Domani arriverà il tecnico e ha detto che ritirerà il pannello anche per gli aloni, anche se sopportabili, ma visto che ci siamo ;-) Vi terrò aggiornati ;-)
Visualizzazione Stampabile
Domani arriverà il tecnico e ha detto che ritirerà il pannello anche per gli aloni, anche se sopportabili, ma visto che ci siamo ;-) Vi terrò aggiornati ;-)
Ho esultato troppo in fretta, a distanza di 24h dalla sostituzione scheda il TV ha cominciato a mostrare sullo schermo una "macchia" rettangolare flikerante con i colori RGB in sovraimpressione!!! Arrabbiatissimo ho chiamato l'assistenza postando anche delle fotografie, sono in attesa che mi chiamino per vedere come risolvere la cosa.Citazione:
Originariamente scritto da gigisan72
Sono veramente deluso e arrabbiato!!!
Furonicola
Non ho ben capito perchè invece di mettere le pezze non li sostituiscono del tutto i televisori vedi Apple con i suoi prodottiCitazione:
Originariamente scritto da furonicola
Ho appena ricevuto la telefonata dal centro assistenza...Lunedì/Martedì torneranno alla carica con una nuova scheda madre e speriamo sia l'ultima!
Vi terrò aggiornati...
CHE RABBIA!!!
Dopo anni di TV a LCD ieri ho fatto uno scambio e sono passato da una Samsung serie D8000 55'' alla 55VT30. Il primo impatto è stato piuttosto forte, la resa dei colori e soprattutto la luminosità del pannello è differente rispetto ad un pannello LCD, ma ho già cominciato a giocare con i settaggi seguendo i Vs. consigli e mi sta piacendo sempre di più. Se avete qualche consiglio da darmi sono tutto orecchi!
Come SW monta l'ultimo..
certezze non ne ho, ma la mia idea è che Apple abbia il suo business in un settore dove hanno un costo di produzione molto basso, e riescono a venderli al prezzo più alto del mercato (grazie anche all' immagine molto forte che hanno costruito); magari poi sono anche prodotti che presentano raramente difetti, inventiamoci un rapporto di 1 problema ogni 1000 pezzi venduti con un margine improtante.Citazione:
Originariamente scritto da MikeTheCrazyBoy
Leggo invece sempre più spesso di settori tv delle aziende in crisi, aziende che cedono/vendono/chiudono rami a causa delle perdinte imputate ai tv; aggiungiamo che sono prodotti che presentano i problemi più svariati, per tutte le marche e tutte le tecnologie (basta curiosare nel forum per dedurlo), ed ecco che si cerca la soluzione meno dispendiosa per adempire agli obblighi di legge.
Ragazzi è appena venuto il tecnico a casa a prendersi la tv. Diciamo che anche lui ha individuato la linea sul lato dx del pannello, ma non ha saputo dirmi se e quale possa essere il problema...
Intanto se l'è portato via e la cosa mi lascia un po' preoccupato, non vorrei che venisse maltrattato per nulla :( nel senso che mi rientri con lo stesso difetto ed in più altri...
Sono un po' preoccupato a dire il vero... Voi cosa ne pensate?
P.s. la preoccupazione nasce dal fatto che lo abbia visto poco convinto...
Mi puoi dire a che centro assistenza ti sei rivolto? se preferisci mandami un pmCitazione:
Originariamente scritto da WaRaf
dario se con i vari set non risolvi la questione del nero...è viziato il pannello...mi sembra strano:confused:
Spero che il pannello sia difettoso anche su questo fronte, così si va ad aggiungere anche agli altri due (gamma fluttuante e alone magenta).
Okkei, stasera scarico questi pattern e poi ti faccio sapere, grazie :)Citazione:
Originariamente scritto da Payback
Salve a tutti, in questo periodo sto pensando di cambiare Tv, ma sono un afficionado dell'LCD quindi un pò restio a passare al plasma, oggi però mi è capitato di vedere il VT30 in azione è sono stato letteralmente impressionato :eek: dalla profondità del nero nelle immagini.....qualcosa di assurdo. Ora premessa la mia nubbaggine (passatemi il termine) per quanto riguarda il mondo del plasma vorrei sapere come si comporta il suddetto tv con le console? Ho sempre sentito parlare di "rodaggio" dei Tv al plasma ma di che cosa si tratta esattamente? Nel caso lo comprassi dove potrei trovare in questa discussione dei setting per le varie sorgenti che uso? Ovvero SkyHD, XboX360, Ps3 (che uso anche per BR) e DTT? Grazie mille e scusate per le domande. A presto ;)!
I panasonic VT30 soffrono anche loro dei famosi "RISING BLACK LEVELS".
E' questo che emerge dal test che ha effettuato David Katzmaier.
http://reviews.cnet.com/8301-33199_7...year/?ttag=fbw
@iMarv
Per i settaggi dovrai trovarli con l'aiuto di pattern di test da far girare sulle varie sorgenti (ci sono anche sotto forma di filmati), tranne lo SkyHD, su cui la regolazione particolarmente fine verrebbe comunque vanificata dall'estrema diversità di qualità che esiste tra un canale e l'altro.
Il rodaggio sostanzialmente è un periodo durante il quale si usa il pannello in modalità morbide, con contrasto e luminosità frenate, oppure un certo numero di ore in cui far girare delle slide a tinta unita a rotazione con diversi colori. Tutto questo per permettere un assestamento dei fosfori e una usura uniforme nelle prime ore di vita. L'utilità reale non è certificata ;)
Per i videogiochi direi che molte persone lo comprano apposta per il basso input lag, e l'inconveniente maggiore è la ritenzione, che preoccupa perché apparentemente simile allo stampaggio (usura differenziata di zone del pannello eccitate in maniera più frequente di altre).
Ti consiglio di fare una ricerca e tentare prima di tutto di capire come funziona uno schermo al plasma e cos'è la ritenzione. Per quanto mi riguarda posso dire che dopo anni che possiedo plasma non ha mai portato a problemi permanenti di alcun tipo, ma non è sempre così.
Attenzione: da quel test emerge che 1 (sottolineo 1) VT30 ha avuto un innalzamento del nero tra le 1500 e le 2000 ore.Citazione:
Originariamente scritto da dariuzzo88
Nello stesso test, 1 GT e un ST avevano anch'essi avuto un innalzamento del nero tra le 1500 e le 2000, per poi ricominciare a scendere.
In altre parole:
- se riteniamo affidabile il test fatto su 1 TV per serie, il VT deve ancora raggiungere le 2500, il suo livello del nero potrebbe anche scendere di nuovo come hanno fatto ST e GT
- se teniamo conto che GT e VT hanno pannelli estremamente simili, allora chi dei due TV mostra un comportamento anomalo? Se, di nuovo, il dato fornito dal VT è affidabile, allora allo stesso modo lo è quello del GT, quindi dovremmo dire: i GT30 OFFRONO i DECREASING black levels ;)