certo li veicola entrambi ... ma un collegamento dvi/dvi è digitale e basta !Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
Visualizzazione Stampabile
certo li veicola entrambi ... ma un collegamento dvi/dvi è digitale e basta !Citazione:
Non avendo un computer con uscita dvi mi chiedevo come potesse accettare la tv un segnale digitale tramite dvi visto che dovrebbe avere la protezione hdcpCitazione:
Originariamente scritto da Gialex
In ogni modo il single link con 12 piedi collegati anzichè 24 del dual-link è sufficiente per trasmettere un segnale 1920x1080 a 60hz. Il dual-link serve per avere la stessa risoluzione a 85Hz oppure una risoluzione di "2048x1536 a 60hz. La riprova è che io non ho difficoltà a visualizzarla ( la 1080i 60hz) pur usando il semplice adattatore di serie.
che sk video hai ?Citazione:
Ciao a tutti!
Mercoledi dovrebbe arrivarmi il 37" in questione!!!
Volevo un paio di informazioni:
Avevo gia chiesto quale era il cavo consigliato per il collegamento del tv al pc e mi è stato detto dal sommo gialex di prendere un dvi i dual link, ma....non lo trovo da nessuna parte!!! Qualche consiglio su qualche marca? e sul dove acquistare? Premetto che vorrei restare nella fascia dei 50-60 euri.
Un'altro quesito:
mi è capitato fra le mani un'offerta: lg dvx9900h a 119 euri.
E' un lettore dvd-divx che ha l'uscita hdmi e incorpora uno scaler fino a 1080i. Che ne dite per quella cifra?
Poi pensando mi è sorta una domanda:
Si traggono benefici di qualunque genere a vedere un dvd normalissimo a 1080i? insomma potrei semplicemente collegare un lettore dvd normale e dire al tv di visualizzarlo a 1080i? cambierebbe qualcosa tra le due visioni?
Grazie in anticipo a tutti!!!
CIAOOO
http://www.lindy.com/it/productfolde...1240/index.phpCitazione:
Originariamente scritto da fedeperu
E' come la mia
Ciao
io ho preso questo da Saturn solo che siamo al di sopra dei 60€ ... :eek:Citazione:
http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...%2Eadapters%2F
Dovrebbe vedersi meglio un dvd upscalato a 1080i ma molto dipende dalla qualità dello scaler (in questo caso) del lettore dvd ... perchè il tv riconosce i segnali in entrata e li adatta alla risoluzione del pannello ma niente di più ...
questo è il lavoro fatto dal mio cineos dvp9000s a 1080i
http://img469.imageshack.us/img469/4308/42vt.th.jpg
Ragazzi, vi chiedo di chiarirmi un dubbio.
Qualche pagina fa vi avevo postato l'adattatore component - DVI che ho comprato e che ahimè non funziona (perchè probabilmente effettua solo il passaggio DVI to component e non il vice versa).
Secondo voi, se prendessi il seguente aggeggio:
http://www.xeye.it/xeyeasp/speciali.asp?ID=302&pagina=1
, uscissi da li in VGA, e poi mi attaccassi al TV tramite adattatore DVI-VGA, riuscirei a tutti gli effetti a trasformare l'ingresso DVI in un secondo ingresso component?
Che ne pensate?
Io ho un portatile toshiba con una scrausissima geforce fx e una uscita vga commutabile comodamente da tastiera per monitor analogico esterno.Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Aggiungo che ho anche attaccato lo stesso portatile ad un samsung 1360x786 mi pare e il tutto ha funzionato senza nessun problema e neanche overscan. nel caso del philips le risoluzioni 720p e 1080i hanno un overscan su tutto il perimetro ma ragionandoci sopra ho capito che è del tutto normale perchè il tv li interpreta come segnali video e non si comporta come monitor per computer ma come tv collegata ad un player. Infatti l'overscan è del tutto assente impostando le risoluzioni indicate nel manuale come risoluzioni per pc. Mentre anche impostando una risoluzione alquanto bassa come la 720x480, che è riservata ai segnali video, c'è comunque l'overscan.
Noterete anche che dal tasto info, osservando la schermata, mentre le risoluzioni pc sono indicate con le tipiche sigle tipo "SVGA" ecc., quando si seleziona una risoluzione tipica video, lo schermo indica la risoluzione stessa seguita da i come interlacciato o la p di prog.
assolutamente d'accordo ! una spiegazione convincente ed esaustiva !
;)
Per curiosita' quanto lo hai pagato ?Citazione:
Ciao.
prenotato il 20.04 e non vedo l'ora ke arriviiiCitazione:
Originariamente scritto da Pipposuperpippa
Rieccomi. MI sono deciso ed ho comprato il nuovo 37PF9631D (tanto anche se prendevo il 9831 la definizione era sempre 1366X768).
Ora, nemmeno a rileggermi e perdermi fra più di 4.000 discussioni in 269 pagine, è possibile riunire in un unico 3d la configurazione risultata migliore fra quelle proposte? Ora mi chiedo: visto che non ho un Lettore Dvd ad alta definizione ed è collegato con (ahimè) la presa scart, se collego il tutto con i cavi RGB riesco a vedere meglio la qualità? Oppure a parte il collegamento in digitale cosa mi suggerite di fare?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Grazie x l'attenzione.
Tigre
p.s. suggerirei di scrivere un manuale di base x un principiante...... LOL!!!
No Tigre, i modelli 37PF9831 e 37PF9731 saranno entrambi col pannello 1080p.Citazione:
Originariamente scritto da Tigre
Mi rivolgo a tutti quelli che avranno l'alta definizione e che presumibilmente guardano il calcio su Sky.
Mio fratello (pignolissimo) non è contento di come si vede il calcio e il tennis sul 9830 in quanto senza funzioni digitali le immagini non sono fluide e dettagliate come su un vecchio crt, mentre se attivo il movie plus è infastidito dalla scattosità dei replay e dalla poca naturalezza dei primi piani. In poche parole, ci tocca prendere un altro crt perchè lui l'lcd proprio non lo sopporta, e dovremo tenere 2 tv in sala :(
(E pensare che il televisore è stato scelto ponderatamente per far contento proprio lui! Poteva accorgersi prima, quando siamo andati a girare vari centri commerciali, accidenti! :cry:)
A parte l'assurdità della situazione, io ho rilevato che lo sport è guardabile ma è altrettanto vero che la resa non è proprio ottimale... ho provato tutte le possibili regolazione, io mi accontento ma lui no! La differenza si vede sopratutto se si guarda un crt vicino (ne ho collegato uno al decoder per provare). Voi come lo vedete lo sport? Vi accontentate?
Ho provato a convincere il fratellino che con l'alta definzione (che per ora non abbiamo richiesto) non vedrà più tutti i difetti che adesso vede, ma non ne sono più nemmeno sicuro... mi piacerebbe sapere se anche voi notate questi "difetti" e se con l'alta definizione spariranno...... :eek: