inghilterra? NON CI CREDO! :eek:
Visualizzazione Stampabile
inghilterra? NON CI CREDO! :eek:
Mano io non dico nulla :D Dico solo che mi hai contattato via sms :D
Con questo messaggio approfitto per dare la "buona epifania" a tutti voi.
Per il discorso "provenienza", sì, credo ci sia qualcosa di inglese di mezzo ;)
Argento e gioppa84 .. a cosa state pensando ?
Oggi dovrei delineare l'idea, già comunque arrivata ad una buon livello di convincimento, e metterla in atto.
Emanuele, sì .. tu conosci bene i pensieri di partenza .. che poi si sono "evoluti" oltre le mie aspettative :p
Diciamo che la fascia "economica" è quella ma i nomi che ti ho chiamato non compaiono più.
A parte creare questi attimi di "suspance", vorrei scrivere due parole riguardo un'argomento forse affrontato altre volte sul forum (non sò se in questa sezione dedicata al mondo 2 canali / Hi-Fi però) di cui mi piacerebbe discutere con voi.
Girovagando sulla rete trà mille recensioni trà elettroniche, diffuori , cavi e chi più ne ha più ne metta, ho letto una "nota" per semplificare il rodaggio di alcuni diffuori che mi ha fatto "aprire gli occhi e stropicciarmeli".
La Mordaunt Short consiglia di posizionare i nuovi diffuori uno di fronte all'altro ad una distanza di circa 10 cm e di collegarne uno in controfase (quindi invertire i morsetti + e -).
Dice di farli suonare per circa 36/38 ore ed il gioco è fatto.
Ma ciò non comporta nessun rischio ?
Posso immaginare i motivi alla base di questa "tecnica".
Credo che in questo modo l'escursione dei coni sia facilitata, però sento che c'è qualcosa che non mi convince.
Dejavù, per caso ?
Ne avevamo già parlato ?
...zio ma ste cose te le sogni ???
Quando comincerai a riposare il tuo cervello ???
Scherzo!!! Buona Befana a te e a tutti gli amici...
Alfio
secondo me, tecnicamente non dovrebbero esserci rischi....magari i diffusori emetteranno solo delle "pernacchie"(spernacchieranno).Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
Hahahaha, Alfredo :D
E' che sono ancora una volta influenzato .. e divento "iperattivo".
In realtà stò cercando la soluzione per far "levitare" il palazzo dove abito :D
Ne vedrò e sentirò delle belle, ma anche voi rimarrete ... :eek: e direte ... "Zio Mano è un folle" :asd:
Con il prossimo setup, imminente, chiuderò definitivamente un certo capitolo della mia modesta "carriera audiofila" ... .
Ho paura che si apriranno "altre finestre" però :D
Vi dò un piccolo, ed anche unico, indizio ;)
http://img585.imageshack.us/img585/7164/ziofolle.jpg
Poi vedremo come le ProAc Studio 110 , nei pieni orchestrali, verranno "massacrate" (forse) !
EDIT :
Ecco scubi ... vedi !
Perchè dici che "spernacchiano" in quella configurazione ?
zio vai ad ascoltare anche le vienna...
Io sono il principe degli ignoranti, ma avevo letto su una rivista che questa tecnica viene utilizzata per immettere nell'ambiente meno pressione (si creano dei nulli sulla risposta) sonora pur avendo escursioni dei coni sufficienti per accelerare il rodaggio. Spero di non aver detto l'ennesima cazzata...:DCitazione:
La Mordaunt Short consiglia di posizionare i nuovi diffuori uno di fronte all'altro ad una distanza di circa 10 cm e di collegarne uno in controfase (quindi invertire i morsetti + e -).
Buona epifania a tutti voi amici miei :)
A me sembrano delle opera(senza la parte superiore in pelle) o delle SF.:DCitazione:
Perché se inverti i cavi, se non ricordo male(scusate la mia ignoranza), le membrane si muovono al contrario...ergo e' come se spernacchiassero.Citazione:
P.s.:occhio al volume se inverti i cavi.
.....non dare cattivi consigli...:DCitazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
Secondo me, basta guardarle e toccarle....;)
che cosa giusta che hai detto...
io stavo godendo solo a guardarle...
mai viste tali finiture !!!!
allievo scubi :D quando inverti i cavi la membrana si muove al contraio come tu stesso hai detto, e il termine esatto è controfase....
non è facile accorgersene, intendo nel suono emesso :) dato il suono un po' basso che viene emesso
diciamo che non succede nulla, ma è meglio mettere i cavi come Dio comanda :D
...sbagliare la fase è veramente un impresa ardua....
:D
Maestro catt., mi pareva di aver detto la stessa cosa.....:DCitazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Capisco che la lunga notte ti ha sfiancato.......:D
P.s.:... e pur spernacchiano(solo occhio al volume);)
...tutta la notte su una scopa...:D:D:DCitazione:
Originariamente scritto da scubi