[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi sono interessato all'acquisto della play 3 e vi chiedo.

come lettore:
1) ha l'uscita ottica?
2) posso recuperare con le uscite delle casse che ho con il mio lettore pionner?
3) la versione a 399 euro è inferiore dal punto di vista delle prestazioni come lettore?
4) oppure ci sarà una nuova versione superiore a dicembre?
5) scusate ma non ho capito il discorso della nuova play con 50 euro in più

come giochi:
1) con retrocompatibile significa che non si possono leggere i giochi ps2?

Arnold Layne ha detto:
- le quattro porte USB servono tutte o anche con due si va di lusso, (sulla PS2 non le ho mai usate)?

Direi che 2 bastano e avanzano, visto che i joystick e il telecomando per BD sono bluetooth.

la porta per le schede di memoria multiformato è comoda o è solo bello sapere di averla e di poterla usare?

Quando ho letto dell'annuncio della PS3 senza il lettori di card, sono andato a cercare dove sta sulla mia, visto che non solo non mi ricordavo dov'era, ma mi ero pure dimenticato che c'è...giusto per dare l'idea di quanto si usa.

Se davvero ti serve, puoi sempre usare un lettore di schede USB.

la retrocompatibilità con il sw PS2 funziona bene e le immagini si vedono con qualità migliore rispetto a PS2 o le immagini si vedono e basta?

Con gli ultimi firmware funziona molto bene, i giochi PS2 (PS1 no ) vengono anche scalati alla risoluzione impostata, aumentando proprio la risoluzione. In alcuni casi, tipo GT4 o FFX, non dico che sembra un gioco PS3, ma fanno una gran figura.

se invece la qualità di visione è comunque migliore allora un pensierino a prendere la versione full ce lo faccio, visto che anche questa è calata di prezzo.

Secondo me, se hai la PS2 e diversi giochi, ti conviene prendere la versione completa, magari cercando qualche offerta per passare alla PS3 dando la PS2 in cambio. Tieni conto che, a 499 Euro non c'è solo la console più completa, ci sono pure 2 joystick e 2 giochi assieme e c'è qualche Mediaworld che la sta vendendo a 449, ecco il discorso dei "50 euro in più"

in questo infinito thread sono segnalati i giochi piu' belli per ps3 (anche per definizione in full hd) ? che ne dite di mettere in evidenza una lista ?

Arnold Layne ha detto:
Per chi già ce l'ha:
- le quattro porte USB servono tutte o anche con due si va di lusso, (sulla PS2 non le ho mai usate)?
- la porta per le schede di memoria multiformato è comoda o è solo bello sapere di averla e di poterla usare?
?

Personalmente uso una sola porta usb solo per ricaricare il controler pertanto nel mio caso anche solo 2 sarebbe più che sufficienti.

Per la seconda domada posso assicurarti che nella lettura delle SD card è quanto di meglio tu possa trovare in commercio. Io non potrei farne a meno, visualizza le foto digitali (nel mio caso a 5.1 Mpx) sul plasma con una qualità globale superiore al mio notebook di ultima generazione.

fadrianoc ha detto:
...che ne dite di mettere in evidenza una lista ?
Poichè questo è un forum dedicato all'Audio e al Video (possibilmente di qualità) dove, con tali termini si indicano la riproduzione di musica e la visione di film e simili e non videogames, per i quali esistono già innumerevoli siti dedicati, non credo sia proprio il caso di fare quanto richiesto.

Il fatto che qui si possa parlare di una console lo si deve solo ed esclusivamente al fatto che la stessa può riprodurre film in HD; stesso discorso che vale per la XboX.

Grazie e ciao.

fadrianoc ha detto:
in questo infinito thread sono segnalati i giochi piu' belli per ps3 (anche per definizione in full hd) ? che ne dite di mettere in evidenza una lista ?

Non sarebbe una cattiva idea.
Magari in OFF topic

Nordata permettendo :p

Ragazzi, vorrei prendere per natale la mitica ps3...il mio TV è un plasma hitachi 42pma500e che con sky hd non ha problemi usando un cavo hdmi-hdmi con adattatore DVI, non dovrei averne neanche con la consolle sia per i giochi che per i film, giusto? [OT] ma con la ps3 si possono noleggiare i giochi e scaricarli sull'hard disk interno per giocarci anche quando si restituisce il gioco? grazie a tutti...

plasmato ha detto:
ma con la ps3 si possono noleggiare i giochi e scaricarli sull'hard disk interno per giocarci anche quando si restituisce il gioco? grazie a tutti...

E si come no?
sarebbe cosi' fessa mamma sony?:D
Inoltre, ad oggi, i giochi in BD per PS3 non sono noleggiabili come quelli per PS2

ndr: a che serve noleggiare un videogioco se per appagare il desiderio, capire bene il gioco, terminarlo quantomenoal 50% ci vogliono minimo 2 settimane, giocando un paio di ore al giorno?
Dubbio amletico

nordata ha detto:
Poichè questo è un forum dedicato all'Audio e al Video (possibilmente di qualità).

Ciao Nordata,
grazie per la precisazione.
In effetti a me sarebbe interessato proprio conoscere non tanto l'aspetto ludico quanto quello video qualitativo dei giochi di ultima generazione per ps3.
Ho notato, infatti, che la maggior parte supportano risoluzioni fino a hdready e non full.
Se comunque dici che e' inopportuno parlarne qui, mi fermo, ovviamente. :D

grazie a Te.

E' un rumor. Pero' sinceramente ne avevo già sentito parlare.
Percui la notizia diventa insistente ed è facile che sia vera più che un fake magari :eek:
2 uscite HDMI, la felicità di chi ha VPR e TV, anche se ad oggi credo sia meglio averle sul sintoampli in quanto per via delle nuove codifiche audio passa tutto da lì (video compreso appunto) :)

ciao a tutti! sono felice possessore di una x360 ma vedendo questa super offerta di mediaworld ero intenzionato a prendere una ps3, tenete conto che io ho un proiettore hitachi tx200 che andrebbe collegato alla ps3 e che il mio oppo verrebbe sostituita da questa. Cosa dite, il lettore dvd fa l'upscaling a 1280x720 dei normali dvd come l'oppo? e la qualita' di riproduzione dei normali dvd e' all'altezza del mio attuale lettore dvd? se fugate questi miei dubbi mi sa che oggi faccio un salto al mediaworld di savignano :D

Ciao Lorix, prendila in quanto (dvd a parte) è un ottimo lettore BluRay, che mi pare ti manchi.
Io coi DVD la reputo a livello dell'Oppo, ma a titolo informativo, molti forumer reputano la PS3 molto più valida coi DVD

55AMG ha detto:
Ciao Lorix, prendila in quanto (dvd a parte) è un ottimo lettore BluRay, che mi pare ti manchi.
Io coi DVD la reputo a livello dell'Oppo, ma a titolo informativo, molti forumer reputano la PS3 molto più valida coi DVD

si infatti mi manca ed immagino che i film in hd sul proiettore siano favolosi! mi hai quasi convinto, l'importante e' che si vedano bene anche i normali dvd :)

Grazie Virtuali.

@Sectral
Mi sta per arrivare il nuovo Pio 508Xd che ha tra le specifica una porta simile per le schede esterne, quindi forse anche questo accessorio su PS3 per me sarebbe superfluo, ma penso che Virtuali abbia ragione, se il miglioramento visivo c'è tanto vale sbarazzarsi della PS2 che sicuramente eterna non è ancora la mia ancora funziona, poi non si sa :sperem:

Sectral ha detto:
Per la seconda domada posso assicurarti che nella lettura delle SD card è quanto di meglio tu possa trovare in commercio. Io non potrei farne a meno, visualizza le foto digitali (nel mio caso a 5.1 Mpx) sul plasma con una qualità globale superiore al mio notebook di ultima generazione.

Guarda che senza lo slot delle memory card, non è che non vedi più le foto sul tv. La funzione rimane tale e quale a prima, anche nella versione con il solo usb, le foto continuano a funzionare leggendole da una penna o da un hard disk usb, oppure usando un lettore di card usb.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.