E' sempre il 3.26 l'ultimo firm per il il pk350?
Visualizzazione Stampabile
E' sempre il 3.26 l'ultimo firm per il il pk350?
sembra di sì, per me non ne usciranno nemmeno di nuoviCitazione:
Originariamente scritto da mark07
sembra che i nuovi in vendita nei negozi già montino la 3.28Citazione:
Originariamente scritto da nedo
:D
Confesso che non sento la necessità di un nuovo FW, sarei già estremamente soddisfatto cosi del PK, con il 3.26, se non fosse per....il cambio canali in DDT. Esasperante! Sabato a casa da mia sorella ho provato il cambio del mio primo plasma LG 42PC55 donatogli e a confronto del PK il cambio canale è un fulmine; quasi istantaneo. Inutile dire che il Pana è ancora più reattivo.Citazione:
Originariamente scritto da tajima
Vedo poca TV e faccio poco zapping , ma quelle poche mi verrebbe voglia di tirargli dietro il telecomando.
Ho timore che non sia un problema di FW ma di HW. Sono riusciti a peggorare rispetto ad una tv di 4 anni fà ( è pure vero che costava quasi 1.400 € ma non credo che sia questo il motivo).
consolati anche io sul pq noto una differenza abissale col pana
roba che per passare da tv a hdmi ci mette 5 secondi buoni e per cambiare canale il doppio del pana
Capisco avere presatazioni inferiori al Pana, ci stà; ma cavoli, ma come possono aver peggiorato così tanto dalla serie LG PC55??Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
Immagino che il processore lo avranno migliorato un pochino, e non credo ( spero) che la scheda di sintonizzazione possa essere peggiorata invece di migliorare.
Tra l'altro, come già scrissi, il passaggio tra canali dello stesso mux è accettabile, superiore di 0,5-1" rispetto al vecchio LG o al Pana; ma quando si passa da un canale di un mux all'altro si aspettano secondi.
Cosa che sia il vecchio LG che il pana sono immuni.
Sarei parcchio interessato all'acquisto di un 60" della LG, 780 oppure 980 (non ho ancora capito la differenza) ma vorrei capire il problema "ritenzione". Io gioco "parecchio", 2-3 ore al giorno, dipende, alle volte non gioco neanche, altre volte invece vado avanti anche 5 ore. Ma mai allo stesso gioco. Se, ammettiamo il caso, giocassi a Gears of War online e ci giocassi 2-3 ore di fila, il logo dell'arma rimane impresso per quanto tempo? Quanto ci vuole per farlo andar via?
Per esempio, il tg5 dura 30min e ha il logo sempre fisso, se guardo il tg anche li avrò parecchia ritenzione oppure sono io che mi faccio troppi problemi?
Si te ne fai troppi. Se ci fosse ritenzione duratura comunque dopo qualche giorno di uso se ne andrebbe. È il normale funzionamento dei plasma
Scusami amd-novello, ma venendo da un lcd (bruttissimo, è pieno di effetto scia, talmente tanto che certi giochi non posso giocarli perchè comincio ad avere nausea) sarebbe il mio primo plasma... Ok che la ritenzione tutti i plasma ce l'hanno, ma tipo, guardo una partita che dura 90, sul pk rimane la ritenzione del punteggio per quanto tempo? se gioco e rimane (per assurdo) lo stesso logo per almeno 2 ore, la ritenzione è facilmente reversibile con il sistema di lavaggio di lg oppure si parla di svariate ore di lavaggio ad ogni sessione di gioco?
Prima di fare il grande salto (da lcd a plasma) vorrei capire bene se riuscirei a utilizzarlo al meglio oppure per me è meglio evitare, anche se gli ultimi led ho provato a giocarci e in game mode è pieno di effetto scia anche li....
Scusate se rompo, ma non avete idea di quanta confusione ho...
Ho un 50PK780.
Non ho mai dovuto effettuare lavaggi più lunghi di 2-3 minuti per eliminare qualunque tipo di ritenzione.
Ovviamente per una sessione di gioco di svariate ore potresti avrere bisogno di un tempo un pò più lungo.
Ti faccio un esempio pratico: 2 ore di logo o scritta fissa vanno via in 2 o 3 minuti di lavaggio o, senza badarci più di tanto, guardi qualcosa in tv che sia in 16/9 a tutto schermo e senza loghi. In una ventina di minuti diminuisce molto anche senza lavaggio.Citazione:
Originariamente scritto da Day_Dreamer88
Altro esempio: stesso logo o scritta di cui sopra sullo stesso canale per 8 ore, con intervalli (pubblicità) di circa 3-4 minuti, ogni ora. In questo caso il lavaggio, per fare completamente effetto, deve durare di più, ma con il normale utilizzo dopo qualche ora anche senza lavaggio andrà via comunque.
Il lavaggio accelera le cose ma in sostanza per fare danni ti dovresti persino ingegnare... Lo stampaggio vero e definitivo è una cosa piuttosto rara perché dovresti lasciare ad esempio la consolle accesa con un immagine proprio fissa per tante ore di fila senza cambiare mai. Ma questo giocando non succede, quindi stai tranquillo, altrimenti qui nel forum troveresti parecchia gente con problemi di questo tipo!;)
"mi faccio troppi problemi?" chiedevi e ti ho risposto di si è inutile che ti scaldi, non avevo nessun intento polemico
Credi che tutti noi abbiamo pannelli perennemente stampati?
un consiglio ai piu' esperti.... considerato che ho trovato un 50PK980 ad un prezzo di circa 250 euro + alto del 50PK350,vale la pena spenderli,troverei giovamento in temrini di qualita' di immagini ? oppure il plus del 980 e' unicamente per le interfacce in + che ha(hdmi,wirel.ready,etc,etc,) quelle del 350 mi basterebbero......
grazie
Nooo, ma non era per essere polemico!!! Tutt'altro!!! Ti ringrazio della risposta, ma hai frainteso il mio tono, le mie erano semplici domande perchè volevo saperne di più, ma assolutamente non volevo essere polemico!!! Anzi, mi spiace parecchio se te la sei presa, ma assolutamente non ero incavolato e non ero irritato!ti chiedo scusa se ti sei offeso, ma non era mia intenzione passare per rompiballe! Scusami ancora, forse magari ho scritto male.Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
Comunque sia mi avete convinto, sarebbe il mio primo plasma, non ho paura dello stampaggio perchè ho visto che devo proprio trattarlo malissimo, ma più che altro avevo il terrore che magari ad ogni sessione di gioco magari dovevo fare 1-2 ore di lavaggio per togliere via la ritenzione. Ma se mi dite che tempo 10min e va via allora vado di plasma!!!!
Ragazzi, ho problemi a leggere i file video tramite dlna, uso il nero mediahome, il TV vede regolarmente il mio pc e le cartelle condivise, ma appena entro nelle cartelle mi segnala i file video come file sconosciuti(e sono gli stessi file che legge regolarmente via usb), quale può essere il problema? Può essere che ci sia poca banda?...ma il test mi da tre tacche di ricezione, oppure è un problema del nero?