Visualizzazione Stampabile
-
ALLORA! finalmente euronics mi ha consegnato il tv,
prima impressione (prima) OTTIMA
andiamo ai problemi :
via VGA non aggancia 1980 @60, ma solo 1600 @60.(si accettano suggerimenti)
io frequento sin dal post 1, e di clouding non se ne mai parlato forse solo ultimamente(vuoi vedere che hanno aggiustato una cosa e spasciata un'altra), e ce ne è tanto diverse chiazze distribuite su tutto lo scermo ,che dite me lo cambiano? like zero pixel .( ma come funziona ,prima si telefona al numero verde SAMSUNG e poi loro ti danno il n. dell'assistenza ,oppure....)
di buono c'è che aggancia perfettamente i 24p con ps3 ( pure con un cavo da 12 E.)
col digitale terresre ASSOLUTAMENTE nessuno scatto ,e avendo un impianto centralizzato da condominio non ho neanche un buon segnale (POTENZA SEGNALE 39 ),ANZI io avevo un box esterno x il digitale ,e ora col samsung rileva praticamente il doppio di canali,e se qualche scattino prima capitava, adesso niente.
da service menu :
UMD :1012
EUS :1004
BORD 2 TR 1011 APR 25 2007 PANNELLO S
-
Per il clouding il tecnico del servizio telefonico di samsung ha detto che non dovrebbero esserci problemi a sistemarlo (non mi ha parlato di sostituzione o riparazione, ha detto semplicemente no problem ... mah)
-
Ultima novità:
La mia TV verrà spedita a Milano perchè non ci capiscono niente e voglino darmi una TV sostitutiva, accetterò solo se sarà un full-hd ovviamente, altrimenti il mio avvocato, fino ad ora solo accennato, procederà, dato che ho da poco finito di parlarci, amico di famiglia ovviamente.
Purtroppo ragazzi questa è la storia, fate come me incaricate un legale, e facciamo loro il .... a strisce...mi spiace ma la pazienza ora è davvero finita...ciao a tutti
-
Una curiosità, ma in che modo avviene la garanzia Pixel Free?
Si fanno mandare una TV nuova di zecca da Samsung e te la portano al posto della tua?
Oppure smontano la tua TV e ci cambiano solo il pannello?
-
ragazzi il mio effetto nuvole è più o meno (dipendentemente da come è settato il vostro monitor) come quello che ho cercato di riprodurre in foto (l'alone rosso in alto a destra lo ha aggiunto di suo la macchina fotografica)
http://upload8.postimage.org/808550/IMGP3435.jpg
come settaggi ho risparmio energetico low e retroilluminazione 5, un po mi spiace andare sotto a questi valori per smorzarlo, spero di essere nella norma perchè non posso permettermi il disagio di farmi cambiare la tv (oltretutto con il rischio che mi arrivi un modello vecchio che non aggancia il 1080p da vga) cmq devo ancora testare ps3 in hdmi
-
@ Franki691 Grazie per la precisazione sul movieplus, in effetti in 4:3 l'effetto si vede ed è pietoso. Ho seguito la tua procedura (cambio canale e ritorno su quello) ma il movieplus non mi sembra più inserito... boh, proverò con altri programmi tv.
Ho invece notato un'altra cosa: via hdmi in modalità "just scan" ho anche io cornice tutto attorno di pixel neri... ma non sono solo "2" pixel come leggo in giro, è ben più ampia. Se faccio un fermo immagine e passo in modalità "16:9" la copro sì ma perdo anche qualche pixel del contorno dell'immagine (overscan penso si chiami). Boh??
PS1 Non sento (quasi) nessuno lamentarsi per il "livello del nero hDMI" non modificabile: ma è perché funzia a tutti? Non c'è nella lista dei problemi noti mi pare.
PS2 Il rumore del lcd nelle scene silenziose dà fastidio solo a me?
-
ma il settaggio per porofondita colore yyccbb o come cavolo si chiama e' meglio attivarlo in generale o no? non capisco se solo le ultime telecamere siano compatibili e quindi con ps3 pc sky e xbox sia meglio non metterlo. A me l'effetto non dispiace mi sembra meno slavato..se di slavatura puo' parlarsi dato che in entrambi i casi l'immagine e' eccezionale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
ma il settaggio per porofondita colore yyccbb o come cavolo si chiama e' meglio attivarlo in generale o no?
xvYCC ;)
Secondo me conviene attivarlo solo quando la sorgente lo supporta,altrimenti,come dici tu,i colori si snaturano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da peitro
via VGA non aggancia 1980 @60, ma solo 1600 @60.(si accettano suggerimenti)
Ma intendi da PC o da XBOX? Perchè da PC dovrebbe agganciare senza problemi. Se hai ati leggiti attentamente le FAQ
Citazione:
e ce ne è tanto diverse chiazze distribuite su tutto lo scermo ,che dite me lo cambiano?
Hai messo i settings che ci sono in prima pagina, se metti la modalità risparmio energetico su media e abbassi un po' la luminosità (cose indispensabili secondo me anche per non rovinarsi la vista) il clouding dovrebbe migliorare. Inoltre dicono e forse in parte è vero che con piu' il TV è acceso con più il clouding si attenua. Anche il mio ne ha un po sugli angoli in alto.
Citazione:
like zero pixel .( ma come funziona ,prima si telefona al numero verde SAMSUNG e poi loro ti danno il n. ell'assistenza ,oppure....)
Si funziona così ma nel terzo post c'è una lista di services già a conoscenza dei vari probemi.
Citazione:
di buono c'è che aggancia perfettamente i 24p con ps3 ( pure con un cavo da 12 E.)
e allora ritieniti fortunato, per ora sono molto rari...
Puoi mandarmi i tuoi dati con un MP nel formato specificato dal secondo post di questo Thread.
Poi ti consiglio di leggerti le FAQ in prima pagina.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Krom:rKo
@ Franki691 Grazie per la precisazione sul movieplus, in effetti in 4:3 l'effetto si vede ed è pietoso. Ho seguito la tua procedura (cambio canale e ritorno su quello) ma il movieplus non mi sembra più inserito... boh, proverò con altri programmi tv.
Sai, anche a me le prime volte che ho provato funzionava correttamente, poi non so che diavolo ho fatto e non c'è più stato verso di farlo funzionare correttamente, quindi, lascialo disabilitato e non toccarlo più. Di tanto in tanto vai su un film in 4:3 e osserva se è inserito... anche se da menu non lo è...
Ciao
-
@ samoth
mi è sfuggito che modello hai? :D
hai questo problema?
Digitale Terrestre che perde frames random, sembra che freezi?
@ peitro
sarebbe interessante sapere la versione del tuo TV (SQ1 per caso?) e che tu rispondessi alle domande sui problemi come scritto nella tabella excel in prima pagina
grazie a tutti per la disponibilità
-
-
raga ho provato a collegare un notebook via vga,scheda grafica integrata intel,mi da modo non supportato,ce qualcosa che posso fare
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
xvYCC ;)
Secondo me conviene attivarlo solo quando la sorgente lo supporta,altrimenti,come dici tu,i colori si snaturano.
appunto, come faccio a sapere se la sorgente lo sppuurta? tipo ps3 lo supporta con bluray?
-
Citazione:
Originariamente scritto da scarpallaccia
...guarda un po' invece quanti casini!!!!!
domani dovrei fare l'ordine....che faccio...sansung o non samsung???
un grazie enorme a chi avrà tempo di rispondermi.
ciao,
Ivan
Caro Ivan, se resti qui in questo thread, le risposte che riceverai saranno ovviamente...compra il Samsung !
Io ti consiglio di guardare altrove ;) scartando a priori Sharp che risulta essere pieno di casini anch'esso.