Insane78 ha detto:si ma nn ci prendiamo in giro, dico io...
Il dato di fatto è che NON E' lo stesso modello. Il prezzo di 399 è solo "psicologico" per convincere la gente a recarsi almeno in negozio a prenderla in considerazione. Vedrai che la stragrande maggioranza prenderà quella da 499, i modelli inferiori non hanno mai grande successo, come l'Xbox Core, o la PS3 da 20Gb che venne lanciata in USA/Jap all'inizio.
Nota: non dimenticare le offerte di EB Games o Blockbuster per il ritiro della vecchia PS2 (io la mia PS3 l'ho pagata 299, quando costava 599 ), se sommi anche questo, molti non si faranno grossi problemi a prendere il modello superiore.
si ma parliamo anche di potere d'acquisto...
Il potere d'acquisto non c'entra nulla con la PERCENTUALE di calo. La PS3 sta calando oggi del 25% dopo 7 mesi. La PS2 calò di oltre il 30%, in un colpo solo, dopo 10 mesi. In sostanza, non cambia molto.
Semmai, possiamo dire che la PS2 è calata più per un reale contenimento dei costi, visto che a Settembre 2001 non aveva nessun concorrente (il Dreamcast era quasi fuori produzione e l'Xbox doveva ancora uscire), mentre il calo della PS3 è dovuto più a ragioni di mercato e di concorrenza.
Ultima modifica: