Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti
vi chiedo se per la guide plus vale la stessa cosa della registrazione su pennina usb per tv 46C6000RW europea. Posso attivarla o non funziona neanche quella dato che il mio tv non è italia?
A parte il quesito sopra riportato, volevo rendervi nota la mia esperienza riguardo il fenomeno di clouding e coni di luce che spesso sono presenti su questi pannelli.
Ebbene, il mio tv non ricordo esattamente che pannello monta, e mi viene difficile staccarlo dal muro per vedere dietro la targhetta, ma di certo ricordo che non è ne SQ01 o 02 (ricordo che era XX05 non ricordo le lettere prima del numero) e comunque è samsung visto che era presente la "A" nella sigla. Comunque, prima di installarlo al muro la prima volta, avendo letto di questi problemi e di come si poteva cercare di attenuarli, ho da subito allentato poco le viti sul retro. Purtroppo però il clouding era davvero evidente e fastidioso in quasi tutta la metà sinistra dello schermo, ben visibile nelle scene scure anche con luci non del tutto spente nella stanza. Erano presenti sempre sul lato sinistro coni agli angoli. Avendo letto della pratica del "massaggio" del pannello con il panno di pulizia dello schermo che si trova in dotazione con il tv, ho provato a metterlo in pratica sul mio. Ho effettuato l'operazione a pannello acceso da almeno un'ora quindi ben caldo. Ho cominciato a fare dei movimenti circolari come per pulire il frontale del pannello applicando una pressione tale da vedere apparire delle strie sui pixel accesi dello schermo, che velocemente poi sparivano, ed agendo solo lul lato sinistro dello schermo dove era ben evidente il difetto. Dopo un primo passaggio ho provato a vedere il risultato che era già davvero importante, ho così proceduto a fare un ulteriore passaggio sulle aree che ancora presentavano il difetto. Ebbene, il risultato finale è stato a dir poco strepitoso. Il clouding è sparito al 99%. Si riesce a intravedere un impercettibile residuo a schermo quasi totalmente scuro e con luce ambiantale totalmente spenta, ed i coni agli angoli (a mio avviso molto meno fastidiosi delle nuvolone provocate dal cloding) si sono anch'essi ridimensionati anche se ancora presenti. Da quel momento reputo il mio tv un ottimo televisore e sono davvero soddisfatto dell'acquisto fatto, tanto che ne ho ordinato un secondo da 40" che è già in viaggio, trovato on line a Euro 689.00 compreso la spedizione con corriere espresso Bartolini. Specifico che il fatto che non siano per il mercato italiano, a me poco importa poichè in Sicilia dove abito, non siamo passati al digitale terrestre e per di più nella zona dove abito non si vedono in digitale tutti i canali Rai ma solo le mediaset e la 7, e proprio per quello ho Sky con MySkyHD che mi rende superflua ed inutile la funzione del tv di registrare su HD.
Spero di aver dato un contributo a qualcuno di questo forum.
-
comincio a pensare che dato il clouding quasi sempre presente nella parte SX del tv ci sia qualcosa di anomalo nel montaggio ( pure il mio ne presenta nella parte sinistra del pannello )
Potrei pure provare a fare l'erotomane e a massaggiarlo ma nn so quanto e cosa risolvo :D
-
ciao a tutti,vorrei comprere il 32' di questo modello ma ho una domanda da farvi:
L'AUDIO COM'E'??? SI SENTE CUPO??
so che un gran difetto di questi samsung è proprio l'audio,specie se poi viene anche appeso al muro... :cry:
C'è qualcuno che ha delle soluzioni economiche per farlo sentire meglio??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ebenezer
Te Peppuzen cosa ci hai attaccato e come ti trovi?
.:D
io ho collegato un sistema audio 2.1 Altec Lansing fx 4021, è un impiantino fantastico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da delfino76
L'AUDIO COM'E'??? SI SENTE CUPO??
so che un gran difetto di questi samsung è proprio l'audio,
in uno spessore di 30 mm ci mettono degli altoparlanti ovali. l'audio non è cupo, però sembra di avere acceso una radiolina.
Questi tv sono nati per essere collegati a sistemi esterni.
Potresti montare una sound bar se è appeso alla parete
-
pepuzzen quanto hai speso??
quanto bisogna spendere per avere un kit normale,non voglio cose eccezzionale,so contento se mi si sente normale
-
nn andate troppo OT mi raccomando :D ( per me l'audio e' buono per essere un led ultra sottile e per il mio uso )
nessuno ha notato un comportamento alquanto bizzarro quando sul tv si imposta livello di nero HDMI su basso?
vale anche se si lascia normale ma poi si imposta gamma estesa su ps3 ( per fare un esempio )
gli oggetti neri guadagnano moltissimo in profondita' del nero ma quando si muovono su sfondo chiaro lasciano una sgradevole scia decisamente visibile stile purple snake.
se si usa gamma limitata la cosa nn succede e tutto rimane perfetto ma poi il nero diventa....mm meglio nn dire cosa diventa haha
L'ho notato da quando ci gioco sta cosa che si notano un po' troppe scie sospette che nn vedevo manco su lcd di 4 anni fa',quindi ci deve essere un qualche zampino elettronico a me sconosciuto che nn si risolve nemmeno in game mode.
se si vuole il nero ci si becca il difetto.
Adesso nn so' se sia solo il mio a farlo ma per chi ha ps3 e vuol provare basta mettere lo sfondo dinamico di Little Big Planet e guardare il sackboy negli occhi mentre si muove ( sono dei bottoni neri )
il difetto e' evidentissimo.
Scusate il piccolo OT ma solo cosi potevo farmi capire piu' facilmente,e magari qualcuno controlla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppuzzen
io ho collegato un sistema audio 2.1 Altec Lansing fx 4021, è un impiantino fantastico.
ho guardato in rete ed ho visto che questo Altec Lansing FX4021 si trova ad un prezzo ragionevole.
Però lo darebbero come altoparlante per pc. Immagino che siano adatti sia alla tv che al pc.
-
grazie,ma quante all'incirca il prezzo??
-
leggevo tra le pagine di questo interessantissimo post che questa tv è in grado di registrare anche programi/film che danno sul digitale? ma tra lu sue caratteristiche questo nn ce scritto :rolleyes:
ma e vero?
e gli basta un semplice HD in usb??
sarebbe fantastico se cosi fosse
-
si basta cercare PVR e puoi utilizzare HD auto alimentati o chiavette usb
-
-
quasi a fondo pagina sulla dx trovi la voce cerca nella discussione
-
@ Delfino76
Questa è una Discussione Ufficiale (tecnica) non si parla di prezzi o di dove acquistare.
Ci sono tanti trova-prezzi in rete.
Ciao
-
@Sanosuke
Se mi dici passo passo cosa vuoi che provi con little big planet controllo io ... appena posso