Aggiungo che ovviamente la tv/vpr deve accettare in ingresso tale ingresso. Altrimenti con la forzatura del 24p si avròà schermo nero ;)
Visualizzazione Stampabile
Aggiungo che ovviamente la tv/vpr deve accettare in ingresso tale ingresso. Altrimenti con la forzatura del 24p si avròà schermo nero ;)
Ci sono alcuni display che, pur supportando la funzionalità 24Hz, non vengono correttamente rilevati dalla PS3 e che non ci permetteva quindi di utilizzare tale "formato"... Quindi, forzando questo paramentro, possiamo godere della visione in formato cinematografico (ove possibile) :)
Poi, una volta forzata la PS3 in uscita a 1080@24, appurato che il tv accetti tale risoluzione in ingresso, bisogna vedere poi come si comporta con questo segnale (pulldown).
Per farla breve: se il tuo tv/proiettore/monitor/telefonino supporta tale funzione (24fps) eviti i microscatti legati alla conversione da 24 fps (frame per secondo) dei BD e i 60 Hz dei normali display.
Il fatto di poter forzare i 24fps serve nel caso il dialogo tra Ps3 e il display non avvenga in modo corretto (come noto Ps3 parla il japponese e non tutti i display traducono i kanji...:D ).
credo di aver capito, grazie!
Vi prego mi suggerite una TV LCD a 37 o 40 pollici che accetti l'ingresso a 1080p a 24fps dichiarato dalla casa e sperimentato da qualcuno da collegare allla PS3 ?
Io oltre al fatto dell'accettare mi preoccuperei anche di poi come viene gestito. Accettare in ingresso un 1080@24 per poi gestirlo male tanto vale non averlo ;)
Visto che è la discussione della PS3 ne deduco ti serva un consiglio a cosa collegarla di valido.
lascia perdere lcd, aumenta leggermente la dimensione passando a 42" e prendi un Pioneer e col 24p non avrai più alcun problema.
scusate il mega OT.
C'è qualcuno che intende andare all'inaugurazione del nuovo mediaworld alla bufalotta a Roma per accaparrarsi 'sta ps3 a 499euri?
Grazie
Fine OT
ciao a tutti.
vorrei capire una cosa prima di procedere ell'acquisto della console.
ho letto che con i firmware aggiornati si puo avere l'upscaling dei dvd e dei giochi sino a 1080p..è corretto??
comunque ho anche sentito che tramite il collegamento wireless è possibile visualizzare i video che si trovano nel proprio pc compresi divx ecc utilizzando Nero MediaHome...qualcuno di voi ha provato??
quello che volevo capire è se questi file processati dal mio pc e poi inviati alla mia ps3 vengo anche essi scalati dalla ps3 alla risoluzione corretta o no....:confused: aspètto le vostre risposte...
Le previsioni sulla disponibilità del nuovo aggiornamento disponibili fin da oggi non sono state disattese ed infatti ho appena upgradato al 1.90
Ma l'aggiunta del supporto per l'inserimento di testo con i caratteri del cinese semplificato potevano rispiarmiarcela, spazio inutile. Lo stesso dicasi per le emoticons che almeno nel mio caso sono fuffa inutile
Speriamo che in futuro ci daranno la possibilità anche di scegliere ogni singolo aggiornamento, quello ideale per ogni singola console al fine di sfruttare al massimo lo spazio dell' hard disk.
Ho appena visitato il sito italiano della play e pare che il firmware disponibile per il download sia ancora l'1.82....:confused:
In genere, il sito per il download della versione "stand-alone" viene aggiornato sempre dopo rispetto all'aggiornamento "on-line" :) Vedrai che, tra qualche ora, il sito italiano avrà l'aggiornamento al 1.90 :)
Per gli utenti che vogliono scaricare il Fw 1.90 da PC è disponibile qua:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45312
saluti
Non so se la chicca che ho appena scoperto è frutto del nuovo aggiornamento oppure me la sono lasciata sfuggire: avete visto che diavoleria e che goduria è far leggere le foto alla ps3 utilizzando l'opzione album fotografico? Si attiva tramite il tasto start e come d'incanto parte una visualizzazione animata molto curata e simpatica ovvero tutte le foto contenuti negli album cascano dall'alto e si adagiano su di uno sfondo bianco; e non è finita, i titoli che noi abbiamo assegnato ad ogni cartella e ogni singola foto accompagnano la carellata come se fossero stati scritti a mano e a matita: ho scoperto l'acqua calda, sono l'ultimo arrivato oppure è una novità?:p
Ottima la nuova opzione di scegliere una foto personale come sfondo
è vecchia.. se non ricordo male è presente dal lancio..:pCitazione:
Originariamente scritto da Sectral
cmq è molto carina