[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

mascbasc ha detto:
ma allora per chi guarda prevalentemente sky conviene prendere il 42 px700 o aspettare il 42pz700? .

Puoi prendere l'una o l'altra non cambia nulla, forse la differenza la noteresti con SkyHD ma con l'abbo a Sky cinema temo che la qualità sia la stessa su ambi due i tv.

artesina ha detto:
Mi parli di PZ700 ho visto che ha un processore apposito che trasforma i segnali sd (o tv terrestre) in sengali rimasterizzati in HDFUL migliori di quelli originali come riporta quà

Per quanto riguarda il miglioramento del segnale citato nella scheda tecnica del PZ, non credo sia in grado di migliorare la situazione di Sky.

Un pochino OT:

A64FX ha detto:
per lo sconto "rottamazione" tv crt fanno 2899€ per portarsi a casa il nuovo pana 50" pz700 full hd...non male come inizio.

Un pochino OT:

A proposito della promozione, ma è certa sta cosa della finanziaria, voglio dire il rimborso è garantito? :confused:

Il discorso dell'autocertific. non mi è molto chiaro, che cosa sarebbe in pratica? :rolleyes:

Ci sarà pure un tornaconto per MW. :rolleyes:

Di tutto ciò la vera buona notizia è il Pana Full HD già disponibile da MW!!!

artesina ha detto:
1. Ma sarà vero che il seganle terrestre si vedrà meglio?
2. Secondo voi il 42" sempre fullHD PZ700 ha senso prenderlo?
3. Ovvero ora guarderò la tv dalla distanza di 2-2,3 metri e se in sorgenti analogiche dovrebbe migliorare il segnale rispetto al fratello 42px700, secondo voi può valerne la spesa per vedere meglio le sorgenti SD (principalmente) e comunque godere di ottimi risultati HD?
4. A proposito di segnali HD, gli HD attuali e prossimi venturi, verranno visti meglio sui tv attualmente HD o sui FULL HD
5. ovviamente se il segnale d'antenna è sporco non credo che farà i miracoli il processore
6. ma vorrei capire se realmente su un full HD hanno messo un processore migliore per il segnale sd

1. dipende dalla qualità del segnale terrestre.
... serve a niente avere un'auto con gomme da 22" ribassate se poi il motore non va oltre i 150Km/h (es Smart ForTwo) ;)

2. se non hai spazio x il 50" e vuoi risparmiare qualche soldino, ovviamente si. anche se cmq questa è un'azione commerciale bella e buona per "fregare" clienti agli avversari inserendo nel mercato un prodotto ancora in fase di test da altre aziende.
... però questo produrrà il piacevole effetto che i prezzi caleranno ancora quando usciranno i modelli della concorrenza con le stesse caratteristiche :D

3. per vedere meglio, devi usare sorgenti FullHD

4. dipende se in futuro porteranno tutto su FullHD o resteranno su HD normale.
... stesso discorso per: è nata prima la gallina o l'uovo???

5. ovvio

6. quando uscirà nel mercato italiano si potrà verificare se realmente c'è un vantaggio "prestazionale/grafico" o no rispetto alla serie PX. per ora sono solo parole che si leggono in giro e che si discutono senza alcuna prova materiale.

Crilin_1975 ha detto:
1. Ragazzi ieri ho visto una ps3 collegata ad un pv60....... ho notato contorni molto scalettati e una minor definizione.
2. Qualcuno con ps3 e px70 ha notato le stesse cose?

1. dipende con che cavo è stato collegato. la qualità passa per il cavo.

2. si vede meglio a aptto di usare cavi adeguati e non "al risparmio".

mascbasc ha detto:
ma allora per chi guarda prevalentemente sky conviene prendere il 42 px700 o aspettare il 42pz700?
... Sky "normale" trasmette in segnale digitale ma NON HD.
... SkyHD trasmette in HD "ready" e NON in FullHD.
... il FullHD te lo usi o per la PSX3 o per gli HD-DVD o i BluRay.

Acf ha detto:
Non mi convince questa cosa dell'autocertificazione... non vogliono nessuna prova?
... domani verifico di persona, xò al telefono mi han risposto che voglio i dati del monitor (marca, modello e se possibile seriale).

... quando compri un monitor, solitamente c'è la garanzia da spedire... indirettamente le aziende interessate sanno che modello hai acquistato/dove/a quanto... quindi loro facendo una ricerca "a ritroso", hanno i tuoi dati e tutta la cronologia del monitor (specie se l'hai portato a riparare in qualche centro autorizzato dove si sono segnati i seriali).
... discorso simile/idem per la rai e l'abbonamento tv.

EDIT: prima di dare x assodato lo sconto, sarebbe buona cosa che TUTTI vi leggiate questa pagina sul sito della MW (spiega a grosso modo il come e xchè dello sconto):
-> http://www.mediaworld.it/offerte/2007_maggio_06/02_01.html

... questo xchè notereste che il 50PZ700 viene a costare (sconto applicato SOLO ai possessori di Tv CRT > di 29" ) "solo" 3399€ (visto che di listino è stato aumentato a 3799€)
... per la serie "non è tutto oro quello che lucica" e qualche pivello ci casca sempre nella rete degli "sconti fittizzi".
... lo sconto reale??? 200€ per chi ha dichiarato una tv > di 29" (gli altri 200€ te li scontano xchè l'hanno alzato di 200€ dal prezzo "medio"... ma guarda te che strano ;) )... altrimenti per tutti gli altri lo sconto è inferiore :D

Ultima modifica:
Il 50-px70 costava 2299,00 e oggi costa appunto 2299,00 e non è stato aumentato, con lo sconto di 200,00 lo si paga 2099,00.

Ieri sera, sono andato di persona e mi hanno detto che c'è un semplice modulo da compilare per la rottamazione "virtuale" del televisore, senza parlarmi di codici e seriali!

Adesso vado e vi faccio sapere!

Ma scusate, MW sarà sempre + alta dei siti on-line, quindi, per eviatre sorprese posteriori, tanto vale prenderselo on-line a 2.079 senza nessun incentivo sconto o contributo... O no?!

anchio ho notato che mw ha i prezzi mediamente sempre piu alti dei concorrenti, specie on-line...la differenza c'è anche (a volte) da un mw di una città rispetto ad un'altro mw di altra...

maliik ha detto:
...
A proposito della promozione, ma è certa sta cosa della finanziaria, voglio dire il rimborso è garantito?
é bene notare che FORSE si potranno detrarre 200 euri;
questo significa che se il tuo livello di tassazione è circa il 30%, avrai un rimborso di circa 60 euri. Sempre che il tuo TV possa beneficiare della detrazione e, ad oggi, nessuno può dirtelo con certezza.

ecsodus ha detto:
Il 50-px70 costava 2299,00 e oggi costa appunto 2299,00 e non è stato aumentato, con lo sconto di 200,00 lo si paga 2099,00

... si ma peccato che io ho parlato del 50PZ700 che, solitamente online, lo trovi tra i 3000 ed i 3200€ (mal che ti vada)

... poi vuoi aggiungerci 100€ (a farla grande) di spese???

... ecco che arrivi agli stessi soldi di MW senza dover dichiarare nulla :rolleyes:

... per experienze personali/lavorative, io ho imparato che: nessuno regala niente e nessuno lavora solo per la gloria... quindi... :rolleyes:

vale per qualsiasi prodotto, dalle automobili agli apparecchi elettronici un risparmio di circa il 20%, c'e un diverso metodo di tassazione negl u.s.a e l'euro che fa la sua parte, senza dimenticare che è un mercato decisamente piu "florido" rispetto all'europa , dove il numero dei pezzi venduti è nettamente piu alto

Salve a tutti
Per caso qualcuno è andato da Mediaworld a verificare l'offerta? Mi interesserebbe sapere quanto mi verrebbe a costare il 37px70.
Grazie a tutti

Stamani sono andato da mediaworl per valutare la possibilita' di comprare un plasma con lo sconto di 200 Euro.
Alle 10 erano sempre disponibili sia il 42PV60 sia il 42PV70.
Erano tutti esposti e dopo attenta visione insieme ad un mio amico abbiamo deciso di non comprare niente.
Il 42PV60 in confronto al 70 aveva i colori molto piu' sbiaditi, ho provato anche a regolarli, ma la visione non migliorava di molto. Si vedeva meglio il 42PV45 ma il migliore in assoluto era il Pioneer 4270. Quindi io ho deciso per ora di non comprare niente (fino a poco tempo fa avevo in casa il Panasonic 42 50) in attesa del Pioneer.

tellurio ha detto:
questo significa che se il tuo livello di tassazione è circa il 30%, avrai un rimborso di circa 60 euri.

Non so bene se è stata redatta una circolare attuativa pertanto non entro nel merito di quali tv godranno della destrazione.
Ma in riferimento a quanto sopra stai sbagliando ;)

La finanziaria parla di una DETRAZIONE di imposta pari al 20% delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2007 per l’acquisto di apparecchi televisivi dotati di sintonizzatori digitali integrati, per un massimo di 200 euro.
Detrazione significa che una volta calcolato l'ammontare dell'IRPEF (non l'imponibile in quel caso parleremmo di DEDUZIONE) tu "detrai" l'importo di cui sopra. Pertanto se il tuo TV è costato 1000 euro tu risparmierai 200 euro nella dichiarazione dei redditi del 2008.

Il calcolo che hai fatto tu al massimo potrebbe essere giusto se stessimo parlando di Deduzione dal reddito ma così non è.:)

il prezzo di mw, rispetto ai negozi online non era concorrenziale,
ma con lo sconto di 200,00 il 50px70 da 2299,00 a 2099,00 diventava molto appetibile, soprattutto per il fatto della consegna immediata.

ragazzi posso farvi una domanda?
con il collegamento al PC si vede meglio un 42 o un 50 pollici?
Per via della risoluzione intendo...
non vorrei vedere le scalettature dei pixel, ho visto un pioneer 42 collegato a console ed era splendino, nessuna scalettatura pixel ma anzi contorni molto morbidi...
qualcuno che ha collegato il Panasonic PC70 potrebbe farmi sapere qualcosa...

grazie!!!

La stessa promozione che trovate da MW la fanno anche da Euronics, stessa formula "rottamazione crt" c'è una lista dei tv che rientrano in essa.

Il PZ non è contemplato, non ce l'hanno e non sanno nemmeno quando arriverà, probabilmente molto dopo la data fissata per il termine della promozione.

Al punto vendita della mia città parlano di "minimo storico" dei prezzi per LCD e Plasma, è una balla scenderanno ancora, ne sono certo.

maliik ha detto:
Al punto vendita della mia città parlano di "minimo storico" dei prezzi per LCD e Plasma, è una balla scenderanno ancora, ne sono certo.
Si ..... al punto che ci pagheranno se gli svuotiamo i magazzini :D :D

A me è arrivato il volantino dove il px 60 da 42 lo danno a 899 :eek: :eek:

Bello no ??
Per chi ancora nn ce l'ha .... mi pare un'ottima occasione ... certo non si porta via il modello trendi :p

ciao :cool:

Salve, vorrei sapere una cosa.
Sto per acquistare il modello 37px70 ma ho alcuni dubbi sui collegamenti. Per essere sicuro di fare tutto per il meglio ho bisogno dei vostri consigli.
Devo collegare al televisore, in ordine di importanza e di uso:

1 - lettore DVD
2 - digitale terrestre
3 - xbox

Non dispongo al momento di un lettore dvd hdmi ne di una xbox360, per cui i collegamenti hd non mi interessano.
Qual'è il modo migliore di collegare le periferiche sopra citate per avere la migliore resa video? (soprattutto il lettore dvd)

Grazie a tutti