Visualizzazione Stampabile
-
Una domanda per chi ha avuto l'aggiornamento del firmware... ma il problema del movieplus almeno è risolto? Sarebbe ancora l'unica cosa che mi interessa veramente... le 2 o 3 file di pixel perse in hdmi non mi creano problemi (cmq qualcosa cambia settando a 50 o 60hz)...
Per il dtt ancora non ho provato ma ste perdite di frame sono frequenti e su tutti i canali?
-
Ragazzi allora ho appena parlato con il tecnico dell'elettronica service di milano. Gentilissimo mi ha chiamato lui perche' prima non era disponibile. Mi ha detto che ha appena ricevuto un bollettino dalla samsung dove viene scritto che il problema dei 24hz viene risolto in brevissimissimo tempo con la prossima release del software perche' l'aggiornamento da quanto ho capito non viene fatto come il prcedente (forse eeprom diversa - quindi suppongo aggiornamento della tabella edid). Per i problemi miei precedentemente elencati mi hanno detto che logicamente non possono guardare la tv per 8 ore ma sembra che su dtv sia stato tutto risolto. Ogni tanto c'e' qualche pixellazione dovuta a bad signal.
Mi ha detto che saro' ricontattato appena esce il firmware, cmq ha ripetuto piu volte in brevissimo tempo. Samsung ha detto che cmq e' seria. La mainboard da sostituire ha detto che e' quasi sicuro che siano ancora le vecchie, come noi supponevamo. Cmq sia reputa che il problema sia solo firmware e con il prossimo prevede una soluzione completa, stando all'ultimo bollettino samsung. Ha anche detto che nel caso ci fossero altri problemi, non ci saranno problemi a sostituire board o il televisore stesso, perche' come mi ha ulteriormente ripetuto samsung e' molto vicina al cliente.
Adesso parto per milano.
BTW ha detto che cmq ha letto il thread (non tutto, ma l'ha letto).
Elettronica Service vada come vada e' stata veramente veloce e gentile, anzi super gentile. Se altra gente di milano si lamenta dei medesimi problemi, chiamateli. Alla fine dato che tutti dipendono da samsung, andando da loro sarete per lo meno sicuri che sarete trattati con i guanti.
Cmq vi aggiorno appena torno.
RIPETO: bollettino di oggi -> e' previsto un aggiornamento software superiore al 2000 (il 2000 non risolve ancora il 24hz)
-
Mi hanno riconsegnato ora il TV:
ho avuto solo 5 minuti di tempo ma ho notato questo
Le Ver FW che avevo prima erano:
T-TLPMPEUD-1008
T-BDPMEUS-1004
BOARD2-CALLA-TR-1004
mAR 20 2007
Quelle che ho ora dopo l'aggiornamento sono queste:
T-TLPPEUMD-2000
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
May 22 2007
In 5 minuti da prendere con le molle ho notato che:
I problemi sul DTV sembra rimangono verificherò con calma questa sera...
Da VGA a 1920x1080@60hz non aggacia più mentre a 59hz aggancia ancora, quindi qualche cosa sulla VGA è stato fatto.
Ho visto di corsa l'EDID e mi sembra che non vi sia la riga per il 24hz, ma questa sera verifico meglio....
IMPORTANTE notare che oltre alla ver del firmware è cambiata anche quella della BOARD_CALLA_TR da 1004 a 1011
Non ho XBOX da provare, se qualcuno in zona Saronno vuole fare un giro sono disponibile.
Stasera farò prove più approfondite compreso MoviePlus pixel spenti EDID etc...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mirto
certo se risolvono vi dovrete cospargere di cenere il capo. altrimenti ci uniremo a voi nella marcia verso la corea!
:D
Che risolvano, prima o poi dovrà accadere o saranno guai come già detto legali. :D
Il problema è quando, ora esce fuori un nuovo firmware...olè...quelli fino al 2000 compreso avrebbero risolto slo il Movie PLus bug?
Mitico!
Ad ogni modo...non ci resta che apiangere (attendere :) )
Ciao
CVD: anche con Franky un inutile perdita di tempo...scusate se mi ripeto..non lo faccio più :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da BlueEyes73
Per il dtt ancora non ho provato ma ste perdite di frame sono frequenti e su tutti i canali?
Dipende da cosa trasmettono, sui films solitamente non ci sono, le noti maggiormente su trasmissioni in diretta o serie tipo lovebugs...
-
Citazione:
Originariamente scritto da RadamanZero
CVD: anche con Franky un inutile perdita di tempo...scusate se mi ripeto..non lo faccio più :cry:
Ripeto, qualche differenza sulla VGA c'è, non so se risolve il problema della XBOX. AdrenalinaSoars ci saprà dire...
Comunque anche nel mio caso il Service di Arese è stato gentilissimo, sà che non tutti i problemi sono risolti e ha aggiunto che è inutile che tenga la TV finchè non ha notizie da Samsung, anche lui mi ha detto che le schede per sostituzione che girano ora sono comunque prima serie e quindi è inutile smontare ora il TV. E disponibile per eventuali aggiornamenti, sostituzioni della MB appena ha notizie certe. Mi ha anche detto di riverificare il tutto e scrivere di nuovo un rapporto...
Vabbè, l'impressione è che qualcosa si muove no?
-
ALLORA , ho contattato l'assistenza Samsung(numero verde), mi passano il tecnico, gli spiego che ho il tv da ieri ,e gli accenno i miei problemi,gli dico anche che mi ritengo fortunato xche almeno mi aggancia tranquillamente i 24p , e mi spiga ,gia' un po' seccato che il problema dei 24 p dipende dal cavo HDMI che a seconda del modello capita che non abbia abbastanza banda (:cry: questo era un tecnico qualificato e formato :cry: ),gli chiedo se è possibbile farsi aggiornare il firm ,sempre + nervoso mi dice che se apre una scheda assistenza ,viene il tecnico e comunque ,anche solo x aggiornare il firm se lo prende e se lo porta via ( il mio bimbo ,appena nato :cry: )evidentemente x convincermi ad adottare un'altra strada , tipo essendo nei 10 gg sostituzione da negoziante. finisce la chiamata a niente .Passo io direttamente all'assistenza samsung che ho sotto casa , pensando di scavalcare un 'imbecille almeno , risultato becco un'altro imbecille, a cui spiego che sono entrato nel servis menu, prima tragedia , e gli dico che ho il FIRM 1012 che risale al 25 apr,gli dico x certo che ci sono nuovi FIRM,e sarebbe comunque il caso di aggiornarlo,il tizio anche lui sempre + nervoso mi risponde che quello è L'ULTIMO FIRM, e che comunque lui il FIRM in caso di aggiornamento lo fa solo in laboratorio xcui ritirando l'apparecchio, spiegandomi che è una operazione complicatisssima e pericolosissima :cry: :cry: ( tecnici formati SAMSUNG).,mi dice comunque che mi avrebbe fatto sapere su eventuali non probabili nuovi FIRM visto che a lui bastava andare nel sito riservato a loro x controllare nuovi FIRM, ovviamente vado via + sconfortato di quando ero entrato.
Mi richiama a distanza di mezzora , questa volta sembra + gentile , e mi dice che ha controllato e in effetti l'ultimo FIRM ufficiale sul sito è il 2000 , e se volevo me lo avrebbe aggiornato, spiegandomi(premetto sta a 200 metri da casa mia),che assolutamente l'avrebbe dovuto aggiornare in laboratorio e che se doveva venire a prenderselo lui l'avrebbe ritirato fra 2 o 3 giorni e poi fra una settimana o forse + me lo riconsegnava, oppure, glielo portavo io, anche oggi pomerigio alle 15.30 e entro stasera me lo dava.
SONO "IO" SENZA PAROLE !
SICILIA di M..DA E SICURAMENTE ASSISTENZA DI M..DA
scusate lo sfogo
ps :si accettano consigli
-
Citazione:
Originariamente scritto da peitro
ps :si accettano consigli
Per ora almeno la gentilezza qui c'è tutta... fai un giro a Milano... Se vuoi segnaliamo il nome del tuo service dicendo di non contattarlo...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da graziano biglia
sono gli stessi, o almeno così c'è scritto su digital video di questo mese. scrivono che la nona generazione equipaggerà i nuovi M9 in uscita a fine anno
Basta andare sul sito Samsung e si vede chiaramente come vi siano diverse linee produttivi di pannelli, quelli equipaggiati sui M86 sono gli ultimissimi dal contrasto 2000:1, Sony usa ancora quelli vecchi, e userà i nuovi solo sulle TV che stanno per uscire.
I pannelli sono tutti di 7° generazione, la fabbrica per l'8° generazione sarà aperta il prossimo anno... Fra l'altro la generazione indica la grandezza del pannellone madre, e conseguentemente la grandezza dei pannelli che si ricavano, non solo la qualità!
-
scusate la banalita' della domanda , am mi spiegate come attivare: pc home teatre , nel mio menu le voci non sono selezionabili .
il pc è collegato via dvi / hdmi su HDMI 1, notavo anche che attivando just scan a 1980p@60 scompaiono invece totalmente le voci riguardo l'home teatre
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
quelli equipaggiati sui M86 sono gli ultimissimi dal contrasto 2000:1, Sony usa ancora quelli vecchi, e userà i nuovi solo sulle TV che stanno per uscire.
I pannelli sono tutti di 7° generazione, la fabbrica per l'8° generazione sarà aperta il prossimo anno...
CVD ecco chi ne sa di più a chiarito meglio la cosa! sbagliavo sulla generazione scusate, felice di essere stato corretto
grazie a MiKeLezZ che cmq conferma (mi pare ma non vorrei fargli dire cose che non ha detto) quanto da me detto ossia che gli M86 hanno pannelli ben diversi dai Sony a cui sono stati paragonati
-
Citazione:
Originariamente scritto da scarpallaccia
SONY Televisore LCD BRAVIA KDL-40W2000
40 pollici (101 cm) 16/9, ''Full HD'' TDT, HDMI x2
Il televisore LCD 40" (101 cm) BRAVIA KDL-40W2000 offre una qualità visiva strabiliante, grazie alla tecnologia "BRAVIA Engine" e ad una risoluzione...
1 699 €
DISPONIBILE
..
Beh se scegli il sony ti auguro buon coulding... :D :D :D
Scherzi a parte spero ti piacciano i fondali alla windows 95.... :D :D :D
(chideo scusa non ho saputo resitere... comunque la diffrenza in fatto di clouding fra il pannello sony e l'M86 è notevole..)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
E secondo me qualche proplema di upscaling e deinterlacing sul DTT lo ha!!
ciao a tutti.
ho comprato da 2 giorni un le52m86bd.
A me sembra splendido però non so quale sia il problema dei 24 p e se qualcuno lo spiegasse magari trislot si prenderebbe una bella scuffia per le cose tecniche.:D (cmq andate nel reparto lavatrici e cercate di comprarne una di quelle toste e poi vediamo se non dovete essere tecnici)
Finito l'OT andiamo alla domanda:
Franky691 ma sei sicuro che questo televisore faccia l'upscaling? A me non risulta ma se hai ragione vorrei saperlo perchè ho ordinato il sony str da 5200 es proprio per fare l'upscaling e non vorrei averlo ordinato per niente a questo punto.
grazie
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
I pannelli sono tutti di 7° generazione, la fabbrica per l'8° generazione sarà aperta il prossimo anno... Fra l'altro la generazione indica la grandezza del pannellone madre, e conseguentemente la grandezza dei pannelli che si ricavano, non solo la qualità!
ecco ricordavo male la generazione attuale, siamo alla settima e non all'ottava, quello che intendevo dire è che gli M86 non montano un pannello di nuova generazione, come affermato da qualcuno in precedenza. Tutto qui. Comunque stasera ho sottomano la rivista e ricontrollo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giovannibg
la diffrenza in fatto di clouding fra il pannello sony e l'M86 è notevole..)
vorrei straquotare...
questo è il mio pensiero, i difetti di pannello sono cosa ben peggiore che difetti SW.
Giovanni menziona il cluoding dei sony, ma andate a leggere la discussione sugli Sharp e vedrete cosa ha fatto (la porcata che ha fatto) Sharp pur di conquistare il mercato: ha venduto per mesi TV con difetti macroscopici (altro che 24 etc.) facendo finta di niente.
qui abbiamo con Samsung italia anche Pixel 0!
scusate l'OT