[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

Niente di particolare, semplicemente alterno la visione di un BD (quasi tutti con banda nere) alla visione di qualche programma sat a schermo pieno.
Per i settaggi non mi sono ancora cimentato in regolazione con i dischi di test, anche perchè le regolazioni di base non mi sembrano niente male.
Adesso lo stò ancora studiando bene, poi quando lo avrò imparato a conoscere, magari provo qualche settaggio diverso.
Adesso vado che stasera danno Iron Man :D
 
Stefano5 ha detto:
Sabato ho installato il 600-A
Installazione a muro? Hai per caso trovato dentro il manuale di montaggio della staffa in italiano? online pensavo di averlo trovato, ma poi nel pdf le istruzioni sono in inglese :cry:
 
ho risolto grazie, me lo faccio installare. dopo aver speso cotanta cifra non vorrei fare c****e e rovinare tutto con un'installazione approssimativa (parlo per me, che ho difficoltà a mettere un chiodo...)
 
L'installazione non è complessa, l'unico passaggio "topico" è l'aggancio del plasma alla staffa a muro.
Il manuale consiglia (giustamente) di essere almeno in tre ad eseguire questa operazione.
 
Stefano5 ha detto:
...Per ora ho sintonizzato solo gli Hotbird e Astra, in questi degno di nota c'è Astra HD a 19,2°, e qui si rimane incantati, i Tedeschi hanno una cultura delle immagini di una qualità avanti di qualche anno luce rispetto al nostro paese (Pippo Baudo regnant)...


Ciao, volevo solo chiedere le tue impressioni con i canali satellitari sd (italiani) e da quale distanza di visione lo guardi (in origine mi interessava il 500A, ma mi sto convincendo che il 600A sarebbe piu' adatto ai miei 3,5/4 metri).

Mi preoccupa un po' la resa in sd su un pannello da 60 pollici senza un processore video esterno (che per il momento, visto gia' il costo del pannello non comprerei).

Grazie della risposta
 
Non è male, certo gli hd sono il sono il suo terreno congeniale, ma anche sugli sd il fatto del decoder integrato (senza le conversioni via scart di un decoder esterno) dà un bel vantaggio.
Certo che con questo monitor le differenze di banda utilizzata da ciascun canale si vedono tutte.
Però la vita è molto più semplice per guardare il tiggì,zelig o montalbano, accendi il tv e vedi e senti...a portata di tutti i componenti della famiglia.
Sinceramente affiancare un processore per i canali nazionali sd...probabilmente migliora la visione a scapito della praticità, ma ne vale la pena?
Poi quando vuoi GODERE metti sù un BD e accendi l'ampli ;-)
L'unica cosa su cui proprio ti sconsiglio la visione sono i canali terrestri analogici, almeno dalle mie parti il segnale è talmente schifoso da sconsigliare dimensioni oltre i 32".
 
Ultima modifica:
Stefano5 ha detto:
Non è male, certo gli hd sono il sono il suo terreno congeniale, ma anche sugli sd dà un bel vantaggio.
Da venerdì scorso ho il KRP-500A al posto dell' LX5090, preso il 20 luglio.
Il 5090 l'ho sempre usato in modalità user differenziata per ingresso.
Col KRP mi sto concentrando sulla selezione AV "puro", novità del KRP e decisamente senza pari...
La review di avforums dice che il pure mode disabilita tutte le elaborazioni dell'immagine, come la riduzione del rumore, e imposta la nitidezza a -15 e il colore a -3.
Questo non mi torna, perchè nitidezza e colore non vengono modificate.
Qualcuno ha fatto esperienza col pure mode?
A proposito, ho montato il sensore di colore esterno e provato "ottimizza" con sensore attivo. "Teribbbbile"!!! Rismontato in fretta il sensore e rimesso nella sua scatolina... Perchè ci hanno fatto spendere soldi per questa mediocre modalità???
 
cborg ha detto:
Da venerdì scorso ho il KRP-500A al posto dell' LX5090, preso il 20 luglio.

"Teribbbbile"!!! Rismontato in fretta il sensore e rimesso nella sua scatolina... Perchè ci hanno fatto spendere soldi per questa mediocre modalità???

Magari per farti credere che il krp è completamente diverso di quello che "avevi prima". :D
Il potere della "suggestione" è potente (non è un'allitterazione):)
 
cborg ha detto:
Da venerdì scorso ho il KRP-500A al posto dell' LX5090,
Ci sai dare il tuo parere sulle differenze fra i due (maggiore, minore, uguale):
1- rumore video
2- qualità scaler sui dvd e su sky sd o digitale terrestre
3- rumore "buzz" pannello plasma

Dato che sono le tre principali fonti di leggende o verità, chi meglio di te che li ha avuti entrambi, per darci un parere x fugare ogni dubbio!
grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
cborg ha detto:
Il 5090 l'ho sempre usato in modalità user differenziata per ingresso.
Penso che il "rodaggio" sia da fare più in termini di visione di molteplici sorgenti con le regolazioni di base che non di adattamento dei fosfori.
Mi spiego meglio, se inizi a smanettare sui settaggi al primo BD od alla prima trasmissione tv, è sicuro che presto dovrai tornare sui tuoi passi.
Faccio un paio di esempi per chiarire il concetto, se metti su il dvd del Signore degli Anelli (che ha una dominante azzurrina pazzesca) dovresti smanettare sul rosso, ma poi se con la stessa regolazione ti guardi il BD "Una notte al museo", ti vengono fuori dei rossi in evidente saturazione.
Idem per la tv, se tari sui canali Rai (palesemente slavati) la modalità dinamica ti dà un buon risultato, ma poi con la stessa sui canali Mediaset saltano fuori delle facce da trucco circense...
Io per ora mi tengo le regolazioni base e mi faccio un pò di rodaggio.
PS: il sensore non l'ho nemmeno montato.
 
Il sensore è solo un pezzo di plastica, non serve assolutamente a nulla, ovviamente come già detto da altri, uno può decidere di metterlo e disattivarlo.
 
adelockzz ha detto:
Rilancio sul sensore, una volta montato si può cmq ecludere via SW o lo si deve eliminare fisicamente?
Il sensore lavora in abbinamento ad una delle impostazioni predefinite di settings, in particolare con "ottimizza".
Non si capisce bene però quale che sia la modalità di intervento, in quanto non agisce solo su luminosità e contrasto (come sarebbe logico pensare) ma sballa completamente la linearità dei colori, per cui ne sconsigliano tutti l'utilizzo.
Considerando poi che anche esteticamente non è che sia il massimo, credo che la soluzione migliore sia evitare di montarlo :)
 
panpao ha detto:
Ciao, volevo solo chiedere le tue impressioni con i canali satellitari sd (italiani) e da quale distanza di visione lo guardi
Anch'io sono a circa 3 metri e la visione dei canali nazionali (sia sat che dtt) è notevole quando il segnale di origine è buono.
In particolare ieri sera ho ceduto ad una richiesta familiare e mi sono cuccato CSI, devo dire che siamo rimasti basiti, degno di un buon dvd :O
Imho il decoder integrato dà un vantaggio notevole, rimango molto scettico sul fatto che con un decoder esterno + un processore video sia possibile migliorare ulteriormente, perlomeno sulle trasmissioni con una discreta qualità all'origine.
 
Stefano5 ha detto:
Imho il decoder integrato dà un vantaggio notevole, rimango molto scettico sul fatto che con un decoder esterno + un processore video sia possibile migliorare ulteriormente, perlomeno sulle trasmissioni con una discreta qualità all'origine.
ti invito a casa mia così sarai smentito..... il processore video serve di più quando hai segnali non di altissima qualità...;)
 
Fermo restando che attualmente il KRP A non usando un decoder esterno non potra' processare immagini tramite un processore video esterno, tipo Dvdo Edge, magari in futuro mi prendero' un decoder esterno e lo faro' passare dal Dvdo Edge per fare processare a questo le immagini.
Altra cosa, secondo voi avendo lettore dvd esterno (Oppo 983H) collegato al dvdo edge e questo collegato al KRP A, quali sono i filtri da disattivare, nel senso che disattivo i filtri dell'Oppo e del KRP e lascio attivi solo i filtri del Dvdo Edge?
Perche' ho paura che se attivo sia i filtri del Dvdo Edge che dell'Oppo questi vadano in conflitto o sbaglio?
 
Yashin85 ha detto:
ti invito a casa mia così sarai smentito..... il processore video serve di più quando hai segnali non di altissima qualità...;)
Forse mi sono spiegato male o cmq non ci siamo capiti, ma quello che intendevo dire è esattamente la stessa cosa, ovvero che se il segnale è buono all'origine, il sinto integrato del KRP-A rende delle immagini molto belle.
Poi è chiaro che sui segnali scarsini come ad esempio quelli di SportItalia, un Crystalio sicuramente fà la differenza :D
PS: ti ringrazio per l'invito e contraccambio ;)
 
Ultima modifica:
Bascape ha detto:
Altra cosa, secondo voi avendo lettore dvd esterno (Oppo 983H) collegato al dvdo edge e questo collegato al KRP A,
Credo che non esista niente di scontato, cmq tieni conto che il DVDO Edge è un processore entry-level e l'Oppo un'ottimo lettore dvd :D
 
Top