Visualizzazione Stampabile
-
ESPERIENZA PERSONALE.
Il tecnico se ne è andato ora.
Confermo che né con il Firmware 1013 né con il 2000 si risolve il problema dell'EDID del televisore.
Però mi ha detto che l'aggiornamento del firmware deve per forza aggiornare anche la EEPORM dove sono supportate le risoluzioni/frequenze.
E che comunque non c'é una vera EEPROM ma un microprocessore che gestisce il tutto.
Altra cosa importante: NON e ripeto NON serve nessun dongle USB.
Lui ha attaccato il portatile ad un cavetto USB-to-Serial e poi quest'ultimo al nostro solito cavetto per F71 che tutti conosciamo.
Questo probabilmente perché sul portatile non è presente una porta seriale.
Dunque : NESSUN DONGLE USB e me lo ha pure confermato.
Unica cosa positiva della vicenda :( :smontando LCD dal muro ho visto che monta un pannello [S] dunque SAMSUNG.:cool:
Prego il nostro guru Franky di aggiornare il profilo del mio pannello.Compreso il nuovo numero di Firmware : 2000.
Gli altri dati mi sembrano rimasti invariati compreso il 1004 del digitale terrestre che pare non trovare aggiornamenti via etere.
Ora: che si deve fare per avere sti benedetti 24Hz? :mad:
-
@adrenalinesoars
che sia comunque una tv qualitativamente valida, non si discute.
Però le sue qualità per adesso restano sulla carta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da graziano biglia
come pannello sono della stessa generazione, questi del M86 sono gli stessi di F71 e sony
Sony e Samsung producono assieme i pannelli ma non penso che gli M86 siano gli stessi degli F71 mi apre che gli M86 siano di 8a generazione e cmq le specifiche di contrasto sono ben diverse
-
@radaman0
sei sicuro che la tua scheda non sia davvero un "fondo di magazzino"?
ho appena chiamato il CAT dell mia zona e mi ha confermato che la nuova mobo non è ancora arrivata a causa di carenza dei pezzi, consideranto che la mia chiamata è partita prima della tua la cosa da un pò da pensare..
-
Ritornano speranze con questa tua valutazione sammy... altrimenti sarebbe restato tutta una magia...
24 o non 24 questo e' il problema :cry:
Cmq oggi pomeriggio torno all'agguato e chiamo l'assistenza per sapere se almeno il tecnico ha riscontrato gli stessi medesimi problemi. Se riesco me lo faccio passare al telefono. Chiamero' alle 2 poi vi faccio sapere.
-
CVD: ad oggi ogni intervento, a prescindere dal problema, ha portato ZERO risultati...a casa mia si chiama FALLIMENTO TOTALE...sono proprio RIsolvibili i problemi di questi Sammy, già già, W gli entusiasti a prescindere che sicuramente si rodono meno il fegato, ancorchè ciechi e sordi...:rolleyes:
@Sammy74
Il sospetto fondatissimo è questo, ma quando ho chiesto al CAT di verificare le diverse date produttive delle schede, mi ha detto di non saper decifrare i codici...ed io non potevio certo mettermi a smontare la mia TV da solo...quindi ci sta tutta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da RadamanZero
W gli entusiasti a prescindere che sicuramente si rodono meno il fegato, ancorchè ciechi e sordi...:rolleyes:
Possiamo fargliene una colpa ? Non credo...;)
A volte è meglio essere ciechi e sordi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mirto
Sony e Samsung producono assieme i pannelli ma non penso che gli M86 siano gli stessi degli F71
sono gli stessi, o almeno così c'è scritto su digital video di questo mese. scrivono che la nona generazione equipaggerà i nuovi M9 in uscita a fine anno
-
Citazione:
Originariamente scritto da RadamanZero
sono proprio RIsolvibili i problemi di questi Sammy, già già, W gli entusiasti a prescindere che sicuramente si rodono meno il fegato, ancorchè ciechi e sordi...:rolleyes:
beh, mettendo da parte l'emotività bisogna discernere la qualità del prodotto e la prova di visione dai problemi di assemblatura ed assistenza
nonostante tutto, potessi tornare indietro, riprenderei M86
ps
ma dopo tutti i tentativi falliti, non possono "semplicemente" sostituirti la tv con un nuovo modello?
-
Risulta evidente che chi fosse in possesso di un modello "perfetto" o quasi, non abbia a lamentarsene, e so che non è il tuo caso purtroppo visto che abbiamo TV gemelle nella sfiga ancorchè di differente polliciaggio. La TV QUANDO FUNZIONA è spettacolare...non mi sembra di avere mai affermato il contrario, il problema sta nel fatto che noi "sfigati" siamo "fregati", perdonate la rima, perchè ad ora le stanno provando tutte, pure troppe, ma io ed altri ci troviamo con (-€ 1599,00 - TV) + incaxxatura alla fine dei conti e non c'è barlume di speranza almeno nell'immediato...non so se vi dicessero, "ti cambiamo la Tv fra 4 mesi per certo..." voi accettereste? e nel frattempo che fate?
La questione è l'assistenza post vendita, non il fatto che possano esserci esemplari bacati, speravo fosse chiaro a questo punto...se avessero detto sappiamo come risolvere il problema e l'avessero fatto oppure avessero sostituito le TV di noi sfigati senza fiatare, adesso staremmo tutti tessendo le lodi di Samsung o no?
Intanto il mio legale ha preso in mano la cosa...alla fine a Samsung costerà molto di più di una semplice sostituzione, allo stato attuale, mio sacrosanto diritto...ciaoo
-
Ragazzi mi ha appena chiamato l'assistenza e mi hanno detto che con l'aggiornamento firmware hanno risolto tutto. Ora corro a Milano a verificare se tutto funziona con la speranza che mi permettano di testarlo da loro. Anche se le mie speranze sono ormai "decedute".
Non trovo piu nei post precedenti dato che siamo a quota 3900 piu o meno il nome del programma per testare l'edid.
Potreste dirmelo... esco tra 10 min di casa ... thx a lot
-
rada sono d'accordo con te sul fastidio e sull'inca******, però leggendo questo thread ne esce fuori un disastro totale, non è così secondo me, volevo restituire la giusta dimensione alla tv
per il resto ti capisco siamo sulla stessa barca, massima solidarietà
-
Citazione:
Originariamente scritto da AdrenalineSoars
Non trovo piu nei post precedenti dato che siamo a quota 3900 piu o meno il nome del programma per testare l'edid. Potreste dirmelo... esco tra 10 min di casa ... thx a lot
Lo trovi in prima pagina, nelle faq ;) ... Niente viene lasciato al caso in questo thread!!
-
:eek: :eek: :eek:
sono ancora in attesa di ricevere il mio bel 46 da mediaworld, ero così contento all' acquisto ma ora sono preoccupatissimo......,spero solo che mi arrivi un modello recente senza problemi altrimenti.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da trislot
A volte è meglio essere ciechi e sordi.
il fatto è che tutti noi si capisce la vostra inca**atura!
senza tono polemico voglio precisare che non siamo ciechi sordi e quindi stupidi. Tutti ci si rende conto dei problemi di questi TV. Solo che rispetto ad altri (nel mio caso gli Sharp che ho seguito per mesi) i problemi sono OGGETTIVAMENTE meno catastrofici!
rimane che i vostri soldi sono non buoni ma buonissimi e tanti. ma forse data l'inca**atura siete un po' eccessivi nelle speranze.
speriamo in Samsung e facciamo pressioni.
certo se risolvono vi dovrete cospargere di cenere il capo. altrimenti ci uniremo a voi nella marcia verso la corea!
:D