno qualunque, contiene parte delle elettroniche della tv, quindi la tv senza box collegato non può funzionare, ergo è impossibile bypassare il box (per bypassare le elettroniche, invece, c'è il pure av mode).
-
Scusami, forse mi sono perso qualche pagina, davo per scontato che la versine A senza il box fosse molto simile alla M, quindi è sicuro che la gestione del tv sia all'interno del box?
Comunque la cosa a mè poco interessa, prima di natale comprerò un decoder sat HD, sono troppo abituato male con i dream & company per accontentarmi del decoder a vordo:D
-
Sì è sicuro: prima del TAV avevo fatto una considerazione come quella sopra, poi qualcuno al TAV ha chiesto a pioneer ed hanno confermato.
-
Mi chiedo come mai in un tv del genere non abbiano considerato un'uscita hdmi out, potevano magari ometterla se avessero messo un hd per la registrazione, ma come fanno a non considerare un'uscita hdmi per un dvd recorder.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
ma come fanno a non considerare un'uscita hdmi per un dvd recorder.
Non mi risulta che esistano dvd-recorder con l'INGRESSO hdmi.
Da sempre le esportazioni digitali sono precluse, anche se vuoi registrare con un'apparecchio esterno da qualsiasi dec hd, DEVI farlo utilizzando la scart.
Poi cmq su un dvd-rec registri al massimo in 576i, per cui della hdmi te ne faresti poco.
-
Magari per il dvd recorder no, ma sarebbe indubbiamente stata utile.
Allora a questo punto (come già detto da Siryard e Osla), l'unica soluzione per far processare all'edge il sat del kuro uscendo dalla scart verso l'edge e rintrare in hdmi, solo che a questo punto bisogna considerare gli ingressi dell'edge, di sicuro si può entrare in s-video (ho qualche dubbio che l'edge con s-video faccia meglio del krp), un'altra alternativa sarebbe l'ingresso RGBS dell'edge (sicuramente meglio dell's-video).
-
Oggi ho ritirato la staffa a muro (PDK-5013U-IT) per preparare l'istallazione del krp, mi sorge un dubbio, ho letto le istruzioni di montaggio, non vi è nessun riferimento sulla posione della staffa all'interno del pannello, ora come faccio a istallare la staffa in modo da portare il tv all'altezza desiderata, mi hanno detto che per il montaggio standard (ideale) bisogna portare la parte bassa del tv a 70 cm. da terra, ora tenedo conto che il pannello è alto 72,3 cm. se la staffa del tv si trovasse perfettamente al centro del quadro tv ,l'operazione sarebbe semplice, 72,3 / 2 + 70 = 106,15 centro staffa. Ora senza girarci intorno:D , qualcuno mi può dire se la staffa si trova perfettamente al centro del pannello?
-
Io fossi in te non metterei il carro davanti ai buoi, aspetta di avere il krp prima di montare la staffa.
-
Il tizio che mi ha venduto il tv mi fà il montaggio a casa, ma vuole trovare la staffa montata, comunque dal manuale sembra che la piastra a muro vada al centro del tv.
-
Ok per la CAM digitale terrestre, ma per vedere SKY HD con il box del KRP quale CAM devo comprare?
-
Insomma se si possiede il dvdo edge e' meglio tenersi il decoder esterno in modo tale che si fa entrare nella tv un segnale processato dal dvdo edge.
Inoltre per chi ha gia' la tv a casa potrebbe spiegare perche' e' macchiavellico fare le sintonizzazioni per il segnale DTT e SAT?
Con il SAT integrato della tv quanti canali si prendono all'incirca??
-
@ bascape
sat = 5000 canali
dtt = 999 canali
analogico = 99 canali
Saluti Siryard.
-
Lo so ma volevo sapere se con il SAT integrato nella tv e abitando vicino a Milano quanti canali SAT free posso prendere