Panasonic zt60

La profilatura cambia sostanzialmente la lettura della componente rossa, su verde e blu non ci sono grossi scostamenti.
Giò, al prossimo "giro di Jeti" (di Ric) mi mandi su la sonda a Milano per la profilatura... ;)

Buongiorno ragazzi,solo per dirvi che finalmente mi sono unito a tutti quelli che hanno lo ZT calibrato!!:D
E pensare che ero quello che metteva il Contrasto a 90,il Colore a 40 e Luminanza Rosso a -30!!
[/B]:doh::muro:
Per una fortunata coincidenza sono riuscito a fare arrivare a casa mia Stefano The Gladiator ;)(io abito in provincia di Roma) e nelle sue canoniche 3 ore di lavoro ha fatto raggiungere la perfezione al mio TV,che ha poco più di 3000 ore di vita!

E' andato veramente tutto bene,una volta stabilito il gamma di partenza è filato tutto liscio,ordinaria amministrazione...per lui,ahahah!!:D

La differenza si vede eccome,l'immagine si è come tolta una patina sporca da dosso,è viva,reale,morbida,un nero profondo che solo lo ZT può dare ma con tutte le sfumature senza affogare niente,per non parlare degli incarnati,finalmente reali e inoltre un effetto tridmensionale che prima non avevo,in alcune scene gli attori escono fuori dallo sfondo!!

Beh insomma soddisfattissimo,anche per il prezzo,grazie Stefano,davvero esperto e simpatico,dispiace solo non avere avuto più tempo per chiacchierare e vedere TRON con calma,sarà per la prossima!!:yeah:

Ultima modifica:
90 di Contrasto.... robetta..... io avevo 100.... ma calibrato da un "professionista"......... Comunque il santo aenor da Firenze è venuto ed ha sistemato tutto.... ora si vede bene e lo scuro è finalmente pieno di dettagli e profondità.......

Grazie a te Alberto per avermi dato la possibilità di lavorare su quel gioiello che è lo ZT ed aver avuto la pazienza di stare al buio 3 ore con me :D. Sulla precedente calibrazione stendo un velo pietoso poiché preferisco non parlarne onde evitare querele da parte del "professionista" :asd:.

Anche io come Stefano ho dovuto utilizzare lo stesso approccio sul Gamma poichè a 2.6 di partenza era ingestibile (si parte a 2.4 per via del filtro). Abbiamo comunque raggiunto un ottimo risultato con un dE medio sul CMS pari a 0.85 ed un quadro finale eccezionale.

Subito dopo la calibrazione abbiamo messo due scene cult che per me meglio esaltano questi plasma, ovvero l'interrogatorio di Oblivion e la scena delle lanterne di Skyfall. Che dire, vedere questi TV mi fa salire sempre di più il magone pensando al fatto che non si trovano più in commercio.

Un plauso inoltre ad Alberto per rispettare una distanza di visione perfetta rapportata alla diagonale del TV.

Non ti resta che goderti il tuo ZT visto che, inoltre, hai anche un Oppo 103 nuovo di pacca da sfruttare ;)

Ultima modifica:
La mia paura nel chiamare un professionista è proprio questa: pagare uno che magari non è affatto un professionista, ti mette il contrasto a 100, ed io da ignorante in materia come posso dirgli che è sbagliato?

Purtroppo è così, io fra i tanti che ho fatto fra GT/VT/ZT 3 appartenevano a gente che l'aveva già fatto calibrare da "professionisti" e tutti avevano contrasto a 100, incredibile. E non erano fatti tutti dallo stesso, il bello è questo. :rolleyes:

Aggiungo: SENZA USARE il WB2p e con TV a 0 ore di utilizzo. Ah, espansore del nero a 3, vorrei capire la ragione anche di questo.

La mia paura nel chiamare un professionista è proprio questa: pagare uno che magari non è affatto un professionista, ti mette il contrasto a 100, ed io da ignorante in materia come posso dirgli che è sbagliato?

Gli dici che ti fa schifo perchè troppo sparato.

Ultima modifica:
Rendo noto che il black extender agisce SOLO qualora l'AGC (automatic gamma control) sia attivo almeno al primo step, altrimenti è ininfluente. Non voglio pensare che abbiano attivato un comando senza accorgersi che non cambiava nulla.
A meno che non abbiano utilizzato l'autocal di Calman che per qualche strana ragione a volte lo attiva, il che sarebbe ben più allarmante dato che ci si aspetta che un professionista non si faccia pagare per calibrare a mezzo di una procedura automatica. Mah...

Ultima modifica:

Infatti Valerio,anche io mi stavo adoperando per farlo calibrare in un noto negozio-laboratorio di Roma,ma poi informandomi quì sul forum e vedendo i giudizi negativi degli utenti più esperti,ho lasciato perdere visto che anche lì calibravano con il contrasto a 100!!:nonsifa:

E chissà poi quanti soldi mi avrebbero preso!!
:what:
Anche Aenor ha fatto un ottimo lavoro con Albrapa,:clap2:,io invece sono rimasto ad attendere l'occasione più propizia,poteva arrivare oppure no,per fortuna si è presentata con Stefano:ronf:

Ultima modifica:
Ste lo attiva pure Calman quando fai il reset delle impostazioni da programma eh
Basta saperlo e poi andare a segarlo via a mano ogni volta.
Adesso devo solo aspettare che mi sistemino l'oppo perche' nn poter vedere piu' nulla alla lunga sta diventando frustrante ( proprio ora che sono solo a casa e potrei darci sotto con l'audio ç_ç )

Purtroppo è così, io fra i tanti che ho fatto fra GT/VT/ZT 3 appartenevano a gente che l'aveva già fatto calibrare da "professionisti" e tutti avevano contrasto a 100, incredibile. E non erano fatti tutti dallo stesso, il bello è questo. :rolleyes:
La colpa è di Panasonic, perchè questi Plasma non ne vogliono sapere di rigare dritto e clippare a 235 :muro: :D:D:D .

sapete dirmi se l'hard disk samsung t1 o t3 è compatibile con lo zt60?
inoltre potete dirmi un'ora di registrazione in hd quanti giga occupa?